Bob107 ha scritto: ↑17/09/2022, 14:17
Io acquistai la mia motocicletta da un rivenditore di moto usate (oggi anche mio meccanico) e con ancora tredici mesi di garanzia dalla casa madre, ma la concessionaria HD non mi ha mai visto per un tagliando.
Mi è bastata l'esperienza dei tagliandi salati, con la mia auto, in concessionaria SUZUKI.
Sembravano tutti primari di ospedale del caxxo e la prova del nove l'ho avuta dopo un preventivo che chiesi per cambiare due pastiglie dei freni.
Costo pastiglie 70 euro
Totale preventivo 192 euro
Tempo di lavoro effettivo 5 minuti (lavoro che feci fare poi non a loro naturalmente ma al mio attuale meccanico di fiducia, al costo totale di 85 euro)
5 minuti e non scherzo!
Tant'è che il meccanico mi chiese anche scusa per avermi fatto aspettare quei 15-20 minuti prima di iniziare a metterci le mani.
Cose da PAZZI!
Poi nell'unico problema che ebbi, (per fortuna) appena pochissimo tempo dopo scaduta la garanzia, fu con il rivestimento del sedile lato guidatore e in quell'occasione scrissi una mail indirizzata al loro capo officina, come mi fu suggerito alla reception della concessionaria perché io l'attribuisco ad un difetto in fase di produzione.
A quella mail non mi hanno mai risposto, non mi hanno cagato minimamente.
Al contrario però ricevetti numerosi inviti per le scadenze dei tagliandi in tutte le forme: chiamate, messaggi, mail e per posta.
Per quanto mi riguarda, tutti quelli che lavorano in questo modo, possono anche fallire e finire su una strada.
Hai perfettamente ragione Bob. Per quanto riguarda la tua ultima frase poi, assolutamente ragione.
Da ragazzo ho lavorato in concessionaria Suzuki/Lotus.
Lo schifo a cui ho assistito, mi è bastato per capire come in certe occasioni, sono lì soltanto per fregare la gente....
Per quanto riguarda HD con le moto sono stato veramente fortunato, perché non ho mai avuto un problema serio per cui dovermi preoccupare.
Però per certe cose diciamo di competenza tecnica o tecnologica, con una concessionaria qui dalle mie parti, qualche problemuccio di incompetenza mi è capitato..
Per quanto riguarda i tagliandi, sulla mia vecchia Street Glide, me la resero con un bozzo proprio al centro del parafango anteriore. Sotto al canotto di sterzo.
Quando la portai indietro per far notare la cosa, e per pretendere la sistemazione del parafango, fecero l'ordine quasi immediatamente per farmene arrivare uno nuovo.
Tra l'altro la mia era una colorazione fatta soltanto per due anni.
L'attesa del parafango fu di 10 mesi.....
10 mesi per far arrivare un parafango dall'America.
Mi sono sempre chiesto che giro gli hanno fatto fare.
Cmq, certe cose possono sempre capitare, ma quando trovi un capo officina ignorante che non capisce nulla di elettronica, ma fa finta con frasi altisonanti di dare ad intendere tutt'altro, be'......
A quel punto è meglio andare da un'altra parte.
Dopo tanti anni, decenni su decenni posso dire, di aver trovato nel 2015 un meccanico con le palle.
Un meccanico conosciutissimo nell'ambiente delle Honda Goldwing ma anche nel mondo HD.
Perché prima di fare le GW, realizzava trike Harley su base Lehmann.