La benzina scende ma si gira poco 🤔

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 12/08/2022, 13:54 Tornando alla domanda di Balengo, personalmente se non sto girando non è tutta colpa della benzina.
Diversi fattori possono distoglierti parecchio da certe cose e dopo più di un mese che non ci vado, credo terminerò l'estate così.
Per me è un piccolo primato.
Di questo mi dispiaccio ma, va detto, alcuni periodi fanno concentrare maggiormente su ciò che conta davvero.
Anche la mia pseudo vendita di Bombardina rispondeva alla domanda: "Ma per essere io ho bisogno della Street Glide?".
Certo che no. Per cui, se in un dato momento la testa è altrove, viva la vita senza moto da 30.000 Euro.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Silvaticus »

in passato d'estate il viaggio in moto era d'obbligo e sono certo che avremmo continuato a viaggiare anche in questi anni (pandemia a parte)... ma abbiamo deciso di mettere su famigla e i piccoli hanno la precedenza. nel nostro caso il costo della benzina non avrebbe certo determinato se viaggiare o meno con le due ruote... viviamo anche senza moto. Ci abbiamo rinunciato per scelta, perchè le priorità cambiano... programmeremo i nostri viaggi futuri sulle due ruote quando i passerotti avranno lasciato il nido, o almeno saranno abbastanti maturi da stare qualche giorno a casa senza di noi, senza distruggere casa e senza combinare fesserie (a occhio e croce diciamo 14/16 anni)...

se poi assorbiranno la passione del papà sarà peggio, perchè mi toccherà comprare una moto anche per loro perchè vorranno seguirci :hahaha: :hahaha: meglio non pensarci ora
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
simonee
Messaggi: 735
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da simonee »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/08/2022, 14:01
simonee ha scritto: 12/08/2022, 13:31
Sedicesima Grifo ha scritto: 12/08/2022, 13:18

Appunto. Ho scritto che era aumentata per pura speculazione (a parte che funziona anche al ribasso, dipende da chi la fa) e ora sta scendendo a livelli quasi normali, quindi non per recessione ma per termine della speculazione.
Parlando di recessione mi riferisco all'industria italiana, certo.

Se non stessimo andando in recessione credi che la speculazione mollerebbe l'osso? :evil:
Può essere una decisione "superiore" per ridurre il rischio.
Le aziende che chiudono in quanto energivore non rendono più ricco il fornitore di energia.
Esatto, è per questo che stanno aumentando le scorte di petrolio, e loro se ne sono accorti subito
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Balengo »

Comunque è vero quest'anno c'è una carestia di uscite spaventosa....😨
Mi ricordo anni fa che si girava di più...
Anche alcuni miei amici con cui mi ritrovavo spesso non escono più....🤔
Tolti gli impegni familiari il sabato e la domenica si fa fatica a trovare qualcuno per una birra o un bicchiere di vino..
Organizzare un giro non ne parliamo..🤕🤕🤕
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Balengo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 12/08/2022, 14:05
Massimo ha scritto: 12/08/2022, 13:54 Tornando alla domanda di Balengo, personalmente se non sto girando non è tutta colpa della benzina.
Diversi fattori possono distoglierti parecchio da certe cose e dopo più di un mese che non ci vado, credo terminerò l'estate così.
Per me è un piccolo primato.
Di questo mi dispiaccio ma, va detto, alcuni periodi fanno concentrare maggiormente su ciò che conta davvero.
Anche la mia pseudo vendita di Bombardina rispondeva alla domanda: "Ma per essere io ho bisogno della Street Glide?".
Certo che no. Per cui, se in un dato momento la testa è altrove, viva la vita senza moto da 30.000 Euro.


È il periodo balordo che stiamo vivendo...🤔
Secondo me ha lasciato molti strascichi..
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 12/08/2022, 13:54 Tornando alla domanda di Balengo, personalmente se non sto girando non è tutta colpa della benzina.
Diversi fattori possono distoglierti parecchio da certe cose e dopo più di un mese che non ci vado, credo terminerò l'estate così.
Per me è un piccolo primato.
Aggiungerei anche il caldo di quest'anno che non ha dato tregua. Io rispetto all'anno scorso ho continuato con i miei giretti ma stavolta togliendo giacchetta e gilet, restando solo in maglietta.
E non ho mollato solo perché ne sento il bisogno altrimenti sarei stato ben volentieri sempre a casa in mutande con clima accesso e mangiando gelati.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 12/08/2022, 23:17
Massimo ha scritto: 12/08/2022, 13:54 Tornando alla domanda di Balengo, personalmente se non sto girando non è tutta colpa della benzina.
Diversi fattori possono distoglierti parecchio da certe cose e dopo più di un mese che non ci vado, credo terminerò l'estate così.
Per me è un piccolo primato.
Aggiungerei anche il caldo di quest'anno che non ha dato tregua. Io rispetto all'anno scorso ho continuato con i miei giretti ma stavolta togliendo giacchetta e gilet, restando solo in maglietta.
E non ho mollato solo perché ne sento il bisogno altrimenti sarei stato ben volentieri sempre a casa in mutande con clima accesso e mangiando gelati.


Hai ragione Bob. Le settimane di caldo bestiale non hanno di certo aiutato.
Ma ciò che ha influito maggiormente sul morale, è stato quello che è successo al mio amico fraterno Dino.
È come se mi fossi azzerato....
Lui ha fatto molto per noi, e l'impossibilità di fare alcunché, mi ha come svuotato..
Non ho molti amici, anzi, credo che alcuni si stiano sempre più allontanando....
E proprio per questo cerco di concentrare tutto me stesso su chi ha più bisogno.
Per cui moto, uscite ecc, passano in secondo piano.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Balengo ha scritto: 12/08/2022, 19:11
Sedicesima Grifo ha scritto: 12/08/2022, 14:05
Massimo ha scritto: 12/08/2022, 13:54 Tornando alla domanda di Balengo, personalmente se non sto girando non è tutta colpa della benzina.
Diversi fattori possono distoglierti parecchio da certe cose e dopo più di un mese che non ci vado, credo terminerò l'estate così.
Per me è un piccolo primato.
Di questo mi dispiaccio ma, va detto, alcuni periodi fanno concentrare maggiormente su ciò che conta davvero.
Anche la mia pseudo vendita di Bombardina rispondeva alla domanda: "Ma per essere io ho bisogno della Street Glide?".
Certo che no. Per cui, se in un dato momento la testa è altrove, viva la vita senza moto da 30.000 Euro.


È il periodo balordo che stiamo vivendo...🤔
Secondo me ha lasciato molti strascichi..
Credo pure io.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Massimo »

Balordo? È dir poco...
MODERATORE FORUM
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Balengo »

Massimo ha scritto: 12/08/2022, 23:38
Bob107 ha scritto: 12/08/2022, 23:17
Massimo ha scritto: 12/08/2022, 13:54 Tornando alla domanda di Balengo, personalmente se non sto girando non è tutta colpa della benzina.
Diversi fattori possono distoglierti parecchio da certe cose e dopo più di un mese che non ci vado, credo terminerò l'estate così.
Per me è un piccolo primato.
Aggiungerei anche il caldo di quest'anno che non ha dato tregua. Io rispetto all'anno scorso ho continuato con i miei giretti ma stavolta togliendo giacchetta e gilet, restando solo in maglietta.
E non ho mollato solo perché ne sento il bisogno altrimenti sarei stato ben volentieri sempre a casa in mutande con clima accesso e mangiando gelati.


Hai ragione Bob. Le settimane di caldo bestiale non hanno di certo aiutato.
Ma ciò che ha influito maggiormente sul morale, è stato quello che è successo al mio amico fraterno Dino.
È come se mi fossi azzerato....
Lui ha fatto molto per noi, e l'impossibilità di fare alcunché, mi ha come svuotato..
Non ho molti amici, anzi, credo che alcuni si stiano sempre più allontanando....
E proprio per questo cerco di concentrare tutto me stesso su chi ha più bisogno.
Per cui moto, uscite ecc, passano in secondo piano.


Se si stanno allontanando che amici sono Massimo scusa?
Tieniti stretti quelli che hai e gli altri lasciali andare.
Pochi ma buoni funziona sempre. 👍
Bloccato