Modelli 2024

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Modelli 2024

Messaggio da Maximo »

Conte Jägermeister ha scritto: 07/03/2024, 11:31 Nessuno commenta la nuova rivelazione 2024, Hydra Glide Revival?

Le uniche cose che non mi piacciono sono le borchie e le frangette....e sono stato educato dicendo che non mi piacciono :furbo: :furbo:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Modelli 2024

Messaggio da Eto.Demerzel »

Boh!, francamente non mi fa gridare "WOW!"
La serie ICON è solo il ri-ri-ri proporre moto che in ogni caso sono ancora in listino (Heritage Classic docet),
oppure fuori listino, rivedute e corrette, ma trite e ritrite; come: "ELECTRA GLIDE REVIVAL" e "ELECTRA GLIDE HIGHWAY KING", ambedue su base Touring Road King...
So benissimo che il King e l'Heritage s'ispirano a modelli del passato, ma un conto sarebbe riproporre i modelli del passato com'erano, altro è pasticciarli su modelli elaborati da loro...non so se mi spiego... :furbo: :furbo: :furbo: Ma di che stanno parlando? Tanto valeva mantenere in listino il Road King Classic, ma si sà, non avrebbero potuto proporre le due sopra citate a un prezzo esorbitante.
L'unica novità degna di nota sono, appunto, i prezzi, ma anche quelli ormai non mi stupiscono più.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli 2024

Messaggio da Palmambrogio »

Con il potenziale che hanno, avrebbero potuto certamente replicare più fedelmente determinati modelli del passato. :nonso:
Molto probabilmente, ai vertici, avranno preferito non distaccarsi troppo dal senso di modernità che queste motociclette devono assolutamente dare.
Perciò la sensazione del passato, non deve prevalere ma deve essere come una spolveratina di zucchero a velo..
È stato scritto che copiare se stessi non sempre facilita le cose, e in questo caso, direi che mai frase fu più azzeccata.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Modelli 2024

Messaggio da simonee »

Palmambrogio ha scritto: 09/03/2024, 9:15 Con il potenziale che hanno, avrebbero potuto certamente replicare più fedelmente determinati modelli del passato. :nonso:
Molto probabilmente, ai vertici, avranno preferito non distaccarsi troppo dal senso di modernità che queste motociclette devono assolutamente dare.
Perciò la sensazione del passato, non deve prevalere ma deve essere come una spolveratina di zucchero a velo..
È stato scritto che copiare se stessi non sempre facilita le cose, e in questo caso, direi che mai frase fu più azzeccata.
E' anche un problema pratico di catena di montaggio, infatti queste rivisitazioni non sono propriamente delle repliche, sono basate sui modelli standard attualmente in produzione.
Riproporre seriamente modelli del passato sarebbe antieconomico.
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Modelli 2024

Messaggio da Conte Jägermeister »

Ma allora perché farli?
Se è un problema realizzarle per i costi, continuassero sulla linea di sempre senza impegnarsi in queste avventure che non portano da nessuna parte..
Cercare di riproporre uno stile inventato 50 anni fa in chiave moderna, si sa sempre poi dove si va a finire...
A meno di non approfondire il discorso al punto tale, da rendere il risultato pari o simile, a ciò che un tempo fu proposto.
Ma qui non c'è neanche la somiglianza......
Oggettivamente trovo inutile tutto ciò..
Immagino il possessore di Hydra Glide degli anni che furono, che si ferma al semaforo con a fianco la replica 2024.
Personalmente mi verrebbe da ridere.
Immagine
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Modelli 2024

Messaggio da fabri2005 »

Probabilmente con l'uscita del nuovo film di bikers nella Chicago anni 60 sperano di far innamorale qualcuno delle vecchie Hydra per poi comprare questa nuova.
Un po' come l'effetto Sons of Anarchy e il "club style"
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Modelli 2024

Messaggio da Balengo »

fabri2005 ha scritto: 09/03/2024, 19:13 Probabilmente con l'uscita del nuovo film di bikers nella Chicago anni 60 sperano di far innamorale qualcuno delle vecchie Hydra per poi comprare questa nuova.
Un po' come l'effetto Sons of Anarchy e il "club style"


Che film è? 🤔
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Modelli 2024

Messaggio da Balengo »

fabri2005 ha scritto: 09/03/2024, 19:13 Probabilmente con l'uscita del nuovo film di bikers nella Chicago anni 60 sperano di far innamorale qualcuno delle vecchie Hydra per poi comprare questa nuova.
Un po' come l'effetto Sons of Anarchy e il "club style"


Casso me la sono divorata quella serie!! 🤟
Non l'ho vista quando è uscita ma l'ho vista anni dopo.
Credo di aver preso l Harley grazie anche a quella serie.
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Modelli 2024

Messaggio da fabri2005 »

Eccolo
https://youtu.be/g0HOIlBCiC0?si=ZeigafUBvXaWHmc-

Si Sons of Anarchy piacque molto anche a me, le ultime stagioni però mi sono sembrate esagerate rispetto alle prime.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli 2024

Messaggio da Palmambrogio »

fabri2005 ha scritto: 09/03/2024, 21:30 Eccolo
https://youtu.be/g0HOIlBCiC0?si=ZeigafUBvXaWHmc-

Si Sons of Anarchy piacque molto anche a me, le ultime stagioni però mi sono sembrate esagerate rispetto alle prime.



Perbacco, questo film dal prologo sembra essere alquanto interessante! :wowo!!:
Avete notato che fantastico parco di motociclette d'epoca c'è insieme agli attori?
Al di là del trama del film, qui c'è un po' di scuola di motociclismo d'epoca per tutti quelli che volessero prendervi parte. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi