DIfficoltà avviamento Street Bob 103

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

DIfficoltà avviamento Street Bob 103

Messaggio da RedBob »

Salve
dopo un bel pò di tempo mi faccio risentire (fra un matrimonio, un'epidemia covid, un cambio di residenza ecc. ecc.). andando al sodo chiedo a voi se mi potete aiutare con una problemino che mi sta scocciando parecchio. Il mio street bob 103 del 2017 (con stage1 molto tranquillo comprensivo di mappa dedicata) da sempre ha dato un pò di problemi all'accensione. All'inizio non ci facevo neppure tanto caso, ma leggendo qua e la e, soprattutto, dopo aver sentito il dealer in più di una occasione, la cosa inizia ad infastidirmi. In sostanza, quasi sempre all'accensione la moto stenta a partire, nel senso che se premo il pulsante dell'accensione si avverte un vuoto (come se si trattasse di batteria scarica), salvo poi sentire il motorino d'avviamento funzionare debolmente e far partire la moto. Durante questo temporaneo "blackout" il quadro si spegne per poi riaccendersi come resettato, ed in quel momento compare la mitica dicitura "V-Inner" che tanto ci sta a cuore. All'inizio, dando retta al dealer( :ohno: ) credevo fosse la batteria e ho preso una motobatt specifica per il modello: risultato, nessun miglioramento. Ho fatto controllare le batterie dall'elettrauto e mi conferma la bontà di entrambe.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
grazie a tutti
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: DIfficoltà avviamento Street Bob 103

Messaggio da Conte Jägermeister »

Statore e regolatore di tensione in che condizioni sono?
La parte incriminata di solito è sempre quella...
Il 103 non dovrebbe avere problemi di motorino d'avviamento.... spero...
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: DIfficoltà avviamento Street Bob 103

Messaggio da RedBob »

non saprei, mai controllati. considera che la moto ha solo 8000 km :nonso:
in caso, come si controllano? grazie mille per l'interessamento :ok:
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: DIfficoltà avviamento Street Bob 103

Messaggio da Conte Jägermeister »

RedBob ha scritto: 30/09/2023, 17:36 non saprei, mai controllati. considera che la moto ha solo 8000 km :nonso:
in caso, come si controllano? grazie mille per l'interessamento :ok:


Deve farlo un meccanico o persona esperta di impianto elettrico.
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: DIfficoltà avviamento Street Bob 103

Messaggio da RedBob »

grazie per la dritta Conte, appena avrò due minuti cercherò di far controllare quanto da te indicato. Giusto per precisione, l'effetto all'accensione è esattamente questo:
https://www.youtube.com/watch?v=OvKnw23bC_k

:nonso:
Rispondi