Fat boy 114 sbilanciata?

Alle prese con le chiavi inglesi
Maximo
Messaggi: 505
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Maximo »

Bene son felice per te che sta storia sia finita
adesso te la puoi godere
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da ric47v8 »

Qualche giorno fà, vedendo la cinghia leggermente segnata lato esterno, ho deciso di controllare l' allineamento della ruota.
Non avendo l' attrezzo per farlo, ho considerato il bulloncino tendi cinghia, non sicuro del metodo ho cercato di verificare la distanza dal centro foro asse.
Misura sicuramente non precisa, ma meglio di come era...
Ieri sono andato in giro, non pensavo più a questo allineamento, ho avuto la sensazione di guida migliore, quando poi ho lasciato il manubrio per regolare il laccino dei guanti, sono rimasto sorpreso del bilanciamento della moto, e in quel momento mi sono ricordato della regolazione fatta....
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Walter-- »

ric47v8 ha scritto: 18/02/2024, 8:05 Qualche giorno fà, vedendo la cinghia leggermente segnata lato esterno, ho deciso di controllare l' allineamento della ruota.
Non avendo l' attrezzo per farlo, ho considerato il bulloncino tendi cinghia, non sicuro del metodo ho cercato di verificare la distanza dal centro foro asse.
Misura sicuramente non precisa, ma meglio di come era...
Ieri sono andato in giro, non pensavo più a questo allineamento, ho avuto la sensazione di guida migliore, quando poi ho lasciato il manubrio per regolare il laccino dei guanti, sono rimasto sorpreso del bilanciamento della moto, e in quel momento mi sono ricordato della regolazione fatta....
L'allineamento della ruota posteriore è importante sia per il bilnciamento della moto che per l'usura delle gomme e della cinghia. Ogni tanto ancora penso a come sia possibile che siano state fatte certe cose sulla mia moto.......
Comunque i meccanici per verificare l'allineamento usano una bacchetta di ferro con le 2 estremità piegate ad angolo retto, una delle quali regolabile. Il controllo della misura viene fatto tra il mozzo ruota e il perno del forcellone che è l'unico punto per verificare correttamente l'allineamento della ruota con il telaio
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da ric47v8 »

Si, ho anche io la bacchetta di ferro piegata per la misura, la uso per lo sportster che a il perno ruota con il foro piccolo, la mia bacchetta ha la punta conica e va a centrarsi sul foro.
La low rider ha il foro piú grande...
Rispondi