Le due Fat Bob

Foto e video degli utenti
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Maximo »

Massimo ha scritto: 01/08/2022, 7:53 Tanta buona strada ragazzi. :occhiolino:
Mi ricordate un passato neanche tanto lontano..

Immagine
Bellissima foto
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Maximo »

Bob107 ha scritto: 01/08/2022, 10:40 Maximo, una settimana o poco più forse non è ancora sufficiente per dire come vi trovate con le motociclette ma sono curioso di sapere come sono le primissime impressioni, immagino buone ma se puoi facci sapere qualcosa :ok:
Per portarle a casa ci siamo fatti 130 km per lo più autostrada , subito appena consegnate avevo un po di timore , premessa : l'unica esperienza l'avevamo fatta con una Kawasaki 650 z dell'autoscuola era una moto nervosetta avevamo un po di difficoltà nel dosare l'acceleratore specialmente nelle curve o rotonde se andavo troppo piano le facevo a singhiozzi se acceleravo venivo sgridato dall'istruttore perchè correvo troppo . Dicevo , da principiante novellino dopo i primi 10 mt mi ha fatto sentire a mio agio , comoda una sensazione di benessere come se la guidassi da anni . L'accelerazione è bella progressiva fino ai 2000 giri poi la senti tirare come un toro , non è agile il suo peso lo senti bene nelle curve però quel peso mi da una sensazione di "sicurezza" . La mia prima impressione per questa moto è stupendamente meravigliosa .
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Massimo »

Maximo ha scritto: 01/08/2022, 20:50
Massimo ha scritto: 01/08/2022, 7:53 Tanta buona strada ragazzi. :occhiolino:
Mi ricordate un passato neanche tanto lontano..

Immagine
Bellissima foto


Grazie. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 01/08/2022, 7:53 Tanta buona strada ragazzi. :occhiolino:
Mi ricordate un passato neanche tanto lontano..

Immagine


Bellissima fotografia mio caro Massimo. :hola:
Quel bleu particolare della tua precedente motocicletta Harley Davidson, era quanto di meglio la casa abbia fatto. Una colorazione fine e accattivante allo stesso tempo. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Silvaticus »

Complimentoni Maximo, a te e signora, per il duplice acquisto.
Davvero bella la colorazione inversa.
I caschi sono uno spettacolo e si adattano in maniera impressionante alle moto.

Eh già... l'Harley in fatto di sicurezza è imbattibile. Certo il peso si sente, ma quello stesso peso di rende un pò più sicuro e l'accelerazione a mio avviso è sempre potente, ma ben dosata.

Quando guardo queste foto e sento questi racconti rimpiango la mia sportglide :piange: :piange: (e proprio mentre scrivo in sottofondo parte sweet child on mine dei guns :piange: :piange: ).

Ancora complimenti, vi auguro di macinare tanta tanta strada, vedere bei posti e vivere indimenticabili sensazioni che solo le due ruote possono trasmettere.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 02/08/2022, 10:55
Massimo ha scritto: 01/08/2022, 7:53 Tanta buona strada ragazzi. :occhiolino:
Mi ricordate un passato neanche tanto lontano..

Immagine


Bellissima fotografia mio caro Massimo. :hola:
Quel bleu particolare della tua precedente motocicletta Harley Davidson, era quanto di meglio la casa abbia fatto. Una colorazione fine e accattivante allo stesso tempo. :ok:


Denim opaco. Dietro si vede mia moglie con la sua vecchia Shadow Spirit 750.
Correva l'anno 2009.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Bob107 »

Maximo ha scritto: 01/08/2022, 21:39
Per portarle a casa ci siamo fatti 130 km per lo più autostrada , subito appena consegnate avevo un po di timore , premessa : l'unica esperienza l'avevamo fatta con una Kawasaki 650 z dell'autoscuola era una moto nervosetta avevamo un po di difficoltà nel dosare l'acceleratore specialmente nelle curve o rotonde se andavo troppo piano le facevo a singhiozzi se acceleravo venivo sgridato dall'istruttore perchè correvo troppo . Dicevo , da principiante novellino dopo i primi 10 mt mi ha fatto sentire a mio agio , comoda una sensazione di benessere come se la guidassi da anni . L'accelerazione è bella progressiva fino ai 2000 giri poi la senti tirare come un toro , non è agile il suo peso lo senti bene nelle curve però quel peso mi da una sensazione di "sicurezza" . La mia prima impressione per questa moto è stupendamente meravigliosa .
Bene, bene. Ero curioso ma non avevo dubbi che le prime impressioni fossero positive.

Anche per me la Street Bob è stata la mia prima esperienza in assoluto come moto, pensa che l'ho comprata quando ancora non avevo la patente, le prime guide sono state con il foglio rosa.
Inizialmente, prima di salirci su, sentivo un misto tra eccitazione e paura, avevo voglia di guidarla ma nello stesso tempo timore di non saperla gestire.
Invece devo dire che è stato subito amore a prima vista e guidarla si è rivelata essere uno spasso.

Mi sono preso tutto il tempo per capirla senza mai però trovarmi a disagio.
Ora ne riconosco i limiti e le potenzialità e me la godo alla grande.
Più avanti andrai, anzi "andrete" e più la sentirete vostra e sarà sempre più piacevole la guida. :ok:

Forse adesso che ho confidenza con la moto, sento che mi mancano un pò di cavalli, che prima sentivo di più ma credo sia assuefazione la mia :confuso: mi è capitata la stessa cosa con l'auto. :hahaha:
No, non posso assolutamente lamentarmi.. anzi! sono molto soddisfatto e sono convinto che così sarà anche per voi.
Ultima modifica di Bob107 il 02/08/2022, 17:27, modificato 2 volte in totale.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 01/08/2022, 7:53 Tanta buona strada ragazzi. :occhiolino:
Mi ricordate un passato neanche tanto lontano..

Immagine
Bella foto Massimo e bella moto sì.. decisamente! :ok:

Che effetto ti fa rivedere una foto come questa di qualche anno fa? Sicuramente ti riporta indietro a quegli anni.
Prima non portavi la barba?
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 02/08/2022, 17:21
Bella foto Massimo e bella moto sì.. decisamente! :ok:

Che effetto ti fa rivedere una foto come questa di qualche anno fa? Sicuramente ti riporta indietro a quegli anni.
Prima non portavi la barba?

Ti ringrazio Bob.
L'ho messa perché, c'è stato un tempo in cui come Maximo ora, con mia moglie, si viaggiava ognuno sulla propria moto.
Sicuramente dopo 13 anni, un certo effetto lo fa.
Mia moglie l'anno prima, nel 2008, era passata dal CBR600 ad una più tranquilla Honda 750 Shadow Spirit.
Nel 2011 invece, il sodalizio con HD con una Superlow 883.
La barba?
L'avevo tagliata proprio quell'anno stranamente..
Ho foto mie più vecchie, che a livello di barba, sembro uscito da una distilleria di moonshine nel Kentucky ahahah!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 02/08/2022, 19:06
Ti ringrazio Bob.
L'ho messa perché, c'è stato un tempo in cui come Maximo ora, con mia moglie, si viaggiava ognuno sulla propria moto.
Sicuramente dopo 13 anni, un certo effetto lo fa.
Mia moglie l'anno prima, nel 2008, era passata dal CBR600 ad una più tranquilla Honda 750 Shadow Spirit.
Nel 2011 invece, il sodalizio con HD con una Superlow 883.
La barba?
L'avevo tagliata proprio quell'anno stranamente..
Ho foto mie più vecchie, che a livello di barba, sembro uscito da una distilleria di moonshine nel Kentucky ahahah!
:hahaha: ah ecco, no perché, vedendo qualche tua foto sul forum, compresa l'ultima che hai postato ho notato questo dettaglio della barba, tutto qua.

Parli al passato, quindi, immagino che adesso non andate più in giro con due moto, non ti chiedo il motivo anche perché penso che dopo anni le esigenze possono cambiare ed è una cosa del tutto naturale e poi presumo che le vostre belle esperienze le avete avute e cose da raccontare ne avete tante.

Invece (se posso) volevo chiederti che rapporto avevi con le HD che hai avuto in passato e come sei arrivato poi a scegliere Honda Goldwing.

Quando hai cambiato probabilmente avevi maturato anche tanta consapevolezza in fatto di moto e motori, diverse volte hai menzionato anche esperienze vissute nel passato con moto da cross, esperienze senz'altro diverse rispetto ad Harley Davidson o Honda ma che ti hanno arricchito ancora di più e certamente sapevi il fatto tuo.
Ecco volevo capire, se il passaggio da HD a HG, è dovuto più a un demerito/merito di un marchio rispetto all'altro o se la scelta è stata condizionata da altri fattori.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi