La vera storia del chopper
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
La vera storia del chopper
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: La vera storia del chopper
Un mito!
La Fantic ha incominciato con cosine così, un po' cagate un po' divertenti, per poi diventare una delle più famose case motociclistiche italiane con vari titoli mondiali conseguiti nel mondo.
Questa è la vita.
La Fantic ha incominciato con cosine così, un po' cagate un po' divertenti, per poi diventare una delle più famose case motociclistiche italiane con vari titoli mondiali conseguiti nel mondo.
Questa è la vita.
MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 1293
- Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
- Località: Treviso
Re: La vera storia del chopper
Non so come si poteva essere anticonformisti in sella ad un cinquantino e a un 125....
Nella foto con i due ragazzi non si vede bene ma da quello che posso capire era un po' un cesso......
Nella foto con i due ragazzi non si vede bene ma da quello che posso capire era un po' un cesso......
- Palmambrogio
- Messaggi: 12666
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: La vera storia del chopper
Simpaticissima motocicletta per i giovani di allora.
La ricordo con singolare piacere.
La ricordo con singolare piacere.
Il paradiso può attendere!
- 883Low
- Messaggi: 1432
- Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
- Modello: Sportster 883 Low 2007
- Località: Rogno (BG)
Re: La vera storia del chopper
per giudicare correttamente devi rapportarti a quel periodo storico, e soprattutto alla categoria a cui era indirizzato il prodotto!
il target erano i ragazzini: quindi cilindrate piccole, altrimenti non avrebbero potuto guidarli.
la fantic stessa era specializzata sui piccoli motori. mica potevano proporre un 1000 pluricilindrico!
a chi lo vendevano poi? i trentenni ed i quarantenni del tempo non avevano certo in testa easyrider.
erano altre le categorie di moda.
il target quindi era corretto. bastava poco per sognare! ed il modello fatto bene, non era un "cesso". successo ne ha avuto, considerando il genere un po' di nicchia.
ricordo che fino agli anni '90, nei listini della rivista Motociclismo, compariva una casa italiana (se non sbaglio romagnola o lì nei dintorni) che proponeva ancora dei modelli con telaio tipo chopper nelle cilindrate 50cc, per i 14enni.
non ne ho mai viste dal vivo però, penso che la produzione fosse molto bassa.
oppure la mitica aprilia red rose 50cc, abbastanza diffusa degli anni '90, sembrava una shadow in miniatura.
non mi dispiacerebbe in futuro trovarne una usata per le mie figlie.
Re: La vera storia del chopper
883Low ha scritto: ↑30/08/2022, 13:24per giudicare correttamente devi rapportarti a quel periodo storico, e soprattutto alla categoria a cui era indirizzato il prodotto!
il target erano i ragazzini: quindi cilindrate piccole, altrimenti non avrebbero potuto guidarli.
la fantic stessa era specializzata sui piccoli motori. mica potevano proporre un 1000 pluricilindrico!
a chi lo vendevano poi? i trentenni ed i quarantenni del tempo non avevano certo in testa easyrider.
erano altre le categorie di moda.
il target quindi era corretto. bastava poco per sognare! ed il modello fatto bene, non era un "cesso". successo ne ha avuto, considerando il genere un po' di nicchia.
ricordo che fino agli anni '90, nei listini della rivista Motociclismo, compariva una casa italiana (se non sbaglio romagnola o lì nei dintorni) che proponeva ancora dei modelli con telaio tipo chopper nelle cilindrate 50cc, per i 14enni.
non ne ho mai viste dal vivo però, penso che la produzione fosse molto bassa.
oppure la mitica aprilia red rose 50cc, abbastanza diffusa degli anni '90, sembrava una shadow in miniatura.
non mi dispiacerebbe in futuro trovarne una usata per le mie figlie.
Quoto.
Mi ricordo a Barzago, nel magazzino, c'erano dei pezzi abbandonati del Fantic Chopper.
Quando sono arrivato io questo modello era fuori produzione da qualche anno.
MODERATORE FORUM
Re: La vera storia del chopper
Non sapevo.Sedicesima Grifo ha scritto: ↑30/08/2022, 6:53
https://www.motociclismo.it/epoca-stori ... r-50-81154
Ora so
Essere se stessi per essere liberi e originali®
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: La vera storia del chopper
Eh...quando decido di intervenire con certe perle di cultura, mica scherzoBob107 ha scritto: ↑30/08/2022, 17:00Non sapevo.Sedicesima Grifo ha scritto: ↑30/08/2022, 6:53
https://www.motociclismo.it/epoca-stori ... r-50-81154
Ora so
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: La vera storia del chopper
Aldilà del chopperino che può piacere o non, parlare della vecchia Fantic Motor è parlare di un pezzo della nostra storia e anche della mia.
Quando vedo i nuovi.....Fantic.... sorrido..
Quando vedo i nuovi.....Fantic.... sorrido..
MODERATORE FORUM