Mi sopprimerete?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Maximo
Messaggi: 505
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Maximo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/07/2023, 9:04 Comunque alcune foto di Spinetta.

Immagine

Immagine

Immagine

Interessanti le borse: tutte hanno un sistema a leva interna che consente di aumentarne la capienza. In foto sono con capienza bassa, aumentandola si amplia di circa un terzo.
Complimenti Bella Moto , questa sarebbe stata la mia seconda scelta se non prendevo un Harley
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ho guardato anche al Fat Bob, ma già da tempo, quando presi l'Heritage poi sostituito con la Street Glide.
Per questioni di abitabilità non l'ho poi comprato, oltre che per il fatto che non ho una fanciulla motociclista che possa guidarsi la sua. Nel caso serve quindi un mezzo più adatto a due persone con carico.
Però il FB mi è sempre piaciuto e ci sono andato ad un pelo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 14/07/2023, 9:04 Comunque alcune foto di Spinetta.

Immagine

Immagine

Immagine

Interessanti le borse: tutte hanno un sistema a leva interna che consente di aumentarne la capienza. In foto sono con capienza bassa, aumentandola si amplia di circa un terzo.
Non essendo, per tipologia, una moto che amo, non saprei giudicarla esteticamente perché non è per niente male ma nemmeno mi fa girare la testa quando ne vedo passare una, per cui rimango abbastanza indifferente all'estetica semplicemente per mio gusto personale, però non posso dire altrettanto per il resto perché la considero comunque una gran moto, per cui complimenti per questo acquisto. :ok:
Nel complesso (borse comprese) si presenta ben fatta, dando l'idea di poterci andare ovunque, sembra una moto rassicurante che da l'impressione di essere forte, robusta, sicura e performante.
Quando vado in giro ne vedo davvero tante, soprattutto in montagna ma non solo lì e devo dire che vanno alla grande, niente da dire sulle prestazioni, sono molto agili, potenti e con un'ottima capacità di frenata.
Non credo di esagerare se dico che nel suo genere è "la" moto o una delle moto più vendute in Italia e forse anche in Europa.

Auguri e buona strada :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ti ringrazio. Certo, per estetica perde 10 a 0. Vediamo che soddisfazioni mi darà...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Conte Jägermeister »

E dopo settimane di utilizzo, qual è l'opinione sul GS?
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Conte Jägermeister ha scritto: 10/08/2023, 10:05 E dopo settimane di utilizzo, qual è l'opinione sul GS?
Ordunque:

la moto è molto piacevole; rispecchia anch'essa il mio stile di guida tranquillo, nel senso che, pur potendo andare forte, va senza strappi e rilassata a qualunque regime. Me la godo ai 60, ai 90, ai 130.
In questo mi soddisfa pienamente perché ricalca l'uso della Street Glide.
Da un punto di complessivo non è affatto superiore ad HD, è diversa.
Di meglio ha la comodità, i freni, la precisione di guida.
Di peggiore ha le vibrazioni sull'acceleratore e un po' di rumore di rotolamento (ma ho i semitassellati e questo incide).
La protezione dall'aria, sia sulla SG che qui ho dovuto migliorarla cambiando il parabrezza per l'HD e aggiungendo uno spoilerino qui. Pare che per chi fa moto un'altezza di 1.84 sia cosa strana...
L'aspetto estetico è tutto a favore della SG ma, comunque, anche questa non la trovo male. Da ferma con la ruota anteriore col blocca sterzo il becco è più evidente e non mi fa impazzire, ma andando il problema non c'è.

Ho fatto solo un viaggio un po' lungo, neppure troppo in verità. Circa 500 lm tra andata e ritorno e non volevo scendere. Come con la SG.

Una cosa che mi fa molto piacere è che mi invento le ragioni per usarla perché mi piace, ancora una volta com'era prima.

Apprezzabile che il primo tagliando sia stato gratuito o, meglio, incluso nel prezzo di acquisto. Ho trovato il personale della concessionaria molto cortese e disponibile. L'ho presa a Saronno perché in Via dei Missaglia mi hanno fatto innervosire. Ho infatti recensito entrambe le concessionarie, in modo diametralmente opposto.

Per concludere: ho solo 1300 lm, ad oggi, per cui è presto per opinioni definitive, ma non sono affatto pentito di aver preso questa invece di una pur bellissima - anzi più bella - Fat Boy. La FB sarebbe stato un ripiego rispetto alla Street Glide, perché fisicamente non ci sarei stato comodo come dico io.
Il GS è invece ciò che deve essere per me, per la mia struttura fisica.
Dovessi tornare in HD sarebbe solo per la Street Glide perché per me resta la moto più bella del mondo. Tornerei solo per il fattore estetico, che riguarda il mio gusto personale. Sotto l'aspetto tecnico non ne sento il bisogno ma la SG è unica nel panorama mondiale.
Avessi avuto a disposizione 9.000 Euro in più sarei restato in casa HD ma, date le circostanze, ho preso comunque un gran bel mezzo che, nel suo segmento, è al livello tra i più alti.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Sedicesima Grifo ha scritto: 10/08/2023, 11:10
Conte Jägermeister ha scritto: 10/08/2023, 10:05 E dopo settimane di utilizzo, qual è l'opinione sul GS?
Ordunque:

la moto è molto piacevole; rispecchia anch'essa il mio stile di guida tranquillo, nel senso che, pur potendo andare forte, va senza strappi e rilassata a qualunque regime. Me la godo ai 60, ai 90, ai 130.
In questo mi soddisfa pienamente perché ricalca l'uso della Street Glide.
Da un punto di complessivo non è affatto superiore ad HD, è diversa.
Di meglio ha la comodità, i freni, la precisione di guida.
Di peggiore ha le vibrazioni sull'acceleratore e un po' di rumore di rotolamento (ma ho i semitassellati e questo incide).
La protezione dall'aria, sia sulla SG che qui ho dovuto migliorarla cambiando il parabrezza per l'HD e aggiungendo uno spoilerino qui. Pare che per chi fa moto un'altezza di 1.84 sia cosa strana...
L'aspetto estetico è tutto a favore della SG ma, comunque, anche questa non la trovo male. Da ferma con la ruota anteriore col blocca sterzo il becco è più evidente e non mi fa impazzire, ma andando il problema non c'è.

Ho fatto solo un viaggio un po' lungo, neppure troppo in verità. Circa 500 lm tra andata e ritorno e non volevo scendere. Come con la SG.

Una cosa che mi fa molto piacere è che mi invento le ragioni per usarla perché mi piace, ancora una volta com'era prima.

Apprezzabile che il primo tagliando sia stato gratuito o, meglio, incluso nel prezzo di acquisto. Ho trovato il personale della concessionaria molto cortese e disponibile. L'ho presa a Saronno perché in Via dei Missaglia mi hanno fatto innervosire. Ho infatti recensito entrambe le concessionarie, in modo diametralmente opposto.

Per concludere: ho solo 1300 lm, ad oggi, per cui è presto per opinioni definitive, ma non sono affatto pentito di aver preso questa invece di una pur bellissima - anzi più bella - Fat Boy. La FB sarebbe stato un ripiego rispetto alla Street Glide, perché fisicamente non ci sarei stato comodo come dico io.
Il GS è invece ciò che deve essere per me, per la mia struttura fisica.
Dovessi tornare in HD sarebbe solo per la Street Glide perché per me resta la moto più bella del mondo. Tornerei solo per il fattore estetico, che riguarda il mio gusto personale. Sotto l'aspetto tecnico non ne sento il bisogno ma la SG è unica nel panorama mondiale.
Avessi avuto a disposizione 9.000 Euro in più sarei restato in casa HD ma, date le circostanze, ho preso comunque un gran bel mezzo che, nel suo segmento, è al livello tra i più alti.



Non avrei potuto leggere di meglio. :ok:
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Conte Jägermeister ha scritto: 10/08/2023, 13:39
Sedicesima Grifo ha scritto: 10/08/2023, 11:10
Conte Jägermeister ha scritto: 10/08/2023, 10:05 E dopo settimane di utilizzo, qual è l'opinione sul GS?
Ordunque:

la moto è molto piacevole; rispecchia anch'essa il mio stile di guida tranquillo, nel senso che, pur potendo andare forte, va senza strappi e rilassata a qualunque regime. Me la godo ai 60, ai 90, ai 130.
In questo mi soddisfa pienamente perché ricalca l'uso della Street Glide.
Da un punto di complessivo non è affatto superiore ad HD, è diversa.
Di meglio ha la comodità, i freni, la precisione di guida.
Di peggiore ha le vibrazioni sull'acceleratore e un po' di rumore di rotolamento (ma ho i semitassellati e questo incide).
La protezione dall'aria, sia sulla SG che qui ho dovuto migliorarla cambiando il parabrezza per l'HD e aggiungendo uno spoilerino qui. Pare che per chi fa moto un'altezza di 1.84 sia cosa strana...
L'aspetto estetico è tutto a favore della SG ma, comunque, anche questa non la trovo male. Da ferma con la ruota anteriore col blocca sterzo il becco è più evidente e non mi fa impazzire, ma andando il problema non c'è.

Ho fatto solo un viaggio un po' lungo, neppure troppo in verità. Circa 500 lm tra andata e ritorno e non volevo scendere. Come con la SG.

Una cosa che mi fa molto piacere è che mi invento le ragioni per usarla perché mi piace, ancora una volta com'era prima.

Apprezzabile che il primo tagliando sia stato gratuito o, meglio, incluso nel prezzo di acquisto. Ho trovato il personale della concessionaria molto cortese e disponibile. L'ho presa a Saronno perché in Via dei Missaglia mi hanno fatto innervosire. Ho infatti recensito entrambe le concessionarie, in modo diametralmente opposto.

Per concludere: ho solo 1300 lm, ad oggi, per cui è presto per opinioni definitive, ma non sono affatto pentito di aver preso questa invece di una pur bellissima - anzi più bella - Fat Boy. La FB sarebbe stato un ripiego rispetto alla Street Glide, perché fisicamente non ci sarei stato comodo come dico io.
Il GS è invece ciò che deve essere per me, per la mia struttura fisica.
Dovessi tornare in HD sarebbe solo per la Street Glide perché per me resta la moto più bella del mondo. Tornerei solo per il fattore estetico, che riguarda il mio gusto personale. Sotto l'aspetto tecnico non ne sento il bisogno ma la SG è unica nel panorama mondiale.
Avessi avuto a disposizione 9.000 Euro in più sarei restato in casa HD ma, date le circostanze, ho preso comunque un gran bel mezzo che, nel suo segmento, è al livello tra i più alti.



Non avrei potuto leggere di meglio. :ok:
Mi fa piacere. Ho cercato di essere il più obiettivo possibile, senza pregiudizi.
D'altra parte, se trovo stupido considerare ferraglia l'Harley e credere che un motociclista debba vivere in piega per essere uomo, mi sembra illogico criticare ciò che non sia Harley.
Ritengo che ogni moto dia soddisfazioni e che sia giusto scegliere secondo le proprie inclinazioni.

C'è una cosa che però sopporto meno di tutte: chi disprezza ciò che non si può permettere.
Come se io disprezzassi la Lamborghini perché "tanto ha quattro ruote come tutte le altre".
Crederò a questi commenti quando chi li scrive potrà permettersi dieci Lamborghini e prenderà un'auto normale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 11/08/2023, 11:58

C'è una cosa che però sopporto meno di tutte: chi disprezza ciò che non si può permettere.
Come se io disprezzassi la Lamborghini perché "tanto ha quattro ruote come tutte le altre".
Crederò a questi commenti quando chi li scrive potrà permettersi dieci Lamborghini e prenderà un'auto normale.
Condivido.
I gusti son gusti e va bene, ci sta il giudizio personale, però non mi piace quando si critica tanto per criticare o si affermano cose insensate e ultimamente, per quanto mi riguarda, la cosa che sopporto meno di tutte è quando si vuole insinuare che i nuovi modelli HD non sarebbero più vere HD (secondo alcuni "vecchi harleysti") o che non vanno bene e non sono moto né da passeggio, né da viaggio, al massimo vanno bene per andarci al bar, (soprattutto dai "non harleysti") caxxate che dopo un pò sinceramente non si possono più sentire perché è un dato di fatto che le nuove motociclette piacciono, sono assolutamente valide, belle e performanti pur mantenendo quelle peculiarità che le contraddistinguono. Semmai costano, è questo l'aspetto più negativo, perché si fa sempre più difficoltà a comprarne una ma non giustifica il disprezzo.
Tralascio gli idioti che ogni tanto parlano ancora di cancelli o di trattori perché hanno il cervello veramente piccolo e non vale la pena nemmeno spenderci una parola in più e aggiungo anche che sono convinto che guidare una HD, ancora oggi, significa raggiungere un sogno e vivere emozioni capaci di toccare cuore, mente e anima, dove è facile perdersi piacevolmente e creare un legame viscerale con questi ferri.
Questo è ciò che mi tocca un pò di più ma naturalmente il discorso è esteso in generale e vale per ogni cosa.

Sono d'accordo.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Balengo »

Non ho parole.......
Rispondi