La benzina scende ma si gira poco 🤔

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da 883Low »

buonanima, si è spento serenamente spero.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 25/08/2022, 16:09 buonanima, si è spento serenamente spero.


SGRATT SGRATT!!
SGRATTTTT!! SGRATTTT!!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 25/08/2022, 14:21
Palmambrogio ha scritto: 25/08/2022, 12:14 E l'amico Massimo faceva molto bene a divertirsi con personaggi del genere. :ok:
Sommessamente vorrei far notare che l'amico massimo è ancora nel mondo dei vivi :saggio:


Confermo! :skull:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 25/08/2022, 19:38
883Low ha scritto: 25/08/2022, 16:09 buonanima, si è spento serenamente spero.


SGRATT SGRATT!!
SGRATTTTT!! SGRATTTT!!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Tranquillo Massimo, ti hanno allungato la vita.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Palmambrogio »

Bob107 ha scritto: 25/08/2022, 20:28
Massimo ha scritto: 25/08/2022, 19:38
883Low ha scritto: 25/08/2022, 16:09 buonanima, si è spento serenamente spero.


SGRATT SGRATT!!
SGRATTTTT!! SGRATTTT!!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Tranquillo Massimo, ti hanno allungato la vita.



:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 25/08/2022, 12:14 È un fenomeno consolidato scientificamente provato chiamato rimbambimento post acquisto. :ok:
Ci sono persone un po' povere di spirito, a cui basta accedere ad un determinato status che sia anche soltanto legato ad un oggetto o veicolo che sia, per perdere completamente il legame tra il prima e il dopo....
Per queste persone esiste soltanto il dopo.
Mi è capitato di conoscerne alcune così fuori dall'ambito motociclistico e quindi in ambito automobilistico.
Dove l'acquisto di una fuoriserie ambita dai molti, trasformava l'acquirente in un Dio in terra, osannato dalla plebe non così fortunata.
Questi li ritengo, casi nella norma, comunemente associati alla vita di tutti i giorni.
Ma i peggiori, sono quelli che, nonostante le loro grandi possibilità, non hanno mai imparato cosa sia l'umiltà e la disponibilità verso gli altri.
Sono quelli che giustamente ha citato l'amico Massimo, in età e poco avvezzi al chiacchierare.
E se lo fanno, pontificano dall'alto del nulla......
Il bello di possedere una motocicletta Harley Davidson è proprio nel fatto che le persone si fermano a guardarla, e ci mancherebbe che se una persona si ferma a guardarla e chiede o fa una domanda io non le rispondo con cortesia.
Personalmente non ho mai detto il prezzo delle motociclette che ho posseduto salvo parlarne dopo un po' di tempo, grazie magari ad una amicizia nata o semplicemente, per informazione specifica.
Se c'è una cosa proprio brutta è lasciare una persona così, con il prezzo detto come se quel prezzo fosse un muro invalicabile.
Tutto questo credo faccia parte di una forma di cinismo nonché di egoismo.... :stelline:
E l'amico Massimo faceva molto bene a divertirsi con personaggi del genere. :ok:



Palma, ma se capita io mi diverto ancora adesso.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Maximo »

Proprio ieri sera.
Mia moglie ed io ci fermiamo con le moto in un parcheggio per decidere che strada fare , arrivano due ragazzini in bici , avranno avuto sui 12/13 anni , uno si mette davanti alle moto e l'altro resta dietro , quello dietro mi dice : Posso farti una domanda ? ed io gli rispondo : dipende dalla domanda , lui mi risponde : quanto l'hai pagata ? gli rispondo : non sono domande da fare , il ragazzino riparte con la bici e dice : belle comunque , mia moglie lo ringrazia e mi dice che dovevo essere meno burbero nei loro confronti e io gli rispondo : arrivano qua nemmeno ci saluta e vogliono sapere gli affari miei ma i suoi genitori non gli hanno insegnato l'educazione ? Le ho ricordato che hai miei colleghi di lavoro quando hanno saputo che abbiamo comprato le moto e la prima cosa che mi chiedevano era : ma quanto costa ? e la mia risposta è : ma a te che te ne frega saranno caz..i miei . ricordandole che con il ragazzino sono stato più delicato . :risoebete:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Massimo »

Cmq, finora ho menzionato soltanto una tipologia di harleysti, ma ne avrei da raccontare di belle anche su alcuni goldwinger.
Per esempio, c'è stata quella volta, che mi son sentito dire da un " veterano" delle goldwing, che la mia F6 era per così dire, una versione da poveri.
Lo diceva in maniera scherzosa ma intanto lo diceva.
Quando gli feci presente che una differenza di circa euro 6000 non poteva essere definita propriamente qualcosa da poveri, ma che il povero albergava nella sua testa, ci restava male e non mi rivolgeva più il saluto ahahah.
Gente strana..
I goldwinger sono gente che viaggia questo è poco ma sicuro. Non tutti, perché a parte me ce ne sono anche altri che si limitano a fare i giretti, ma quelli che viaggiano, viaggiano sul serio.
Alcuni però hanno una "strana" caratteristica, oltre alla Goldwing posseggono anche un Harley, ovviamente Electra o Street Glide.
Fin qui nulla di strano, ognuno è libero di possedere tutte le moto che vuole.
Se non fosse che è capitato in una discussione, di sentire uno di loro criticarla pesantemente definendo l Electra da lui posseduta, una moto di merda, pessima per viaggiare, un cancello scomodo ecc ecc.
Alla mia domanda, perché l'hai presa se ti fa così schifo, mi son sentito rispondere che sono belli i raduni che fanno.....e che ogni tanto mi diverto a traballare......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Palmambrogio »

Maximo ha scritto: 26/08/2022, 10:20 Proprio ieri sera.
Mia moglie ed io ci fermiamo con le moto in un parcheggio per decidere che strada fare , arrivano due ragazzini in bici , avranno avuto sui 12/13 anni , uno si mette davanti alle moto e l'altro resta dietro , quello dietro mi dice : Posso farti una domanda ? ed io gli rispondo : dipende dalla domanda , lui mi risponde : quanto l'hai pagata ? gli rispondo : non sono domande da fare , il ragazzino riparte con la bici e dice : belle comunque , mia moglie lo ringrazia e mi dice che dovevo essere meno burbero nei loro confronti e io gli rispondo : arrivano qua nemmeno ci saluta e vogliono sapere gli affari miei ma i suoi genitori non gli hanno insegnato l'educazione ? Le ho ricordato che hai miei colleghi di lavoro quando hanno saputo che abbiamo comprato le moto e la prima cosa che mi chiedevano era : ma quanto costa ? e la mia risposta è : ma a te che te ne frega saranno caz..i miei . ricordandole che con il ragazzino sono stato più delicato . :risoebete:


Ma io concordo pienamente con te mio caro Maximo. I ragazzini devono portare rispetto e la domanda sul prezzo francamente l'ho sempre trovata brutta.. :nonso:
Anche perché c'è la consapevolezza che non la si è pagata poco. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La benzina scende ma si gira poco 🤔

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 26/08/2022, 10:48 Cmq, finora ho menzionato soltanto una tipologia di harleysti, ma ne avrei da raccontare di belle anche su alcuni goldwinger.
Per esempio, c'è stata quella volta, che mi son sentito dire da un " veterano" delle goldwing, che la mia F6 era per così dire, una versione da poveri.
Lo diceva in maniera scherzosa ma intanto lo diceva.
Quando gli feci presente che una differenza di circa euro 6000 non poteva essere definita propriamente qualcosa da poveri, ma che il povero albergava nella sua testa, ci restava male e non mi rivolgeva più il saluto ahahah.
Gente strana..
I goldwinger sono gente che viaggia questo è poco ma sicuro. Non tutti, perché a parte me ce ne sono anche altri che si limitano a fare i giretti, ma quelli che viaggiano, viaggiano sul serio.
Alcuni però hanno una "strana" caratteristica, oltre alla Goldwing posseggono anche un Harley, ovviamente Electra o Street Glide.
Fin qui nulla di strano, ognuno è libero di possedere tutte le moto che vuole.
Se non fosse che è capitato in una discussione, di sentire uno di loro criticarla pesantemente definendo l Electra da lui posseduta, una moto di merda, pessima per viaggiare, un cancello scomodo ecc ecc.
Alla mia domanda, perché l'hai presa se ti fa così schifo, mi son sentito rispondere che sono belli i raduni che fanno.....e che ogni tanto mi diverto a traballare......


Queste persone che hanno evidentemente possibilità economiche, dovrebbero prendergli le manine e bacchettargliele quando vanno a comprare una motocicletta Harley Davidson...
Perché in mano loro sono assolutamente sprecate..... :stelline:
Capisco che la loro motocicletta primaria e quindi la goldwing sia una macinatrice instancabile di chilometri, ma non vedo il motivo di criticare ciò che si è comprato e pagato.
Oltretutto è brutto sentire una persona parlar male di una motocicletta che possiede solo perché ci trova delle banalità....
Allora non comprarla, lasciala a qualche d'un altro che sarà felicissimo di portarsela a casa.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato