El Diablo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: El Diablo

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 06/09/2022, 11:31 Miei cari amici il confronto che stiamo facendo in merito a questa motocicletta è molto bello, perché ci pone su differenti opinioni il che va bene così, è normalissimo. :ok:
Appurato che questa sia una bella motocicletta perché si potrà dire tutto tranne che sia brutta. Potrà non piacere lo stile della carenatura anteriore ma poi alla fine, ci ritroviamo tutti più o meno d'accordo, nel poter dire che assolve alle sue funzionalità. :ok:
Un po' fuori contesto certamente la questione del prezzo che oggettivamente è molto alto.
Dovessi in questo momento fare una scelta tra questa motocicletta nuova e tra una motocicletta di categoria touring usata ad un prezzo inferiore ma completamente dotata di tutto, è ovvio che sceglierei la seconda ipotesi.
Il problema è che sapete bene che io sono di parte in questo senso, e quindi il mio giudizio può essere viziato...
Ma se non interessa la categoria delle touring e si vuole rimanere in quel preciso contesto, allora sarà sicuramente per qualcuno la motocicletta ideale.
Condivido tutto :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: El Diablo

Messaggio da Balengo »

Anch'io! 🤟🤟🤟
Boss Hogg
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/09/2022, 23:13
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Re: El Diablo

Messaggio da Boss Hogg »

Vorrei guardarla dal vivo. Perché ho visto un po' di foto da varie angolazioni e mi sta piacendo.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: El Diablo

Messaggio da Massimo »

Boss Hogg ha scritto: 06/09/2022, 16:04 Vorrei guardarla dal vivo. Perché ho visto un po' di foto da varie angolazioni e mi sta piacendo.


Vedete abbiamo già rovinato un bravo ragazzo che è appena arrivato qui sul forum.......
Non ci si comporta così....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: El Diablo

Messaggio da Silvaticus »

leggendo meglio sul sito ho visto che effettivamente è dotata di un impianto audio.
Si tratta di un sistema di autoparlanti con collegamento bluetooth di fatto riproduce quindi musica e altro da supporti esterni senza possibilità di ascoltare radio.

vedendo fra gli accessori è disponibile sulla ST al prezzo di € 1.355,00.

Di fatto, mio parere personale, almeno che uno non voglia esplicitamente un modello in edizione limitata e con una particolare colorazione, credo convenga prendere una ST e metterci su gli accessori che si preferiscono.

Probabilmente alla fine il prezzo sarà simile, ma almeno te la sei personalizzata a tuo gusto.

Sarà sicuramente una bella moto, con prestazioni di tutto rispetto... a me però questo stile non piace e in accordo con il buon palma anche io a parità di prezzo mi butterei su una categoria superiore, usata ma superaccessoriata.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: El Diablo

Messaggio da Massimo »

Una volta, l'idea di un Harley da sparo, era definita malsana.
Non perché non ci fossero (non di serie).
C'era sempre quello che la voleva far volare, ma erano rari. Molto rari.
Adesso, tutti vogliono fare le impennate come gli ispanici sulle highway americane...
HD ha un passato race, ma non è il messaggio che passava un tempo o perlomeno a me non è mai arrivato.
Ho sempre pensato che viaggiare in HD, fosse qualcosa da godere in totale relax.
Una volta in sella, staccare da ogni tipo di menata esistente su questa terra.
Ma non, uno stress mentale, nel governare una moto in velocità a palla, tra auto, semafori ecc manco fossi in gara...
Il messaggio che arriva da questa El Diablo è:
Esci in strada e ingarella qualsiasi cosa che si muove a motore per vincere a fine giornata la tua bella piston Cup!
Ma per far questo non mi servono 30 mila euro...
Mi basta un T Max demmerda, pompato a canna, per sfrecciare come un bulgaro in periferia...
Tanta resa, poca spesa.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: El Diablo

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 08/09/2022, 9:33 Una volta, l'idea di un Harley da sparo, era definita malsana.
Non perché non ci fossero (non di serie).
C'era sempre quello che la voleva far volare, ma erano rari. Molto rari.
Adesso, tutti vogliono fare le impennate come gli ispanici sulle highway americane...
HD ha un passato race, ma non è il messaggio che passava un tempo o perlomeno a me non è mai arrivato.
Ho sempre pensato che viaggiare in HD, fosse qualcosa da godere in totale relax.
Una volta in sella, staccare da ogni tipo di menata esistente su questa terra.
Ma non, uno stress mentale, nel governare una moto in velocità a palla, tra auto, semafori ecc manco fossi in gara...
Il messaggio che arriva da questa El Diablo è:
Esci in strada e ingarella qualsiasi cosa che si muove a motore per vincere a fine giornata la tua bella piston Cup!
Ma per far questo non mi servono 30 mila euro...
Mi basta un T Max demmerda, pompato a canna, per sfrecciare come un bulgaro in periferia...
Tanta resa, poca spesa.


Perbacco mio caro Massimo, condivido assolutamente ogni singola parola finanche la parte finale con l'esempio citato dello scooter TMAX. :ok:
Le motociclette per andare forte, le motociclette per correre le conosco molto bene e le ho conosciute in passato.
Quando si va veloci, tutta l'attenzione della mente e del corpo si sposta insieme all'adrenalina che ne consegue, nel cercare di ottenere le migliori performance possibili.
Senza andare ad ammazzarsi ovviamente.
Questo in una pista automobilistica o motociclistica atta a contenere qualsiasi possibile eventualità possa capitare.
Ma una motocicletta Harley Davidson lanciata a velocità alla ricerca di non si sa bene che cosa, forse uno sprazzo di adrenalina che risale la colonna vertebrale fino al cervelletto, per le strade della città o qualche strada di lago o montagna..
Io ancora non lo comprendo... :stelline:
Ma se è questo ciò che il mercato propone, e quindi motociclette con velleità corsaiole, mi decade ottimisticamente tutto un pensiero annesso e connesso a questa tipologia di motociclette, che da sempre è sinonimo non solo di libertà ma anche del bel viaggiare senza troppa fretta.. :nonso:
Non conosco di quale tipologia di impianto frenante ad alte, altissime prestazioni, sia dotata questa motocicletta Harley Davidson, ma immagino che gli ingegneri costruttori, avranno pensato di dotarla di un impianto certamente al top della qualità visto il prezzo proposto e viste le caratteristiche ripeto corsaiole.
Certamente e non ultimi, degli pneumatici ad alte prestazioni per tenere la strada meglio di una motocicletta da MotoGP.
Insomma per farla breve e per non dilungarmi troppo, sarà certamente dotata di quanto di meglio il mercato possa offrire in tal senso perché altrimenti se così non fosse, non ne comprenderei questo aspetto cattivo e corsaiolo.... :confuso:


Immagine

Come potete vedere nell'immagine fotografica proprio qui sopra, vi è rappresentata una Ducati Panigale V4.
Con una somma che si aggira intorno ai 25.000€ andando a salire, porto a casa tutta l'adrenalina sufficiente, ma con tutta la sicurezza e la tecnologia per affrontare grandi velocità azzardo a dire, in tutta sicurezza. :ok:
Le motociclette Harley Davidson lasciamole ancora trotterellare in santa pace.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: El Diablo

Messaggio da 883Low »

per come interpreto io i ragionamenti che leggo, state andando decisamente fuori strada, tirandovi seghe mentali assurde.

la "El Diablo" è semplicemente una versione speciale, che segue la moda del momento.
un mix di performance bagger (motore pompato e borse rigide alte), look retrò (cupolino), colorazione chicano style, dettagli club.
punti recentemente già toccati da analoghi preparatori.
HD non ha inventato nulla, ha solo proposto anche lei quello che si vede ai custom show.

costa tanto? ci stà, è una versione speciale.
le venderanno? certo che si, probabilmente saranno già tutte prenotate ancora prima di arrivare nelle concessionarie.
è utile che vada forte? è una versione speciale, ovviamente la pompano con il motore migliore, come anche le CVO. se le mettessero il motore della 883 da 50cv, che versione speciale sarebbe?

potrà piacere o meno, ma andare a tirare in ballo relax, scooteroni e supersportive ha poco senso.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: El Diablo

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 08/09/2022, 11:54 per come interpreto io i ragionamenti che leggo, state andando decisamente fuori strada, tirandovi seghe mentali assurde.

la "El Diablo" è semplicemente una versione speciale, che segue la moda del momento.
un mix di performance bagger (motore pompato e borse rigide alte), look retrò (cupolino), colorazione chicano style, dettagli club.
punti recentemente già toccati da analoghi preparatori.
HD non ha inventato nulla, ha solo proposto anche lei quello che si vede ai custom show.

costa tanto? ci stà, è una versione speciale.
le venderanno? certo che si, probabilmente saranno già tutte prenotate ancora prima di arrivare nelle concessionarie.
è utile che vada forte? è una versione speciale, ovviamente la pompano con il motore migliore, come anche le CVO. se le mettessero il motore della 883 da 50cv, che versione speciale sarebbe?

potrà piacere o meno, ma andare a tirare in ballo relax, scooteroni e supersportive ha poco senso.


E quindi qual è il senso di questa moto? Visto che lo hai compreso perfettamente me lo sai anche spiegare nel dettaglio?
Il Palma ha citato determinate caratteristiche.
Se questa viaggia forte spero che si fermi altrettanto forte.
Poi per favore, non usiamo sempre questo termine seghe mentali qui nessuno si sta facendo seghe mentali.
Si esprimono delle opinioni.
Ma non devono essere per forza di cose tutte buttate nel cesso delle seghe mentali abbi pazienza.
MODERATORE FORUM
Boss Hogg
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/09/2022, 23:13
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Re: El Diablo

Messaggio da Boss Hogg »

Scusate ma secondo me è già una assurdità definirla una bagger.....
Le bagger sono basse con la borse rasoterra..
Hanno il bat minimal oppure profilato.
La Street Glide è una bagger di serie. Non mi sembra ci siano somiglianze..
Rispondi