Dischi e pastiglie freni anteriori Road King

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
mrFrank
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/07/2014, 9:44
Modello: Harley Davidson ROAD KING

Dischi e pastiglie freni anteriori Road King

Messaggio da mrFrank »

Ciao Gente, tutti con le moto sotto le coperte? La mia si, quassù nevica :piange:
Allora, il tema è questo: ho acquistato dischi e pastiglie e nelle prossime settimane forse a gennaio mi metterò dietro alla sostituzione dei precdendi provati freni. Sulla carta non mi pare un gran lavoro, specifico che non sono proprio un novellino nel metter mano alle parti meccaniche ma nemmeno un professionista.
La domanda :confuso: è questa:
C'è qualcosa che è meglio che io sappia prima di mettermi all'opera?
Nel senso, è meglio che mi procuri chivi in pollici o con il mio set ""italiano"" con il quale ho sempre fatto tutto me la cavo?
Chiave dinamometrica ed in caso se qualcuno sa quanti nm stringere o come sempre frenafiletti e si stringe più che si può? :evil:
Insomma il senso è un pò quello di scoprire prima le difficoltà in cui potrei incappare e salvare qualche "santo"
Grazie a tutti
Bye :hola:
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Dischi e pastiglie freni anteriori Road King

Messaggio da Conte Jägermeister »

Le chiavi in pollici con un Harley sono d'obbligo.
Non lesinare sulla qualità, ma se come scrivi non sei di primo pelo, saprai già che su certe cose la qualità è fondamentale.
La dinamometrica se proprio vuoi raggiungere la perfezione, ma il mio meccanico, pace all'anima, non gliel'ho mai vista usare.
Tranne in qualche caso particolare.
Immagine
Rispondi