Si aggiunge un disperato alla lista.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Faranno le indagini e scopriranno, spero, ciò che è accaduto.
Ciò che mi vede intollerante è il pensiero, troppo italiano e originato da invidia (presente ovunque ma qui in quantità), che uno che ha molto denaro possa subire qualsiasi perdita perché alla fine sono fatti suoi, nascondendo il ben più reale quanto deprecabile "ben gli sta, bastardo".
Ora, è palese che non difenda una categoria cui appartengo, ma questo rancore verso il successo altrui andrebbe speso per migliorare noi stessi e, forse, qualcosa in più si otterrebbe dalla vita.
I proprietari di quello yacht sono criminali? Perfetto, si proceda come giusto, ma sfottere chi ha molto denaro, odiare chi ha molto denaro nascondendosi dietro razionalità insincere non è bello.
Certo che di gente ricchissima senza scrupoli è pieno il mondo, così come di gente povera cattivissima, ma come non si può né deve giudicare il povero in quanto tale, allo stesso modo deve essere per il ricco.
Mio semplice pensiero.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 28/08/2022, 9:25 Faranno le indagini e scopriranno, spero, ciò che è accaduto.
Ciò che mi vede intollerante è il pensiero, troppo italiano e originato da invidia (presente ovunque ma qui in quantità), che uno che ha molto denaro possa subire qualsiasi perdita perché alla fine sono fatti suoi, nascondendo il ben più reale quanto deprecabile "ben gli sta, bastardo".
Ora, è palese che non difenda una categoria cui appartengo, ma questo rancore verso il successo altrui andrebbe speso per migliorare noi stessi e, forse, qualcosa in più si otterrebbe dalla vita.
I proprietari di quello yacht sono criminali? Perfetto, si proceda come giusto, ma sfottere chi ha molto denaro, odiare chi ha molto denaro nascondendosi dietro razionalità insincere non è bello.
Certo che di gente ricchissima senza scrupoli è pieno il mondo, così come di gente povera cattivissima, ma come non si può né deve giudicare il povero in quanto tale, allo stesso modo deve essere per il ricco.
Mio semplice pensiero.
Il tuo pensiero non fa una piega, ricchi o poveri, siamo tutti esseri umani e a nessuno va augurato di subire un danno, grande o piccolo che sia, ma, in questo momento, mi sto chiedendo se mi sono perso un passaggio :confuso: qualcuno qui ha "esultato" per questo affondamento? O parli, in generale, di commenti che senti quotidianamente?
Non ho capito, scusami.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 28/08/2022, 9:42
Sedicesima Grifo ha scritto: 28/08/2022, 9:25 Faranno le indagini e scopriranno, spero, ciò che è accaduto.
Ciò che mi vede intollerante è il pensiero, troppo italiano e originato da invidia (presente ovunque ma qui in quantità), che uno che ha molto denaro possa subire qualsiasi perdita perché alla fine sono fatti suoi, nascondendo il ben più reale quanto deprecabile "ben gli sta, bastardo".
Ora, è palese che non difenda una categoria cui appartengo, ma questo rancore verso il successo altrui andrebbe speso per migliorare noi stessi e, forse, qualcosa in più si otterrebbe dalla vita.
I proprietari di quello yacht sono criminali? Perfetto, si proceda come giusto, ma sfottere chi ha molto denaro, odiare chi ha molto denaro nascondendosi dietro razionalità insincere non è bello.
Certo che di gente ricchissima senza scrupoli è pieno il mondo, così come di gente povera cattivissima, ma come non si può né deve giudicare il povero in quanto tale, allo stesso modo deve essere per il ricco.
Mio semplice pensiero.
Il tuo pensiero non fa una piega, ricchi o poveri, siamo tutti esseri umani e a nessuno va augurato di subire un danno, grande o piccolo che sia, ma, in questo momento, mi sto chiedendo se mi sono perso un passaggio :confuso: qualcuno qui ha "esultato" per questo affondamento? O parli, in generale, di commenti che senti quotidianamente?
Non ho capito, scusami.


Credo sia per me Bob. 🤕🤪
Non ho nulla contro i ricchi anzi, vorrei essere io ricco sfondato, ma non potendo e non avendo nascite importanti, mi accontento di quello che ho. 👍
Sono questi oligarchi speculatori che non mi piacciono....questa è gente che la ricchezza l'ha fatta al loro paese, sulla pelle dei poveri minatori che scavano il carbone..
Perché se il carbone si scava in altro modo ditemelo. 🤔
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Massimo »

Cmq, in fondo al mar come dice la canzone, c'è una barchetta da 50 milioni di euro...
Giusto per stemperare, chi vuole può trovare alloggio subacqueo temporaneo finché non la ripescano se non l'hanno già ripescata ahahah!
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

In realtà scrivo in vis generale, magari prendendo spunto da un post, per fare una considerazione più ampia.

Quando lavoravo, e l'ho fatto per molti anni, nell'arredanento di lusso, mi trovavo spesso con clienti particolarmente agiati. Parlo di Capi di Stato mediorientali, nelle cui abitazioni sono spesso andato, miliardari dell'Est e dell'Ovest che, se volessimo ben guardare e indagare, specchiati potevano anche non essere.
Ciò che guadagnavo arrivava da arredi prodotti per loro, per cifre inimmaginabili per noi mortali comuni. Quel denaro arrivava da differenze sociali abnormi, tipiche di quei Paesi, che ho visitato innumerevoli volte. Inutile che io faccia la vispa teresa: quando entri in una residenza protetta da guardie armate, ti fanno viaggiare sulla loro Compagnia aerea gratis in prima classe, puoi entrare tu e il titolare dell'azienda e basta, non puoi fare foto, credete che uno possa pensare che siano fiorellini di campo? Manco saprei come tornarci, inoltre, visti i giri a vuoto per arrivare. Quando vai a casa di un Re mediorientale, in un Paese dove le donne le uccidono per lapidazione se adultere, credete che sia una cosa detta in tv e basta?
E qui uno potrebbe dire: e tu ti sei prestato? E io rispondo: e l'operaio che i mobili li faceva il suo stipendio da dove arrivava?
E aggiungo: il ristoratore, l'albergatore, il negiziante dove compro i vestiti o i giochi per mia figlia, il gelataio, il venditore di auto, il barista da cui vado a prendere un panino, mi dicono forse "No, grazie, perché tu lavori con quelle persone"? No signori, il denaro lo prendono eccome, salvo poi fare i puri contro i dittatori del mondo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Balengo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 28/08/2022, 10:50 In realtà scrivo in vis generale, magari prendendo spunto da un post, per fare una considerazione più ampia.

Quando lavoravo, e l'ho fatto per molti anni, nell'arredanento di lusso, mi trovavo spesso con clienti particolarmente agiati. Parlo di Capi di Stato mediorientali, nelle cui abitazioni sono spesso andato, miliardari dell'Est e dell'Ovest che, se volessimo ben guardare e indagare, specchiati potevano anche non essere.
Ciò che guadagnavo arrivava da arredi prodotti per loro, per cifre inimmaginabili per noi mortali comuni. Quel denaro arrivava da differenze sociali abnormi, tipiche di quei Paesi, che ho visitato innumerevoli volte. Inutile che io faccia la vispa teresa: quando entri in una residenza protetta da guardie armate, ti fanno viaggiare sulla loro Compagnia aerea gratis in prima classe, puoi entrare tu e il titolare dell'azienda e basta, non puoi fare foto, credete che uno possa pensare che siano fiorellini di campo? Manco saprei come tornarci, inoltre, visti i giri a vuoto per arrivare. Quando vai a casa di un Re mediorientale, in un Paese dove le donne le uccidono per lapidazione se adultere, credete che sia una cosa detta in tv e basta?
E qui uno potrebbe dire: e tu ti sei prestato? E io rispondo: e l'operaio che i mobili li faceva il suo stipendio da dove arrivava?
E aggiungo: il ristoratore, l'albergatore, il negiziante dove compro i vestiti o i giochi per mia figlia, il gelataio, il venditore di auto, il barista da cui vado a prendere un panino, mi dicono forse "No, grazie, perché tu lavori con quelle persone"? No signori, il denaro lo prendono eccome, salvo poi fare i puri contro i dittatori del mondo.


Anche il mio datore di lavoro ha girato il mondo e preso commesse da ricconi non proprio pulitissimi... So bene come gira il mondo.
E i peggiori non sono quelli russi o della Zambia, ma i doppiopetto che reggono le fila dell'economia mondiale..
Nomi blasonati sporchi di sangue peggio di un signore della guerra africano.
Almeno il signore della guerra ammazza gente in bella vista, gli altri, quelli dentro alle Bentley o alle Rolls Royce, lo fanno fino, senza sporcarsi le mani direttamente.
E confronto a loro, il signore della guerra è un bimbo che gioca in cortile...🤨
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Massimo »

Ma come.....io pensavo che dentro alla Rolls anche i ricchi piangono......
Vabbè, cmq, anche Talamo nel suo, quando vendeva le Harley ai ricchi milanesi all'interno delle ex mura Ferrari, col Bentley tamarrato, insomma.....ci siamo capiti. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Bob107 »

Sì ma sarà un mio limite ma non ho ancora capito di cosa stiamo parlando.
Sono fermo sulla disapprovazione del "ben ti sta" (velato) dell'italiano medio, nei confronti del riccone che gli è affondato lo yacht.

Ora stiamo dicendo cosa, che dobbiamo ringraziare che ci sono i ricchi, anche se disonesti, perché ci danno da mangiare?

:confuso: :nonso:

Non sto capendo.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 28/08/2022, 18:52 Ma come.....io pensavo che dentro alla Rolls anche i ricchi piangono......
Vabbè, cmq, anche Talamo nel suo, quando vendeva le Harley ai ricchi milanesi all'interno delle ex mura Ferrari, col Bentley tamarrato, insomma.....ci siamo capiti. :occhiolino:



Perbacco mio caro Massimo un po' di sano stemperamento in una discussione abbastanza difficile e pressoché perfetto. :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Si aggiunge un disperato alla lista.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bob107 ha scritto: 28/08/2022, 21:51 Sì ma sarà un mio limite ma non ho ancora capito di cosa stiamo parlando.
Sono fermo sulla disapprovazione del "ben ti sta" (velato) dell'italiano medio, nei confronti del riccone che gli è affondato lo yacht.

Ora stiamo dicendo cosa, che dobbiamo ringraziare che ci sono i ricchi, anche se disonesti, perché ci danno da mangiare?

:confuso: :nonso:

Non sto capendo.
Per quanto riguarda me il punto centrale è il primo.
Sul ringraziare no, non dobbiamo ringraziare, ma quando si fa la morale (non che qui sia accaduto) dico che bisogna essere coerenti.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato