MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Maximo
Messaggi: 501
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da Maximo »

Balengo ha scritto: 12/09/2022, 13:19 Mangiare gli insetti???....🙄
Subito!....
Una leccatina al parabrezza della macchina la mattina, dopo che la notte prima si è andati per campi, e vedete quanti bei insetti tra cavallette, lucciole, grilli e zanzaroni!
Ma che bontà!!😝😝😂😂😂😂
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
se vogliono sgranocchiare qualcosa c'è sempre il radiatore e sono già cotti :hahaha:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Eto.Demerzel ha scritto: 12/09/2022, 20:07 A parte che: "MA NEMMENO SE M'AMMAZZANO! (e me ne porterei dietro parecchi)... Questa nuova trovata dei "biscotti" ai vermi m'ha fatto venire in mente una canzone di Mina: "Ma che bontà" :birra: ... :hola: :hola: :hola:
Ti lovvo!
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco, uniti coralmente in una sola voce! :hola:
Anche l'amico Eto è con noi bene bene.

Dovete sapere, che per anni ho dovuto fare la cosiddetta colazione con la tazza del caffé in una mano e il piede già fuori dalla porta... :stelline:
Quando poi mi hanno cambiato mansione e non dovevo più alzarmi all'alba, ho pian piano ricominciato ad assaporare il gusto del sedermi e fare una sana e robusta colazione!
Oggi, è una tradizione.
Che sia a base di caffè, caffè con latte. Cappuccino o thè (il thè raramente), me la devo gustare con calma di bonaccia. :ok:
Ma il biscotto! Il biscotto se poi di quelli al burro, tolti dalla confezione di metallo, ebbene, per quelli io stravedo!
Ti si sciolgono in bocca donando al palato sapori in festa.
Tartine al latte con marmellata fresca.
Una punta di miele spalmato sul pane.
Ma che cosa c'è di più bello del momento in cui si avvia il motore della giornata se fatto bene!
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da Bob107 »

Io la mattina non mi alzo perché devo andare a lavorare, mi alzo perché devo fare colazione, poi vabbè, già che mi sono alzato vado anche a lavorare. :hahaha:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da Palmambrogio »

Bob107 ha scritto: 12/09/2022, 21:14 Io la mattina non mi alzo perché devo andare a lavorare, mi alzo perché devo fare colazione, poi vabbè, già che mi sono alzato vado anche a lavorare. :hahaha:


Perfetto mio caro Bob, essendo uno dei nostri, possiamo serenamente creare un bellissimo Club dedicato alla prima colazione.
Non credo che ne esista alcuno in tutto il mondo.
Ma se dovesse esistere, mi ci unirei molto volentieri. :hahaha: :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da Bob107 »

Volentieri Palma. :hola:
La colazione è sacra.
:hahaha:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da pisolo_v »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/09/2022, 14:47 Aggiungo: non voglio passare per snob ma, avendo viaggiato per lavoro in quasi tutto il mondo, dal Sudamerica alla Cina, passando per tutto quello che ci sta in mezzo, tranne alcune nazioni (pure io, come Giulio Cesare, sono solo un uomo :hahaha: ), ho mangiato più o meno ogni tipo di cibo locale, trovando spesso e volentieri piatti eccellenti, altrettanto spesso piatti a mio avviso disgustosi.
Di conseguenza non mi atteggio a uomo con la erre moscia aperto alle novità per posa. Ciò che qui è una novità l'ho provato per anni "sul campo", non mi serve elogiare il ragno della corteccia del mandorlo Kepatang.

Credo, e non sarebbe secondario, che in questo modo si vada a distruggere un patrimonio culturale enorme, si vadano a distruggere allevamenti e coltivazioni che sono ricchezza per far posto a multinazionali che giocano con i polli che, per essere moderni, si bevono tutte le idiozie propinate.
Infatti ora da noi è solo moda. Anzi, nemmeno quella, tanto è marginale.
In fondo, i popoli che mangiano, o non mangiano, certi cibi lo fanno perché è conveniente, o almeno lo era tanto da farla diventare parte della propria cultura.
Tanto per fare un esempio ben noto, il fatto che ebrei e musulmani abbiano come precetto religioso nel Levitico il divieto del maiale deriva dal fatto che il maiale si alleva con difficoltà nei climi aridi e non, come erroneamente molti credono, perché non si sposa coi climi caldi: in Nuova Guinea, dove il clima è molto caldo, ma umido, il maiale lo si alleva e lo si mangia.
La cultura del cibo è particolarmente affascinante a mio avviso, ed essendo anche io uno che i continenti se li è fatti tutti più volte e anche per periodi lunghi, ho potuto apprezzarne gli aspetti gastronomici, sebbene talvolta abbia dovuto, per pura ma inevitabile cortesia, trangugiare cibi per me poco meno che disgustosi al palato.
Ora come ora credo che nessuno intaccherà la nostra cultura culinaria al di là di un certo ostentato snobismo.
Ma i tempi cambiano e con loro le esigenze e i desideri dei popoli. Non escluderei la possibilità che i miei nipoti si troveranno a mangiare cibi a noi sconosciuti.
Io per stasera mi sono accontentato di una pizza :slurp:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da Massimo »

@ Pisolo

È interessante questa tua cultura dei cibi nel mondo ed è una cosa che da una parte mi ha sempre affascinato.
Ho letto che hai girato molto per il mondo e quindi oltre a questo tipo di conoscenze chissà quanti altri aneddoti avrai da raccontare.
A parte Grifo, e il mio meccanico Maurizio, non conosco altre persone che possono vantare una conoscenza del mondo così vasta.
Magari un giorno, in uno spazio dedicato, se ne potrebbe parlare. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da Silvaticus »

a me la mattina avendo tempo, piacerebbe anche perdere un pò di tempo ai fornelli.
Accanto a fette biscottate e marmellata che non dovrebbero mai mancare, piarebbe preparare pancakes, waffles... e magari anche qualcosa di salato... un french toast, un uovo strapazzato, due fettine di bacon...
il problema è che dopo tutta sta roba chi ha la forza di alzarsi dal tavolo per andare a lavoro?

chissà se fra tanti anni staremo li a far colazione con cavallette saltate in padella, biscotti con farina di insetti e quant'altro.
Non dico no a prescindere ma giustamente siamo cresciuti con una certa cultura alimentare e la tradizione della buona cucina mediterranea... difficile da scardinare, visto che ce la invidia tutto il mondo :slurp: :slurp:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: MA CHE BUONI! MA CHE BUONI!!

Messaggio da pisolo_v »

Massimo ha scritto: 13/09/2022, 8:06 @ Pisolo

È interessante questa tua cultura dei cibi nel mondo ed è una cosa che da una parte mi ha sempre affascinato.
Ho letto che hai girato molto per il mondo e quindi oltre a questo tipo di conoscenze chissà quanti altri aneddoti avrai da raccontare.
A parte Grifo, e il mio meccanico Maurizio, non conosco altre persone che possono vantare una conoscenza del mondo così vasta.
Magari un giorno, in uno spazio dedicato, se ne potrebbe parlare. :occhiolino:
Devo dire che ho avuto quasi tutte esperienze positive, e mi riferisco soprattutto a quelle avute con le persone. Alcune le ricordo ancora con simpatia, molte per la loro generosità, certe con un filo di tristezza per quello che mi raccontavano, tante sono quelle che porto ancora con me, anche se magari sono passati trent'anni.
Certo anche qualche episodio buffo, come quando sono arrivato a Addis Abeba senza sapere che leggevano l'orologio in maniera diversa dalla nostra (cioè contando dalle 6 del mattino, ovvero l'alba è il loro zero, invece che dalla mezzanotte) e non c'era modo di intendersi con gli orari :hahaha:
Bloccato