Si aggiunge un disperato alla lista.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Palmambrogio »

Bob107 ha scritto: 28/08/2022, 21:51 Sì ma sarà un mio limite ma non ho ancora capito di cosa stiamo parlando.
Sono fermo sulla disapprovazione del "ben ti sta" (velato) dell'italiano medio, nei confronti del riccone che gli è affondato lo yacht.

Ora stiamo dicendo cosa, che dobbiamo ringraziare che ci sono i ricchi, anche se disonesti, perché ci danno da mangiare?

:confuso: :nonso:

Non sto capendo.


Certamente mio caro Bob, questo è un discorso abbastanza complicato.... :stelline:
Da far venire il mal di testa per l'esattezza..
Quando ero giovane e politicamente impegnato durante la fine degli anni 60 e gli inizi degli anni 70 insieme ai gruppi di cui facevo parte, si protestava per le differenze di classi sociali così evidenti e così marcate soprattutto in quegli anni.
Nei vari sitin e nelle varie manifestazioni, si diceva a gran voce che il potere era operaio e che grazie agli operai che mandavano avanti le industrie, i padroni potevano continuare a vivere nel lusso.
Li chiamavamo, padroni.
Poi come sempre, il tempo lenisce gli animi e per lavoro mi è capitato spesso di collaborare con persone molto ricche.
Trasferitomi definitivamente in suolo elvetico, ho toccato con mano il benessere che un buon stipendio di qui ti garantisce.
Ma mai mi sono sentito ricco.
Sono figlio della classe operaia e sempre lo sarò. :ok:
Se poi le barche di lusso affondano, le Ferrari si schiantano pazienza.
Non è ho mai avute e mai né avrò.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 28/08/2022, 23:20
Bob107 ha scritto: 28/08/2022, 21:51 Sì ma sarà un mio limite ma non ho ancora capito di cosa stiamo parlando.
Sono fermo sulla disapprovazione del "ben ti sta" (velato) dell'italiano medio, nei confronti del riccone che gli è affondato lo yacht.

Ora stiamo dicendo cosa, che dobbiamo ringraziare che ci sono i ricchi, anche se disonesti, perché ci danno da mangiare?

:confuso: :nonso:

Non sto capendo.
Per quanto riguarda me il punto centrale è il primo.
Sul ringraziare no, non dobbiamo ringraziare, ma quando si fa la morale (non che qui sia accaduto) dico che bisogna essere coerenti.
Concordo :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 28/08/2022, 23:28
Certamente mio caro Bob, questo è un discorso abbastanza complicato.... :stelline:
Da far venire il mal di testa per l'esattezza..
Quando ero giovane e politicamente impegnato durante la fine degli anni 60 e gli inizi degli anni 70 insieme ai gruppi di cui facevo parte, si protestava per le differenze di classi sociali così evidenti e così marcate soprattutto in quegli anni.
Nei vari sitin e nelle varie manifestazioni, si diceva a gran voce che il potere era operaio e che grazie agli operai che mandavano avanti le industrie, i padroni potevano continuare a vivere nel lusso.
Li chiamavamo, padroni.
Poi come sempre, il tempo lenisce gli animi e per lavoro mi è capitato spesso di collaborare con persone molto ricche.
Trasferitomi definitivamente in suolo elvetico, ho toccato con mano il benessere che un buon stipendio di qui ti garantisce.
Ma mai mi sono sentito ricco.
Sono figlio della classe operaia e sempre lo sarò. :ok:
Se poi le barche di lusso affondano, le Ferrari si schiantano pazienza.
Non è ho mai avute e mai né avrò.
Certo Palma, ricordarsi delle proprie radici ci dà un identità e non ci fa perdere la testa. :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Massimo »

Le Ferrari si schiantano?
C'è troppa gente col grano che certe macchine neanche col lanternino dovrebbero fargliele vedere..
MODERATORE FORUM
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Balengo »

Massimo ha scritto: 31/08/2022, 8:02 Le Ferrari si schiantano?
C'è troppa gente col grano che certe macchine neanche col lanternino dovrebbero fargliele vedere..


👍👍👍👍👍👍
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Bob107 »

Ammiro la gente ricca che può permettersi di tutto ma che nonostante questo insegna ai propri figli che certi lussi devono prima guadagnarseli senza farli crescere nella convinzione che tutto è dovuto.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Palmambrogio »

Bob107 ha scritto: 31/08/2022, 12:33 Ammiro la gente ricca che può permettersi di tutto ma che nonostante questo insegna ai propri figli che certi lussi devono prima guadagnarseli senza farli crescere nella convinzione che tutto è dovuto.


Anche qui non posso esimermi dal sottoscrivere e dal cartabollare!! :hola:
Sono preziosissimi insegnamenti che evitano molto spesso che certe aziende vadano a gambe all'aria.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato