Borse per fat boy

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Borse per fat boy

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco amici cari ma qui non c'è neanche bisogno di porre la domanda, perché la risposta viene da sé come acqua di fonte che sgorga pura in alta montagna! :wowo!!:
Le borse su una motocicletta Harley Davidson devono essere rigorosamente in pelle o cuoio di ottima fattura.
Qualsiasi cosa che non sia pelle o cuoio di ottima fattura su determinati modelli, risulterebbe un pugno nell'occhio...
Ovviamente non faccio riferimento ai modelli touring che ovviamente o sono provvisti di borse rigide stampate o di borse rigide rivestite in cuoio o pelle o similpelle che sia.
Ma su tutti gli altri, la borsa in cuoio meglio se di aspetto anticato che dà un tono ancora più vintage, è il binomio perfetto che non può mancare.
Mi ricordo tempo addietro le borse in nylon balistico del modello Dyna T Sport.
Certamente efficaci e durature e direi anche interessanti per quell'epoca, su un modello che voleva vezzeggiare l'idea della motocicletta turistica.
Ma quando si decide per una sola borsa allora deve essere di un bel cuoio scuro con dei gradienti che dal maron vanno al maron un po' più chiaro.
Meglio se con all'interno quella bellissima colorazione color miele.
Che dà alla borsa guardandola in controluce, ancora più fascino e distinzione. :stracool:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Borse per fat boy

Messaggio da Maximo »

Walter-- ha scritto: 29/02/2024, 9:17
Maximo ha scritto: 28/02/2024, 21:30
Walter-- ha scritto: 28/02/2024, 18:14

Grazie per il post, però hanno poca capienza, stavo cercando qualcosa per riuscire a fare un WE in 2 e con chiusura nel caso dovessi lasciare la moto carica.
Comunque il sito HD le indica non idonee per la fat boy 114
Hai provato a guardare questo https://www.francocuoio.it/shop/ per la mia l'ho acquistata da lui
Questa è la mia

Monto una bison molto simile alla tua, ma è poco capiente per riuscire a farci il we in 2.
la mia è un 35 lt ma ne hanno di più capienti, la qualità è ottima e poi il signore è disponibile per fare anche delle modifiche e ti dice se si può realizzare o no .
Hai il portapacchi ?? potresti valutare un altro tipo di borsa , su quella ci sta molto di più che su una laterale
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Borse per fat boy

Messaggio da Walter-- »

Il portapacchi è una cosa che sto iniziando a valutare, anche se sto facendo un pò fatica a capire quale è installalbile sul mio sissybar per capire intanto di che prezzo parliamo.....se costa troppo lo commissiono a ric47...... :)
Voi sul portapacchi ci montate delle borse particolari o anche zaino legato con cinghie?
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Borse per fat boy

Messaggio da Balengo »

Che cosa brutta il portapacchi......
Casso....mi fa troppo scooter....🙄
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Borse per fat boy

Messaggio da ric47v8 »

Walter-- ha scritto: 29/02/2024, 21:30 Il portapacchi è una cosa che sto iniziando a valutare, anche se sto facendo un pò fatica a capire quale è installalbile sul mio sissybar per capire intanto di che prezzo parliamo.....se costa troppo lo commissiono a ric47...... :)
Voi sul portapacchi ci montate delle borse particolari o anche zaino legato con cinghie?
L' idea é di mettere sia zaino che un eventuale borsa che non ho ancora.
L' estate passata con lo sportster andavamo al mare con mia moglie, e il sissy portapacchi l' ho allungato su misura, in modo da agganciare le maniglie della borsa da mare al sissy e già sta li ferma, poi con elastico o cinghia la fisso.
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Borse per fat boy

Messaggio da Walter-- »

ric47v8 ha scritto: 01/03/2024, 18:15
Walter-- ha scritto: 29/02/2024, 21:30 Il portapacchi è una cosa che sto iniziando a valutare, anche se sto facendo un pò fatica a capire quale è installalbile sul mio sissybar per capire intanto di che prezzo parliamo.....se costa troppo lo commissiono a ric47...... :)
Voi sul portapacchi ci montate delle borse particolari o anche zaino legato con cinghie?
L' idea é di mettere sia zaino che un eventuale borsa che non ho ancora.
L' estate passata con lo sportster andavamo al mare con mia moglie, e il sissy portapacchi l' ho allungato su misura, in modo da agganciare le maniglie della borsa da mare al sissy e già sta li ferma, poi con elastico o cinghia la fisso.
In effetti vedo che HD vende dei trolley "da portapacchi", per cui il portapacchi standard dovrebbe essere largo almeno 25 cm. Se le dimensioni sono quelle potrei pensare per i WE di legare un trolley(non quello hd chiaramente) o borsa simile che comunque da solo ha una capienza superiore alle 2 borse laterali messe assieme +la mia bison laterale per le piccole cose e se serve ho anche la borsa da serbatoio.
Avrei preferito le borse con chiusura per poter riporre giacche ed accessori vari per quando si è in giro a visitare, però non rischio l'acquisto di 2 borse da 1300 euro con tutte le recensioni negative che ho visto.
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Borse per fat boy

Messaggio da Walter-- »

Avrei trovato anche queste che sono la copia di quelle HD con la metà del costo (da ivare in dogana) e volendo fanno spedizioni anche in Italia, però sarebbe un salto nel buio, non ho trovato una rete di vendita da noi, ne recensioni........Chissà se l'amico Morris le conosce......

https://www.ccriderseats.com/collection ... 4643418301
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Borse per fat boy

Messaggio da ric47v8 »

Sono interessanti, hanno anche la serratura...
Ho dato un occhiata su amazon, con poco si prende lo zaino trolley nella misura per cabina di aereo, hanno anche il laccio per essere ancorati alla maniglia della valigia, ad occhio mi sa va bene anche per il sissy...
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Borse per fat boy

Messaggio da Walter-- »

Ho trovato anche queste.
Non sono in pelle però hanno la comodità di essere a sgancio rapido, con serratura e quando le smonti dalla moto diventano 2 normali borse con impugnatura. Le fanno nella versione 19lt dx, 25lt sx oppure sx-dx 19lt
https://actionmoto.it/set-viaggio/15...572055656.html
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Borse per fat boy

Messaggio da Walter-- »

E queste......mooolto belle
Peccato che non riesca a trovare un rivenditore in Italia altrimenti le avrei già ordinate.....


https://www.vikingbags.com/products/vik ... boy-flfb-s
Rispondi