Cardo Scala Raider G4 power set

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da Silverpearl »

Sono quì a scrivere e ad umiliarmi. :accaldato:
Qualche tempo fa, scrissi che avevo fatto un piccolo e modesto impiantino per amplificare la musica nel casco. Economico e a dire il vero leggermente poco pratico. Funzionava abbastanza bene tranne per il fatto di avere il solito filo attaccato al casco. Qualcuno mi suggerì di evitare il tutto ed optare per un sistema blutooth, ma io non volli accettare il suggerimento. Presuntuoso e testardo. Non è che avevo proprio torto, perchè in giro non trovavo dei sistemi abbastanza validi e potenti!!

Comunque, a testa china, mi sono messo alla ricerca e sono andato in giro per negozi e su siti web. Ho testato qualche prodotto e alla fine ho optato per l'acquisto del "Cardo" - Scala Raider G4.

http://www.cardosystems.com/scala-rider ... 4-powerset

Ragazzi, è semplicemente strepitoso!!! :ok:
Ha un audio così potente che non sento gli scarichi svuotati, mi collego col set del mio amico "gridooo" (nostro amico del forum) fino ad una distanza massima di 1,6km, sento musica radio direttamente dall'apparechio, si collega al telefono e contestualmente utilizzo il sistema tom tom, mp3 blutooth del cellulare ed è gestito tutto da comando vocale!
Il vento anche a 160km/h non si sente e non impedisce minimamente la funzionalita, ne l'audio!

Tra i tanti prodotti che ci sono in giro e assolutamente il migliore. Il singolo costa circa 176euro, mentre comprando la coppia (così come abbiamo scelto io e gridooo) si spende 300/320 euro :secret:

Infine, e gestibile anche attraverso il pc... percui ho scaricato immediatamente il nuovo firmware per implementare le funzioni!!!

Ne parlano bene anche sui Forum amerigani! :occhiolino:

Ora possiamo partire per il tour dell'est.... meno due mesi al tour de force... :mmhh:


Ultima modifica di Silverpearl il 19/03/2012, 1:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
calib9
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/08/2009, 11:28
Modello:

Re: Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da calib9 »

Ciao,

devo dire GRAZIE!

In effetti, ho acquistato il prodotto senza averlo mai provato, ma solo sulla "fiducia" della recenzione entusiasta si Silverpearl e devo dire che mi ha entusiasmato.

Costa, ma merita.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da Silverpearl »

:ok: Sono contento per te! Ed io sono soddisfatto per il buon esito del consiglio!! :ok:
Immagine
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da kunibo »

Scusate ma....si può usare anche come interfono tra pilota e zavorrina?
If it has tits or wheels than you got problems...
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da Silverpearl »

kunibo ha scritto:Scusate ma....si può usare anche come interfono tra pilota e zavorrina?
Assolutamente SI.

Se la zavorrina ho lo stesso modello, ha le medesime funzioni del pilota logicamente, ma esistono anche altri modelli leggermente più economici e con funzioni limitate... tutto dipende da cosa vuoi ovviamente.
Vai sul sito della cardo e vedi tu stesso. :ok:
Immagine
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da kunibo »

Ottimo, grazie mille :ditav:
If it has tits or wheels than you got problems...
calib9
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/08/2009, 11:28
Modello:

Re: Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da calib9 »

IL bello di quest'apparecchio è la modulabilità.

Lo puoi usare per comunicare con il passeggero, con altri in moto, in macchina etc, oltre ad essere un valido supporto per l'uso in singolo (tel, nav, mp3 etc)
Ciao
Dany65
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/05/2012, 21:42
Modello:

Re: Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da Dany65 »

Avrei intenzione di acquistrare un G4 cardo power set, avrei bisogno di usarlo come interfono con mia moglie, collegato al mio telefono via Bluetooth, poi ho un Tom Tom go 630 non ho ben capito dal manuale se lo si può collegare direttamente al G4. Spesso ho la necessità di usarlo il tom tom mentre siamo in due in moto, ma vorrei anche risppondere al telefono alle chiamate, e possibile ? Da manuale mi è sembrato di capire che per avere sial il telefono che il tom tom, devo collegare il Tom Tom e poi collegare il telefono al tom tom, ma mi chiedo quando sono in moro e non uso il tom tom come posso fare col telefono ?
Rimango in attesa di qualche parere da un utilizzatore, vi ringrazio ciao Daniele
:confuso:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Cardo Scala Raider G4 power set

Messaggio da Silverpearl »

Dany65 ha scritto:Avrei intenzione di acquistrare un G4 cardo power set, avrei bisogno di usarlo come interfono con mia moglie, collegato al mio telefono via Bluetooth, poi ho un Tom Tom go 630 non ho ben capito dal manuale se lo si può collegare direttamente al G4. Spesso ho la necessità di usarlo il tom tom mentre siamo in due in moto, ma vorrei anche risppondere al telefono alle chiamate, e possibile ? Da manuale mi è sembrato di capire che per avere sial il telefono che il tom tom, devo collegare il Tom Tom e poi collegare il telefono al tom tom, ma mi chiedo quando sono in moro e non uso il tom tom come posso fare col telefono ?
Rimango in attesa di qualche parere da un utilizzatore, vi ringrazio ciao Daniele
:confuso:
Si tratta di canali liberi. Puoi avere un canale per le comunicazioni interfono e l'altro per un apparecchio esterno. Percui se colleghi un cellullare non potrai collegare il tom tom. Ma se l'apparecchio può gestire altre funzioni il gioco è fatto. Se hai uno smart phone tipo iphone o altro, sarà il software dello smartphone a fare il tutto.
Percui se colleghi un tom tom esterno che non supporta la connessione del telefonino, sei fregato. Avresti un canale per interfono e uno solo per il tom tom.
Immagine
Rispondi