Settembre in sella

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Settembre in sella

Messaggio da worker »

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, quest'anno non ho fatto molti km in moto un po' di problemi di salute, spero di rimettermi in sella a settembre, però ho avuto modo di riflettere.. riflessioni amletiche, biker o motociclista..,?..all inizio nel mondo HD.. 10 anni fa, ero totalmente preso da questo stile diverso anni luce dal mondo supersportive che ho frequentato per oltre 20 anni..ho conosciuto nuova gente ,ho fatto amicizie e faccio parte di un piccolo gruppo di biker, andiamo a raduni e organizziamo uscite, tutto bello e stimolante...o quasi .. infatti è lo stimolo verso HD che comincia a mancarmi ..ho cominciato con uno street bob, poi sono passato al fat boy m8 , e da 3 anni ho un RKS, in primavera di questo anno ho cominciato a pensare di cambiare modello, gran moto la touring,comoda e stilosa, ma pesante e per nulla versatile , impegnativa da fermo e poco propensa all uso quotidiano ( lavoro , piccoli spostamenti ecc) ho avuto un interesse per la Pan American...ma alla seconda prova in concessionaria.. abbandonato l'idea , la prima prova è stata con la standard ..una mezza delusione, la seconda volta mi hanno fatto provare la special e questa volta mi ho capito come cambiare le mappature, boh ..tranne un buono spunto con la mappatura sport ..poi per il resto.. out....il piede destro mi è andato a cottura quasi ai ferri, ammortizzatori tanto decantati ma secondo me insufficienti , e rumorosità meccanica fastidiosa ..tutto al modico prezzo di 23000€ senza borse e scarico sportivo,altri modelli HD non hanno trovato interesse da parte ..tranne un po' la breakout che non mi è mai stata indifferente...ma avendo già avuto il Fatboy M8 non si scosta di tanto, ...all ora ho pensato di provare qualcosa al di fuori di HD ...ma cosa ???...ho fatto un giro in Triumph..ma niente..poi un giro x giapponesi visto che ne ho avute più di una decina in passato, fatto un giretto in Kawasaki, ma troppo estreme e scomode per il passeggero, ma.....quella concessionaria è anche dealer BMW..e c'era in prova la ..odiata amata ..GS ..e all ora pronti ..fatto le scartoffie..dopo 10 min ero in sella ad un GS 1250 Adventure,...che dire ...non provatela!!! ..e quanto mai l'ho fatto io .. :hahaha:, da subito ho notato anche se grossa ..una piuma da portare ... ammortizzatori strepitosi che puoi regolare con un tasta in 4 opzioni, in pratica non senti una sconnessione e buca , motore spinge forte senza incertezze, poi molto silenzioso di meccanica, gran tenuta di strada, e il telelever è una figata ..sono restato molto colpito..in pratica..ho provato a 100 km h a frenare come ci fosse un ostacolo ...e meraviglia...nessun affondo anteriore .. nessuna piccola sbandata.. niente di niente..solo un arresto dolce e deciso ..la prova aveva la durata di 20 Min ...li ho sfruttati tutti ...gran moto ....visto che ero con il King, mi hanno fatto pure una buona valutazione,..i miei amici di ventura ...se in caso mollo l HD sono un po' dispiaciuti ... c'è ancora tempo per pensare fino a settembre,..biker o motociclista...? motociclista..! qualunque scelta farò..due ruote e un cambio a pedale ..e puoi fare tutto ... NB..il portafoglio con la catena sarà sempre presente :genio:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Settembre in sella

Messaggio da Silvaticus »

ciao Worker,

che dire. Di esperienza sulle HD ne hai. hai cambiato diversi modelli e hai seguito un certo stile di vita, da come racconti.
Se viene a mancare lo stimolo e avverti la necessità di qualcosa di diverso è giusto orientarsi altrove. Del resto non esiste solo HD. Le moto sicuramente sono belle, piacciono, hanno fascino, ma devo anche armonizzarsi con le esigenze di chi la guida...

Io nel mio piccolo sono passato da una Sportglide ad una royal enfield meteor, con un passaggio di cilindrata da 1800 a 350.
la guida è diversa, la moto è diversa, ma anche io sono diverso perchè è si è modificata l'idea di moto e di guida. Avrei potuto ostinarmi e tenere l'Harley, ma di certo sarebbe stata una forzatura e un dispendio economico.

Se nel tuo futuro c'è una GS che allora ben venga. Del resto io sono dell'idea che un biker è un biker, ha prescindere da che moto guida... l'importante è sentirsi biker e comportarsi da biker.

poi se mai un giro capiterà di ritrovarci per un raduno del forum, magari mi presterai qualche cavallo vista l'abbondanza dei 136 dichiarati.... io nel ho 20... in caso di giro mi conviene partire con una mezz'ora di anticipo :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Settembre in sella

Messaggio da MadCris »

Ma si, l'importante è andare in moto e divertirsi ! Con quale moto e stile poco importa se il risultato è un bel sorriso in faccia :risoebete: :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Settembre in sella

Messaggio da stein »

Cambia.
:ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Settembre in sella

Messaggio da Massimo »

Ciao Work! Ogni tanto fai spuntare il tuo capitan Harlock. :occhiolino:
Con me sfondi una porta aperta.
Ho fatto la stessa identica cosa quando sono andato a provare casualmente la F6 in concessionaria Honda.
Stesso stupore, stessa meraviglia, stessi dubbi sul mondo HD ecc ecc.
Sono anni che non provo una BMW GS. L'unica che ho provato credo sia stata una delle prime per cui oggi non fa testo.
Se sei rimasto così colpito e perché immagino in BMW il loro lavoro lo sanno fare bene.
Se anche l'affidabilità è stata migliorata specialmente a livello del cardano ecc, allora potrebbe essere diventata lo stato dell'arte.
Purtroppo non amo quel tipo di moto, ma sono certo che se dovessi provarla, troverei anch'io molti pregi.
Qualsiasi decisione prenderai sarà quella giusta. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Settembre in sella

Messaggio da worker »

Pensavo di avere più risposte negative verso un cambio drastico di pensiero in fatto HD ..invece sono contento che tutti voi siete di orizzonti piu aperti ..... :birra: ..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Settembre in sella

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 08/08/2022, 17:27 Pensavo di avere più risposte negative verso un cambio drastico di pensiero in fatto HD ..invece sono contento che tutti voi siete di orizzonti piu aperti ..... :birra: ..


Se non ti trovi più con HD come una volta, è inutile spingere una persona a rimanere dove non vuole più restare.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Settembre in sella

Messaggio da Bob107 »

worker ha scritto: 08/08/2022, 17:27
Massimo ha scritto: 08/08/2022, 19:08 Pensavo di avere più risposte negative verso un cambio drastico di pensiero in fatto HD ..invece sono contento che tutti voi siete di orizzonti piu aperti ..... :birra: ..
Se non ti trovi più con HD come una volta, è inutile spingere una persona a rimanere dove non vuole più restare.
:occhiolino:
Infatti e non si può criticare una scelta così personale. Se è giusto o no, lo puoi dire soltanto tu.
Biker o motociclista... che differenza fa? Basta stare in armonia con se stessi e con il mezzo che si guida.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Settembre in sella

Messaggio da Massimo »

Il termine "biker"....
Sei un biker....
È stato usato troppo per fare un distinguo tra chi guida custom e chi no.
Oggi è andato un po' in disuso....
MODERATORE FORUM
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Settembre in sella

Messaggio da Balengo »

Le moto girano, un po' come le donne 🤪🤪
Ogni tanto fa bene cambiare 🤟🤟🤟🤟
Bloccato