Modelli 2024

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli 2024

Messaggio da Palmambrogio »

Balengo ha scritto: 09/03/2024, 20:03
fabri2005 ha scritto: 09/03/2024, 19:13 Probabilmente con l'uscita del nuovo film di bikers nella Chicago anni 60 sperano di far innamorale qualcuno delle vecchie Hydra per poi comprare questa nuova.
Un po' come l'effetto Sons of Anarchy e il "club style"


Casso me la sono divorata quella serie!! 🤟
Non l'ho vista quando è uscita ma l'ho vista anni dopo.
Credo di aver preso l Harley grazie anche a quella serie.


Questa serie TV ho avuto modo di vederla anch'io anni orsono.
Dopo i primi momenti, in cui l'interesse sembrava essere abbastanza vivo, il tutto si è trasformato poi in un panettone stantio.....
Ad un certo punto, mi era sembrato di ritornare ai tempi di Dallas e le avventure del simpatico Jr in versione motociclistica.... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Modelli 2024

Messaggio da Balengo »

Casso....non mi è piaciuto il finale...mi è sembrato finto...poco reale. 🙄
Questo film sembra bello e le vecchie Harley sono bellissime.
Non riesco ad immaginare un gruppo di biker come quelli di questo film con le Harley con gli schermi digitali 🤣🤣🤣🤣
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Modelli 2024

Messaggio da Bob107 »

Da quello che sento in giro sembrerebbe che i nuovi modelli 2024, in particolare SG e RG, sono molto apprezzati e molte di queste presenti nelle concessionarie sono già state vendute.
Alla faccia della crisi.. 💰
La cosa non può che farmi piacere e
spero di vederle presto in giro per le strade. :ditav:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Modelli 2024

Messaggio da Conte Jägermeister »

Bob107 ha scritto: 20/03/2024, 13:16 Da quello che sento in giro sembrerebbe che i nuovi modelli 2024, in particolare SG e RG, sono molto apprezzati e molte di queste presenti nelle concessionarie sono già state vendute.
Alla faccia della crisi.. 💰
La cosa non può che farmi piacere e
spero di vederle presto in giro per le strade. :ditav:


Questo è quanto ho letto:

"Gli aumenti di prezzo e i sovrapprezzi su alcuni modelli selezionati hanno aiutato la casa motociclistica a sostenere i margini, ma non sono stati sufficienti a compensare il calo delle spedizioni di moto.
Le spedizioni globali di motociclette dell'azienda sono calate del 13% nel quarto trimestre, rispetto all'anno precedente, a causa della riduzione delle scorte da parte dei concessionari a fronte di una domanda lenta.
Anche le vendite al dettaglio di Harley-Davidson a livello globale sono diminuite dell'11%, con un calo del 9% in Nord America.
"Le prestazioni al dettaglio del Nord America continuano ad essere influenzate negativamente dall'aumento dei tassi di interesse, dall'incertezza economica e dalla diminuzione delle vendite di motociclette non essenziali", ha detto l'azienda.
Anche la rivale Polaris, che ha comunicato i risultati il mese scorso, ha previsto un calo delle vendite 2024 attribuendolo a un "difficile ambiente di vendita al dettaglio".
Secondo i dati LSEG, gli analisti si aspettavano per l'intero anno un aumento dei ricavi dello 0,43% nel segmento delle moto per Harley-Davidson.
Le vendite di motociclette e prodotti correlati sono scese di circa il 14% a 792 milioni di dollari nel trimestre, mancando le aspettative degli analisti che si aspettavano 880,2 milioni di dollari.
"
Immagine
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Modelli 2024

Messaggio da Balengo »

Secondo me è normale che ci sia una certa crisi sulle vendite.
In America non penso te la regalino una Harley e i ragazzi guardano ad altri interessi.
La moto è sempre di più un bene per chi se la può permettere e uno svago.
Le priorità ovunque sono altre.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Modelli 2024

Messaggio da Bob107 »

I dati saranno anche veritieri ma dicono tutto e niente.
Fermo restando che rimane difficile, per un'azienda di questa portata, replicare gli introiti o addirittura aumentarli, per quanto si facciano analisi di vario tipo, nessun analista è un mago, a maggior ragione se riferito ad un periodo economico incerto e imprevedibile come questo.
Il dato senz'altro più importante, dal mio punto di vista, rimane l'effetto che hanno le motociclette HD sulle persone e sembrerebbe che i nuovi modelli attirano molto.
Riporto quanto mi è stato detto da chi ha partecipato alla presentazione dei nuovi modelli in una concessionaria dove, pare, si respirasse un clima di entusiasmo tra i presenti con diversi di questi modelli touring che risultavano essere già venduti, in particolare SG e RG.
Dato sicuramente più interessante rispetto alle statistiche, incoraggiante (e mai scontato) che fa ben sperare e sognare gli harleysti, nonostante i cambiamenti e prezzi.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Modelli 2024

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 21/03/2024, 11:28 I dati saranno anche veritieri ma dicono tutto e niente.
Fermo restando che rimane difficile, per un'azienda di questa portata, replicare gli introiti o addirittura aumentarli, per quanto si facciano analisi di vario tipo, nessun analista è un mago, a maggior ragione se riferito ad un periodo economico incerto e imprevedibile come questo.
Il dato senz'altro più interessante, dal mio punto di vista, rimane l'effetto che hanno le motociclette HD sulle persone e sembrerebbe che i nuovi modelli attirano molto.
Riporto quanto mi è stato detto da chi ha partecipato alla presentazione dei nuovi modelli in una concessionaria dove, pare, si respirasse un clima di entusiasmo tra i presenti con diversi di questi modelli touring che risultavano già venduti, in particolare SG e RG.
Dato sicuramente più interessante rispetto alle statistiche, incoraggiante (e mai scontato) che fa ben sperare e sognare gli harleysti, nonostante i cambiamenti e prezzi.


Finché saranno in grado di andare in moto, quelli di una certa età che se le possono permettere continueranno a comprarle.
Poi anche quando l'ultimo avrà raggiunto un'età per cui andare in moto diventa un problema, chi prenderà il loro posto?
Io li vedo i giovani dalle mie parti cosa guidano.
Non c'è un ventenne in sella ad una Harley Davidson.
Quei pochi trentenni che ho conosciuto sono figli di chi ha già un Harley da tanti anni.
Tutti vogliono le stradali un po' spinte.
L'enduro per fare le impennate.
È inevitabile il cambiamento.
Non è che tutti gli americani perché Harley Davidson è americana, guideranno sempre e per sempre.
Il ciclo della vita è così per tutti.
Non bisogna neanche troppo stupirsi di queste cose.
Il problema non ci riguarda, ma riguarda le generazioni tra 20 30 40 anni.
Quando sarò passato a miglior vita, non è che mi importerà molto di cosa farà o non farà Harley Davidson.
Ma di sicuro non ci si può neanche nascondere dietro ad un dito.
Stanno diventando sempre più moto per pochi e moto per gente che ha grosse possibilità e che non ha certo vent'anni.
Stanno cercando di renderle più moderne e aumentano i costi per ricavare di più visto che le vendite hanno avuto un calo.
Ma chi è quel giovane che non ha come primo pensiero a vent'anni la macchina la fidanzatina e magari farsi una famiglia.
E poi i giovani d'oggi, tutti social e influencer, ma vi pare che spendono nelle Harley?
Sono più tamarri di un tempo e vogliono le auto da fighetti....
Harley è un monolite.
Ma per sopravvivere deve vendere.
Non basta essere quello che sei.
Dovrà fare altre moto, possibilmente meno costose, e di categoria diversa, per avvicinarsi di più ai giovani.
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Modelli 2024

Messaggio da Conte Jägermeister »

Non c'è bisogno di alzarsi in difesa del marchio.
Ma che sia un po' in crisi è un dato di fatto.
Questi ultimi anni sono stati difficili per molte aziende, non solo per Harley.
Stanno rinnovando, ma non sarà uno schermo led ad attirare i giovani.
Casomai, attirerà vecchie generazioni che vogliono testare la novità.
Ma sempre di vecchie generazioni di tratta.
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Modelli 2024

Messaggio da Bob107 »

Balengo ha scritto: 21/03/2024, 11:42
Finché saranno in grado di andare in moto, quelli di una certa età che se le possono permettere continueranno a comprarle.
Poi anche quando l'ultimo avrà raggiunto un'età per cui andare in moto diventa un problema, chi prenderà il loro posto?
Io li vedo i giovani dalle mie parti cosa guidano.
Non c'è un ventenne in sella ad una Harley Davidson.
Quei pochi trentenni che ho conosciuto sono figli di chi ha già un Harley da tanti anni.
Tutti vogliono le stradali un po' spinte.
L'enduro per fare le impennate.
È inevitabile il cambiamento.
Non è che tutti gli americani perché Harley Davidson è americana, guideranno sempre e per sempre.
Il ciclo della vita è così per tutti.
Non bisogna neanche troppo stupirsi di queste cose.
Il problema non ci riguarda, ma riguarda le generazioni tra 20 30 40 anni.
Quando sarò passato a miglior vita, non è che mi importerà molto di cosa farà o non farà Harley Davidson.
Ma di sicuro non ci si può neanche nascondere dietro ad un dito.
Stanno diventando sempre più moto per pochi e moto per gente che ha grosse possibilità e che non ha certo vent'anni.
Stanno cercando di renderle più moderne e aumentano i costi per ricavare di più visto che le vendite hanno avuto un calo.
Ma chi è quel giovane che non ha come primo pensiero a vent'anni la macchina la fidanzatina e magari farsi una famiglia.
E poi i giovani d'oggi, tutti social e influencer, ma vi pare che spendono nelle Harley?
Sono più tamarri di un tempo e vogliono le auto da fighetti....
Harley è un monolite.
Ma per sopravvivere deve vendere.
Non basta essere quello che sei.
Dovrà fare altre moto, possibilmente meno costose, e di categoria diversa, per avvicinarsi di più ai giovani.


Non credo sia arrivato il momento di preoccuparsi della mancanza di un cambio generazionale tra harleysti, perlomeno, non ho ancora questo sentore e i raduni mi sembra che lo dimostrano chiaramente.
Arrivare in Harley non giovanissimo penso sia abbastanza normale e spesso è anche un punto di arrivo per molti motociclisti, dopo varie esperienze con altre tipologie di moto.
Ci sta che a vent'anni piace correre con una sportiva e a quaranta preferire di godersi più il paesaggio con una custom.
Non c'è nulla di strano in questo.
Poi è naturale che i cambiamenti ci sono e ci saranno sempre ma, ad oggi, non penso che c'è da preoccuparsi.
In fin dei conti, se andiamo a vedere, qual'è stato il tentativo di avvicinare un giovane in HD?
Lo Sportster S e basta.
Non mi pare che siano stati fatti grandi sforzi e il prezzo di quest'ultima certamente non aiuta.
Vorrei sconfinare il discorso "possibilità" con uno più generico di "scelte" ma non vorrei annoiare troppo.
Dico solo che le Harley costano è vero, ma da sempre.
Potrebbero costare meno o noi guadagnare di più (sarebbe ovviamente meglio) ma c'è da dire anche che se da una parte tutto costa di più, dall'altra ci siamo abituati anche ad avere più vizi.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Modelli 2024

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ragazzi, ma quando mai i giovani hanno comprato Harley? Le hanno sempre comprate da uma certa età in su e a questa età ci si arriva. Non è che finiti noi nessuno avrà mai più 40, 50 o 60 anni.
Il ventenne neppure prende tipicamente il GS, la Multistrada o la Tiger 1200.

Quello che ha sbagliato Harley è stato togliere le Sportster, vero ingresso in stile Harley.
Perdonatemi ma quando Royal Enfield fa la Super Meteor 660 con prezzo tra i 7.500 e i 7.900, una 883 a 11.000 ci sta. Il ventenne è raro che vada su HD ma se volesse, oggi, cosa compra? Hanno provato con le ciofeche a 7.500 Euro e ne avranno vendute tre, forse facendo più disinnamorare del marchio che altro.
Vuoi prendere i giovani? Se credi fai moto con linea HD vera con minor cilindrata. Cercare di far moto poco costose ma che col marchio non c'entrano è controproducente.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi