dyna street bob che perde scarichi per strada!!! :(((

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: dyna street bob che perde scarichi per strada!!! :(((

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Mek...se confronti i 2 esplosi che ha postato leonard...si può vedere che nel 2008 hanno aggiunto una staffa e modificato un'altra...secondo te se le compro possono andare sulla mia???...in concessionaria mi hanno solo consigliato di mettere dei rivetti...ma io sto pensando di fare un richiamo all'HD!!! :ohno:
Io ho il modello 2007 come il tuo e non ho mai avuto il tuo problema.

La staffa in più aiuta e si può montare.

Se riesci a dimostrare alla HD che la perdita dei tuoi finali non è stata causata da modifiche o usura dovuta a continui monta e smonta può darsi che te la montino gratuitamente.
Però non credo che anche a comprarla da te sia una spesa elevata.

Ma sinceramente come ti ho detto, prova a rinnovare tutto il comparto fascette, bulloni e staffe che sono usurate, magari risolvi. Il rivetto aiuta anche lui... Ma mettilo come ultima soluzione.

È da molti anni che i Dyna montano gli scarichi in quel modo e sinceramente anche se a me fa storcere il naso come sono fissati, so che sono stati rarissimi i casi di sgancio dei finali come è successo a te.

Per me o hai qualcosa di veramente rovinato o usurato o sbagli la tecnica di montaggio, devi serrare tutto solo dopo che ti sei accertato che non c'è niente in tensione o in torsione, quindi imboccare bene i finali, tenerli allineati al collettore, cioè non storti verso il basso sul loro stesso peso (si vede se ti allontani un po' dalla moto che i sigari sono storti verso il basso dopo l'attacco).
Quindi metti la staffa sotto e infili i dadi senza stringere. Fai piccole rotazioni dei finali se necessario perché la staffa combaci bene con le asole sui sigari. Quindi stringi i finali sempre tenendoli allineati, e poi i dadi sulla staffa che unisce i due terminali.

Cioè è tutto un sistema che lavora insieme e deve essere fissato a modo. Non puoi montare un finale e stringerlo, poi monti l'altro e stringerlo, poi mettere la staffa e stringerla. Devi lavorarci un po' perché tutto sia accoppiato al meglio.

Una nota. Se hai finali aftermarket che hanno l'imbocco un po' più largo dei condotti a cui vanno infilati, al posto della pasta, considera la Carta di Spagna, è quella carta metallica morbida che serve proprio a recuperare giochi e laschi causati da accoppiamenti non proprio esatti. Così quando serri la fascetta stringe meglio il tutto.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: dyna street bob che perde scarichi per strada!!! :(((

Messaggio da chopper77 »

grazie Mek!!!...comunque ieri ho fatto tutto come mi hai detto!!!...purtroppo non ho potuto cambiare le fascette perchè la concessionaria è un pò distante da casa mia...ma i scarichi sembravano abbastanza saldi...però stamattina partendo per una passeggiata e calcola che vivo in un paese che sembra uscito da una catastrofe naturale :)))!!!...dopo aver fatto il tragitto casa bar mi accorgo che i scarichi si muovono di nuovo :piange: !!!

cmq mi devo apprestare a comprare fascette nuove...e la famosa staffa mancante,la n°44 dell'esploso 2008...e rimane solo il problema...che non so,se montando la 44 devo sostituire anche la 24 del 2007 con la 25 del 2008!!!...nemmeno la concessionaria sapeva dirmelo perchè non era sicura se poi cambiava anche altro,e mi hanno consigliato il rivetto(ma na cosa che odio,sopratutto da quando ho scoperto che esiste una staffa)

inoltre stamattina vedendo uno sporty nuovissimo notavo che le fascette le hanno migliorate...con un dado maggiorato e forse anche di qualità!!!
Rispondi