Uscire in solitaria

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Balengo »

Massimo ha scritto: 13/09/2022, 21:31 Io dico solo una cosa.....

Non siamo fatti per stare da soli.


Sacrosantissimo! 🤟🤟🤟
Bombolink
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2021, 14:53
Modello: Dyna

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Bombolink »

Il fare cose "da solo" andrebbe socialmente riabilitato.
Conosco persone che vivono da sole e non sono mai sole e persone che hanno famiglia ma vivono una solitudine interiore terribile.
È chiaro che quando si condivide un viaggio o comunque si procede con qualcuno bisogna condividere compromessi, ma ripeto che in gruppo "ci si diverte".
Però il senso di libertà che si ha quando si è soli è un lusso che ogni tanto bisognerebbe concedersi.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Bob107 »

Bombolink ha scritto: 14/09/2022, 12:51 Il fare cose "da solo" andrebbe socialmente riabilitato.
Conosco persone che vivono da sole e non sono mai sole e persone che hanno famiglia ma vivono una solitudine interiore terribile.
È chiaro che quando si condivide un viaggio o comunque si procede con qualcuno bisogna condividere compromessi, ma ripeto che in gruppo "ci si diverte".
Però il senso di libertà che si ha quando si è soli è un lusso che ogni tanto bisognerebbe concedersi.
Condivido ciò che dici, ma il tempo per fare "da solo" potenzialmente si trova sempre, quindi il giro in solitaria lo considero relativamente un lusso, perché in ogni momento possiamo prendere il casco, andare in garage, accendere la moto e partire, ma condividere con qualcuno la passione per la moto, la strada, un panorama, un pensiero, una riflessione, una risata, un viaggio, una disavventura, un momento conviviale, qualsiasi cosa essa sia, ha un'altro sapore, è più buono, ed è meglio che viverla individualmente.
Per me è più questo un "lusso".

Quando ci si sente terribilmente soli, anche avendo famiglia, invece, è perché non stiamo vivendo la nostra vita e in parte può essere dovuto a scelte sbagliate, a insoddisfazioni personali dal quale non è sempre facile venirne fuori.
In alcuni casi si tratta solamente di prendere coscienza, capire cosa non sta andando e perché, a volte serve trovare la forza, altre volte il coraggio per cambiare e riprende in mano la propria vita.
Ma non c'è solo questo, però qui entriamo in altri temi, senz'altro importanti e più profondi.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Balengo »

Bravo Bob condivido tutto,👍👍🤟
Io ho il mio gruppetto di matti con cui ci troviamo il fine settimana per la partita a calcetto o il giretto.
Tutta gente che conosco fin dalle scuole medie.
Chi sposato e chi no.
Moto diverse, teste anche.
Ma quando sono in compagnia mi sento bene.
Penso che avremo la vecchiaia per stare da soli, ma fin tanto che sono giovane, senza moglie al momento, voglio godermi più momenti che posso.
Una trombamica ogni tanto e ciao! 😁😁😁
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Massimo »

Per me la moto è condivisione. Da soli come ha scritto bene Bob si può andare quando si vuole.
Non serve organizzare, basta prendere e andare.
In compagnia c'è sempre un minimo di organizzazione, anche solo per dire a che ora ci troviamo, dove, stop.
Non serve chissà cosa.
Anche Morris che di strada ne fa parecchia, è raro vederlo in foto da solo.
Alla lunga a furia di restare o di scegliere di viaggiare sempre da soli, si perde pian piano la capacità di stare insieme agli altri.
Questo è un dato di fatto.
Non discuto su chi faccia la precisa scelta di viaggiare sempre da solo.
La moto giustamente ognuno se la vive come vuole.
Non si può certo pretendere da chi ama stare da solo, di uscire per forza in gruppo.
Decisioni del genere poi diventano strada facendo un disastro..... Lo so per esperienza.
MODERATORE FORUM
Boss Hogg
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/09/2022, 23:13
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Boss Hogg »

Qui ci sono molti club, ma non mi convince molto l'idea di unirmi a qualcuno di loro....
Mi sembrano tutti un po' montati....
Per questo motivo, giro quasi sempre da solo.
Ogni tanto si aggiunge un mio collega qui olandese, che possiede una Triumph.
Ogni tanto ci facciamo qualche giro ed è grazie a lui che ho potuto vedere molti bei posti.
Però essendo sposato, durante il fine settimana non c'è sempre.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Bob107 »

Nel mio lavoro, ho diversi colleghi motociclisti, ma solo con un paio (che si alternano tra loro perché incompatibili) riesco a farmi qualche giretto una volta ogni tanto.
Non è molto ma mi accontento.

Non ho ancora perso la speranza di trovare un club di motociclisti genuini anche se non ne faccio una malattia.
Se dovesse arrivare bene, altrimenti amen. :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Massimo »

Boss Hogg ha scritto: 15/09/2022, 18:55 Qui ci sono molti club, ma non mi convince molto l'idea di unirmi a qualcuno di loro....
Mi sembrano tutti un po' montati....
Per questo motivo, giro quasi sempre da solo.
Ogni tanto si aggiunge un mio collega qui olandese, che possiede una Triumph.
Ogni tanto ci facciamo qualche giro ed è grazie a lui che ho potuto vedere molti bei posti.
Però essendo sposato, durante il fine settimana non c'è sempre.


La questione club è qualcosa da valutare con attenzione.
Soprattutto se si tratta di indipendenti.
Se sono tesserati, le cosiddette menate sono poche.
Ma già avere una persona con cui uscire ogni tanto è una cosa preziosa di questi tempi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 15/09/2022, 22:36 Nel mio lavoro, ho diversi colleghi motociclisti, ma solo con un paio (che si alternano tra loro perché incompatibili) riesco a farmi qualche giretto una volta ogni tanto.
Non è molto ma mi accontento.

Non ho ancora perso la speranza di trovare un club di motociclisti genuini anche se non ne faccio una malattia.
Se dovesse arrivare bene, altrimenti amen. :nonso:


Incompatibili ahahah perché?
MODERATORE FORUM
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Balengo »

Ci sono anche i club degli incompatibili 🤣🤣🤣🤣🤕
Bloccato