Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

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Mechano
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Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da Mechano »

Non ho mai sentito questa cosa che la ECU limita i giri togliendo benzina invece che tagliando la corrente. La Power Commander non riuscirebbe a fare il lavoro di estensione del regime massimo se non avesse l'impulso di iniezione perché il lavoro che fa la Power Commander come qualsiasi centralina piggyback è quello di estendere la lunghezza del segnale degli iniettori x% oltre quello fornito dalla centralina della moto. Se si trovasse 0 non saprebbe cosa dover estendere. E invece funziona segno che non è vero ciò che ti hanno detto.

Se guardi dentro una mappa per il super tuner vedrai poi che le celle vanno ad intervalli di 500 giri, quindi il valore di VE è impostato per tutta la cella 5500-6000, indipendentemente se tu metti il limitatore a 5600 o 6000.

Senza contare che sinceramente, se tiri il motore oltre i 6000 non ne hai nulla, dato che già a 5000giri non ha più nulla da dare. Che senso ha andare oltre il regime in cui non ti da più nulla.
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Attila
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Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da Attila »

Mechano ha scritto:Non ho mai sentito questa cosa che la ECU limita i giri togliendo benzina invece che tagliando la corrente. La Power Commander non riuscirebbe a fare il lavoro di estensione del regime massimo se non avesse l'impulso di iniezione perché il lavoro che fa la Power Commander come qualsiasi centralina piggyback è quello di estendere la lunghezza del segnale degli iniettori x% oltre quello fornito dalla centralina della moto. Se si trovasse 0 non saprebbe cosa dover estendere. E invece funziona segno che non è vero ciò che ti hanno detto.

Se guardi dentro una mappa per il super tuner vedrai poi che le celle vanno ad intervalli di 500 giri, quindi il valore di VE è impostato per tutta la cella 5500-6000, indipendentemente se tu metti il limitatore a 5600 o 6000.

Senza contare che sinceramente, se tiri il motore oltre i 6000 non ne hai nulla, dato che già a 5000giri non ha più nulla da dare. Che senso ha andare oltre il regime in cui non ti da più nulla.
e' la conferma che la maggior parte dei dealer nn capiscono una mazza...
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luca883cento

Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da luca883cento »

la ECU come tutte le ecu limita i giri togliendo corrente alle candele,primo per ottenere un effetto immediato ed accurato,secondo per evitare muri troppo forti,come sulle auto..non a caso centraline after market hanno il regolatore di giri max anche se sono solo di gestione accensione come i modelli pre 2006. :hola:
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marvet
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Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da marvet »

Non ci ho capito un :Censured!: di come funziona la centralina, la centralina aggiuntiva il power commander la ECU la cippalippa... etc... rimango comunque piacevolmente sorpreso di come qualcuno se ne intenda così bene, guardando questa guida, sembra che montare il carburatore sia quasi ... semplice. lavoro ben fatto.... :ok:


ma sono contento di avere un EVO... :moto:
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Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


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non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
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Mr_Lee
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Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da Mr_Lee »

Beh da esperienza fatta con il blocco 96 e l'impianto elettrico con il nuovo allarme che guWaI-FaI del 2007 le cose sono un pò diverse.........fatto tutto il procedimento descritto per il 1450 con aggiunta ho il kit centralina più bobina per 1450 collegando appropriatamenti tutte le porte i due poli la neutro la posizone delle camme e così via risultato.......... fatto qualke km la moto si spegneva mentre camminavo.......mah...sarà andata in protezione ......sarà stato l'allarme boh.......
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Mr_Lee
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Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da Mr_Lee »

parlando con un amico tecnico harley mi ha indicato questo aggeggino che sottopongo a mech per consiglio che resterebbe tutto il sistema elettrico e dell'allarme originale compreso il rubinetto originale evitanto di avere problemi con il taglio corrente la spia serbatoio e la spia motore..........allego il sito http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm
Giuseppe
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Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da Giuseppe »

Mr_Lee ha scritto:parlando con un amico tecnico harley mi ha indicato questo aggeggino che sottopongo a mech per consiglio che resterebbe tutto il sistema elettrico e dell'allarme originale compreso il rubinetto originale evitanto di avere problemi con il taglio corrente la spia serbatoio e la spia motore..........allego il sito http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm
scusate ma di che state parlando!?
luca883cento

Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da luca883cento »

Mr_Lee ha scritto:parlando con un amico tecnico harley mi ha indicato questo aggeggino che sottopongo a mech per consiglio che resterebbe tutto il sistema elettrico e dell'allarme originale compreso il rubinetto originale evitanto di avere problemi con il taglio corrente la spia serbatoio e la spia motore..........allego il sito http://www.amm.haan.de/Carb/carb.htm
bellissimo,ottima guida con foto e spiegazioni davvero dettagliate.
francesco
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Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da francesco »

una curiosità. se dopo aver fatto la conversione a carburo rimuovo le sonde dai collettori e li sostituisco con collettori VeH senza sonde? pensate possa avere qualche problema?
Giuseppe
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Re: Conversione a carburatore di un Softail Springer 2006

Messaggio da Giuseppe »

francesco ha scritto:una curiosità. se dopo aver fatto la conversione a carburo rimuovo le sonde dai collettori e li sostituisco con collettori VeH senza sonde? pensate possa avere qualche problema?
non c'è bisogno di mettere dei collettori senza fori, metti due tappi in quelli che hai già. Nessun problema, le sonde servono solo per l'iniezione.
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