graffio su stelo focella fat bob

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Simone
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2010, 0:40
Modello:

graffio su stelo focella fat bob

Messaggio da Simone »

Ciao a tutti!
mi sono accorto oggi che uno stelo del mio fat bob ha un graffio, non profondo ma si sente bene con l'unghia.
Cosa posso fare? Vorrei vedere se per caso si è incastrato qlsa sul paraolio, come si toglie il tappo cromato tra stelo e fodero?
Ho pravato a far leva sulla fessura ma non si move nulla e non vorrei far danni...
speravo in qualcosa sul parapolvere perchè mi sembrava la cosa più semplice, tolto l'intruso magari restava tutto così e visto che non da, per il momento, problemi di trafilature etc magari mi evitavo spese.
lo striscio si presenta più marcato nella parte vicina al fodero e va via via degradando fino a scomparire salendo verso la piastra.

grazie a tutti

Simone
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: graffio su stelo focella fat bob

Messaggio da Silverpearl »

Detto così... mhhh!
Per smontare o verificare il paraolio si smonta il tutto!!! Diversamente si fanno solo danni.
Non infilare nulla nel mezzo e lascia tutto così. Intanto vai da un dealer e fatti dare un occhiata.
Non è una cosa da principiante. :ok:
Immagine
Simone
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2010, 0:40
Modello:

Re: graffio su stelo focella fat bob

Messaggio da Simone »

si effettivamente smontare la forcella non è una stupidaggine, volevo fare un primo controllo, nessuno ha mai sfilato il tappo cromato?
magari si è infilato qlsa tra parapolvere e paraolio e risolvo senza smontare tutto...
aiuto...

grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: graffio su stelo focella fat bob

Messaggio da Mechano »

Leggo dal manuale officina (Dyna 2008) che c'è una tacca dal lato interno dello stelo, quello rivolto verso il parafango, lì si inserisce qualcosa che va colpito per sfilare il coperchio del fodero verso l'alto.

Immagine
Immagine
Rispondi