Mi sopprimerete?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 07/07/2023, 9:17
Sedicesima Grifo ha scritto: 06/07/2023, 20:34 Un aspetto che trovo decisamente più serio in BMW è il funzionamento dell'infotainment.
In HD, per connettere in modo funzionale telefono, casco e sistema, occorre l'apparecchiatura di HD.
Adesso connetto il tutto con i miei caschi e con quello del passeggero e tutto assieme senza problemi.
Non mi andava giù prima, continua a non andarmi giù che una moto da oltre 30.000 Euro sia venduta con quella politica da squali.


Certamente per chi cerca la modernità su una motocicletta, queste implementazioni non possono mancare. E benché io non ne capisca nulla, immagino che siano di gran comodità. :ok:
Ma a questo punto mio caro Grifo, con una tale motocicletta, mi aspetto avventure alla ricerca dell'Atlantide perduta.
Alla riscoperta della natura più incontaminata. :hola:
In realtà anche sulla Street Glide sarebbe previsto il medesimo sistema, non è qualcosa che BMW ha di più moderno rispetto ad HD. Si tratta solo del ricatto che HD fa a chi voglia utilizzare il telefono col casco collegandolo alla moto, perché in HD se non hai il casco con gli auricolari HD il sistema funziona a metà, mentre BMW non impone auricolari BMW.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Non è una novità che il brand Harley faccia uso di questi escamotage.
Lo fa da sempre..
Ti fornisce il mezzo, poi ti fa l'occhiolino con una serie lunghissima di accessori e migliorie varie.
Alla fine ti fanno credere che non puoi fare a meno di quello che ti offrono..
È un trucchetto infido e bastardo.
Ma in questo sono dei maestri. :occhiolino:
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Conte Jägermeister ha scritto: 07/07/2023, 16:40 Non è una novità che il brand Harley faccia uso di questi escamotage.
Lo fa da sempre..
Ti fornisce il mezzo, poi ti fa l'occhiolino con una serie lunghissima di accessori e migliorie varie.
Alla fine ti fanno credere che non puoi fare a meno di quello che ti offrono..
È un trucchetto infido e bastardo.
Ma in questo sono dei maestri. :occhiolino:
Esiste però una differenza: accessori e funzioni presenti.
Ho avuto la Street Bob del 2017 ed ero consapevole - mai mi sono lamentato - di dover comprare eventualmente, e l'ho fatto, una serie di accessori per viaggiarci in due.
La Heritage sapevo di dover comunque aggiungere schienalino e portapacchi.
La Street Glide, se include il sistema di infotainment, non ha logica che debba essere solo usato con auricolari HD. Non ha proprio logica. Ho messo anche lì schienalino e portapacchi ma gli auricolari e il microfono dei caschi mi sono rifiutato. È una presa in giro. Oltre 30.000 Euro di moto, una tecnologia semplice ed esistente, trasformata in un ricatto. È molto, molto diverso da un accessorio che viene "venduto" come irrinunciabile, tant'è che sulle altre HD avute non c'era e non mi interessava, non le criticavo per questo. Ma se c'è deve funzionare.
È l'errore che fanno molte aziende: credono di fidelizzare il cliente obbligandolo a utilizzare solo prodotti del marchio. Ma se io ho avuto altri prodotti mica butto via tutto. Piuttosto non compro. La libertà di acquisto fa vincere.

Voglio aggiungere: anche sulla BMW ho messo mille pacchetti, non mancano gli accessori. Ma il sistema di connessione va. Mica dicono "ora hai la connessione, però per farla funzionare devi comprare altri prodotti".
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Vorrei far notare, che questo sistema non a caso è tipicamente americano.
Negli USA, le moto vengono vendute a pacchetti.
Lo stesso modello lo puoi trovare in diverse soluzioni e prezzo.
Dal base, fino a quello completo di tutto.
È una formula che da noi non esiste.
Per qualcuno potrebbe essere interessante, ma noi siamo abituati al all inclusive e non il contrario.
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

E niente...non riesco a spiegarmi. Fa nulla.

Eppure anche da noi le moto e le auto sono vendute con diversi pacchetti, non è tipicamente americano il sistema. La moto che ho appena preso ha tre o quattro pacchetti. Ah, ma è tedesca...la Multistrada ma è finta italiana, la V85TT, la Vespa, la Gold Wing, la V100 Mandello, il Piaggio Beverly, la Golf, la Mercedes classe A, B, C e tutto l'alfabeto. Ogni mezzo venduto nel mondo o quasi ha diversi pacchetti acquistabili, non è prerogativa statunitense.
Solo che se ti danno l'impianto bluetooth installato non ti dicono che per farlo funzionare devi comprare un prodotto in più. Nemmeno sulle auto statunitensi. Diverso sarebbe se dicessero "vuoi il bluetooth o no?". A quel punto nulla da dire.
Per comprendere quanto affermo un'idea sarebbe comprare la Street Glide. E capire la differenza tra aggiungere il poggiaschiena e dover comprare un accrocchio per far funzionare una funzione installata.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da simonee »

Sedicesima Grifo ha scritto: 07/07/2023, 18:23
Conte Jägermeister ha scritto: 07/07/2023, 16:40 Non è una novità che il brand Harley faccia uso di questi escamotage.
Lo fa da sempre..
Ti fornisce il mezzo, poi ti fa l'occhiolino con una serie lunghissima di accessori e migliorie varie.
Alla fine ti fanno credere che non puoi fare a meno di quello che ti offrono..
È un trucchetto infido e bastardo.
Ma in questo sono dei maestri. :occhiolino:
Esiste però una differenza: accessori e funzioni presenti.
Ho avuto la Street Bob del 2017 ed ero consapevole - mai mi sono lamentato - di dover comprare eventualmente, e l'ho fatto, una serie di accessori per viaggiarci in due.
La Heritage sapevo di dover comunque aggiungere schienalino e portapacchi.
La Street Glide, se include il sistema di infotainment, non ha logica che debba essere solo usato con auricolari HD. Non ha proprio logica. Ho messo anche lì schienalino e portapacchi ma gli auricolari e il microfono dei caschi mi sono rifiutato. È una presa in giro. Oltre 30.000 Euro di moto, una tecnologia semplice ed esistente, trasformata in un ricatto. È molto, molto diverso da un accessorio che viene "venduto" come irrinunciabile, tant'è che sulle altre HD avute non c'era e non mi interessava, non le criticavo per questo. Ma se c'è deve funzionare.
È l'errore che fanno molte aziende: credono di fidelizzare il cliente obbligandolo a utilizzare solo prodotti del marchio. Ma se io ho avuto altri prodotti mica butto via tutto. Piuttosto non compro. La libertà di acquisto fa vincere.

Voglio aggiungere: anche sulla BMW ho messo mille pacchetti, non mancano gli accessori. Ma il sistema di connessione va. Mica dicono "ora hai la connessione, però per farla funzionare devi comprare altri prodotti".
Non c'è nessun sistema microfono/auricolare sia compatibile con HD?
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/07/2023, 10:47 E niente...non riesco a spiegarmi. Fa nulla.

Eppure anche da noi le moto e le auto sono vendute con diversi pacchetti, non è tipicamente americano il sistema. La moto che ho appena preso ha tre o quattro pacchetti. Ah, ma è tedesca...la Multistrada ma è finta italiana, la V85TT, la Vespa, la Gold Wing, la V100 Mandello, il Piaggio Beverly, la Golf, la Mercedes classe A, B, C e tutto l'alfabeto. Ogni mezzo venduto nel mondo o quasi ha diversi pacchetti acquistabili, non è prerogativa statunitense.
Solo che se ti danno l'impianto bluetooth installato non ti dicono che per farlo funzionare devi comprare un prodotto in più. Nemmeno sulle auto statunitensi. Diverso sarebbe se dicessero "vuoi il bluetooth o no?". A quel punto nulla da dire.
Per comprendere quanto affermo un'idea sarebbe comprare la Street Glide. E capire la differenza tra aggiungere il poggiaschiena e dover comprare un accrocchio per far funzionare una funzione installata.


Ma ho capito benissimo. So bene che svariati accessori sono optional a pagamento.
Ma i listini americani (che in passato ho ampiamente consultato), differiscono proprio nell'allestimento della moto.
Esempio:
Electra Glide.
Veniva venduta con radio, senza radio. Con tourpack, senza.
Fino al modello full optional.
Per un totale di 4 o 5 versioni della stessa, con prezzi differenti.
Lo stesso l'ho visto anche per quanto riguarda le Honda Goldwing.
Versioni diverse dello stesso modello, offerte con navigatore integrato oppure senza.
Con airbag oppure senza.
Qui da noi, hai quel modello completo di tutto e non esistono 4 o 5 versioni del medesimo a cui hanno tolto o aggiunto.
Così mi sono spiegato?
Immagine
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Per Grifo, volevo fare notare, che in Bmw è in arrivo il GS1300.
Ti hanno informato della cosa in concessionaria?
Amici hanno avuto sconti sul 1250 appunto in vista del cambiamento.
Immagine
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Eto.Demerzel »

A parte il fatto che il GS LO ODIO, ti faccio comunque i miei complimenti, perché "odio moooolto di più" il nuovo corso che ha preso HD. Quindi hai fatto benissimo. :birra: :ok: :birra:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mi sopprimerete?

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco amici cari, ma come mai questo odio verso la motocicletta GS? :confuso:
Spiegatemi se potete, qual è per voi, il motivo di un tale sentimento.
Sono estremamente curioso.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi