Inizio a volteggiare

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Grifo, dispiaciuto per l'accaduto e speranzoso che troverai quanto prima una soluzione, mi sento di darti un fraterno consiglio.
Non cadere in tentazione di cercare motociclette sostitute temporanee.
Piuttosto astinenza e penitenza! :saggio:
Giova il tuo corpo e la tua mente, di un periodo riflessivo, così da prendere al momento giusto la giusta decisione.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

È la scelta migliore. Tanto so che solo con HD invento i motivi per salire in sella.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Walter-- »

Sedicesima Grifo ha scritto: 22/03/2024, 13:54 È la scelta migliore. Tanto so che solo con HD invento i motivi per salire in sella.
Ma sai che mi sono accorto di andare a fare cose inutili che normalmente avrei rimandato pur di portare la cicciona/e a spasso.........
Che brutta malattia che ho preso....... :hahaha:
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da simonee »

Walter-- ha scritto: 22/03/2024, 18:44
Sedicesima Grifo ha scritto: 22/03/2024, 13:54 È la scelta migliore. Tanto so che solo con HD invento i motivi per salire in sella.
Ma sai che mi sono accorto di andare a fare cose inutili che normalmente avrei rimandato pur di portare la cicciona/e a spasso.........
Che brutta malattia che ho preso....... :hahaha:
Oppure allungare il percorso per stare più tempo in sella
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ma assolutamente vero. Le moto sono tutte belle ma arrivare a questo credo sia possibile solo con un'HD.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Oggi ho finalmente provato la Multistrada V4S. Tra le maxi a mio avviso la migliore. Soprattutto se confrontata col GS 1300 che ha fatto un passo indietro quanto a carattere e personalità rispetto al 1250. Triumph Tiger 1200 bene ma la Multi è un altro pianeta.
La potenza esagerata serve se si vuole, se no è godibilissima anche per passeggiare. Certo, il rischio è di voler usare i cavalli...
Ottimo l'avviso per l'angolo cieco; è qualcosa che renderei obbligatorio. Il cambio funziona benissimo.
Vero è che scalda. Non mi sono abbrustolito, per carità, ma è ancora relativamente fresco. Questo può essere un problema.
Gran moto, però.
Domani, per soddisfazione personale, termino le prove con la Guzzi Stelvio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ed eccomi dopo la prova della Stelvio. Nulla da dire: moto eccezionale per equilibrio. Un prodotto indovinatissimo ad un prezzo giusto.

Mi sembrava di averla sempre guidata. Potenza corretta, non mancano cavalli né coppia, comoda, con tutto quello che serve e anche più. GS e Multi sono superiori? Certo. Vale la pena spendere 7/8000 Euro in più per averle? Dipende. La risposta giusta non c'è.

Bella moto. Bella bella.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Sedicesima Grifo »

E ieri sono salito in sella a LEI, Sua Maestà la Street Glide 2024.
Una quindicina di minuti di prova mi sono stati sufficienti, avendo già avuto il modello precedente, per amarla e adorarla e desiderarla e bramarla e sognarla e ricominciare dall'inizio con l'amarla.

Era un po' che guidavo un altro tipo di moto e ho dovuto fare attenzione alla massa ma il motore 117, con le innovazioni tecniche apportate, FA PAURA. Fin troppo. La mappa Sport non saprei quando usarla; forse sui tratti guidati sulla Cisa o sulla Serravalle. Già la mappa Strada è più che sufficiente, forse anche troppo. La Pioggia è morbidissima, piacevolissima.
Trovo comodissimo l'ampio cassettino nel batwing: ci sta tranquillamente il cellulare (c'è la presa USB-C) assieme ad un portafogli e alle chiavi. O anche i documenti della moto. Non si chiude con serratura, ma tanto nessuna di queste cose la lascerei lì a moto ferma.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Walter-- »

Sedicesima Grifo ha scritto: 13/04/2024, 8:15 E ieri sono salito in sella a LEI, Sua Maestà la Street Glide 2024.
Una quindicina di minuti di prova mi sono stati sufficienti, avendo già avuto il modello precedente, per amarla e adorarla e desiderarla e bramarla e sognarla e ricominciare dall'inizio con l'amarla.

Era un po' che guidavo un altro tipo di moto e ho dovuto fare attenzione alla massa ma il motore 117, con le innovazioni tecniche apportate, FA PAURA. Fin troppo. La mappa Sport non saprei quando usarla; forse sui tratti guidati sulla Cisa o sulla Serravalle. Già la mappa Strada è più che sufficiente, forse anche troppo. La Pioggia è morbidissima, piacevolissima.
Trovo comodissimo l'ampio cassettino nel batwing: ci sta tranquillamente il cellulare (c'è la presa USB-C) assieme ad un portafogli e alle chiavi. O anche i documenti della moto. Non si chiude con serratura, ma tanto nessuna di queste cose la lascerei lì a moto ferma.
Bon è fatta......hai già staccato l'assegno?....... :hola:
Maximo
Messaggi: 505
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Inizio a volteggiare

Messaggio da Maximo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 13/04/2024, 8:15 E ieri sono salito in sella a LEI, Sua Maestà la Street Glide 2024.
Una quindicina di minuti di prova mi sono stati sufficienti, avendo già avuto il modello precedente, per amarla e adorarla e desiderarla e bramarla e sognarla e ricominciare dall'inizio con l'amarla.

Era un po' che guidavo un altro tipo di moto e ho dovuto fare attenzione alla massa ma il motore 117, con le innovazioni tecniche apportate, FA PAURA. Fin troppo. La mappa Sport non saprei quando usarla; forse sui tratti guidati sulla Cisa o sulla Serravalle. Già la mappa Strada è più che sufficiente, forse anche troppo. La Pioggia è morbidissima, piacevolissima.
Trovo comodissimo l'ampio cassettino nel batwing: ci sta tranquillamente il cellulare (c'è la presa USB-C) assieme ad un portafogli e alle chiavi. O anche i documenti della moto. Non si chiude con serratura, ma tanto nessuna di queste cose la lascerei lì a moto ferma.
in quale colorazione la prendi ??
Rispondi