Highway Pegs

Alle prese con le chiavi inglesi
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Highway Pegs

Messaggio da MadCris »

Qualcuno le ha mai montate? si è trovato bene? ha installato le originali o di altre parti?

Ero curioso di sapere un po' di più sull'argomento :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Highway Pegs

Messaggio da Silvaticus »

Ciao Cris,

non avendo mai avuto il paramotore su nessuna moto non saprei dirti.
Però sto valutando anche io qualcosa del genere in quanto sulla lunga percorrenza ho notato che con le gambe non sto proprio a mio agio... dovrei prima montare il paramotore, non potendo montare pedane avanzate.

Immagino siano una soluzioni comoda per chi vuole "riposare le gambe"
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Highway Pegs

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco io le avevo installate a suo tempo sulla mia vecchia motocicletta. Erano un prodotto che mi era stato consigliato, della marca Kuryaikyn. :ok:
È un ottimo prodotto l'unico problema è che bisogna stare con le gambe piuttosto allargate perché ovviamente sono installate sulla parte estrema dei paramotore.
Non tutti trovano questa posizione molto comoda.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Highway Pegs

Messaggio da MadCris »

Eh infatti era il mio dubbio , le gambe troppo aperte, il paramotore che ho messo ha la possibilità di mettere i gommini nella parte superiore per appoggiarci le gambe ma in quella posizione non mi sento a mio agio nel controllo della moto. Per Claudio , avere la possibilità di cambiare la posizione delle gambe è il massimo nei lunghi viaggi anche perchè la posizione comoda definitiva non esiste. E poi ho li delle pedane originali inutilizzate , vuoi non provare a metterle sul paramotore? :risoebete: :risoebete:

Le Kuryakyn ho guardato sul sito sono out of stock , ho cercato velocemente su amazon o ebay ma costano quasi il doppio , a sto punto piglio the original...

boh l'inchiesta continua :) :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Highway Pegs

Messaggio da MadCris »

Palmambrogio ha scritto: 11/07/2022, 15:34 Perbacco io le avevo installate a suo tempo sulla mia vecchia motocicletta. Erano un prodotto che mi era stato consigliato, della marca Kuryaikyn. :ok:
È un ottimo prodotto l'unico problema è che bisogna stare con le gambe piuttosto allargate perché ovviamente sono installate sulla parte estrema dei paramotore.
Non tutti trovano questa posizione molto comoda.
Domanda , ma le tue erano quelle dritte o con l'attacco incurvato? perchè spulciando il catalogo Harley ci sono un bel po' di opzioni disponibili! che poi non ho capito bene la differenza perchè quella con attacco dritto basta montarla in diagonale e diventa incurvata... forse riguarda la regolazione della distanza ... dovrei vederle dal vivo :confuso:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Highway Pegs

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Sulla Street Bob avevo le pedane da riposo montate sul telaio. Le gambe restavano abbastanza chiuse ed erano comode.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Highway Pegs

Messaggio da Sedicesima Grifo »

La mia ex Neretta è quella della foto inserita alle 8.36. Si vedono gli attacchi cromati sul telaio e le pedane da riposo.

viewtopic.php?t=5446&start=510
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Highway Pegs

Messaggio da Palmambrogio »

MadCris ha scritto: 11/07/2022, 17:53
Palmambrogio ha scritto: 11/07/2022, 15:34 Perbacco io le avevo installate a suo tempo sulla mia vecchia motocicletta. Erano un prodotto che mi era stato consigliato, della marca Kuryaikyn. :ok:
È un ottimo prodotto l'unico problema è che bisogna stare con le gambe piuttosto allargate perché ovviamente sono installate sulla parte estrema dei paramotore.
Non tutti trovano questa posizione molto comoda.
Domanda , ma le tue erano quelle dritte o con l'attacco incurvato? perchè spulciando il catalogo Harley ci sono un bel po' di opzioni disponibili! che poi non ho capito bene la differenza perchè quella con attacco dritto basta montarla in diagonale e diventa incurvata... forse riguarda la regolazione della distanza ... dovrei vederle dal vivo :confuso:


Dritte, dritte. Completamente diritte. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Highway Pegs

Messaggio da MadCris »

Sedicesima Grifo ha scritto: 11/07/2022, 18:24 La mia ex Neretta è quella della foto inserita alle 8.36. Si vedono gli attacchi cromati sul telaio e le pedane da riposo.

viewtopic.php?t=5446&start=510
Viste!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Highway Pegs

Messaggio da MadCris »

ieri sera mi sono fatto un po' una cultura di queste pedane da riposo, come le chiamano in Italia...
Alla fine ci sono un sacco di possibilità e di posizioni di montaggio ma la più furba secondo me è quella bassa che ti permette di tenere il tacco sulla pedana originale e la punta su quella di riposo. In pratica è come avere una grossa pedana di appoggio sulla quale puoi muovere il piede in tre posiziono: piegando le gambe , mettendole in posizione di guida o allungandole.
Inoltre è una posizione che ti permette facilmente di ritornare sul pedale del freno in caso di emergenza.
Peccato che il solo aggancio originale costi sui 180 euro circa!! :ohno: :ohno: pendana esclusa ovviamente .
Io recupererei quella del passeggero che ho li a fare niente .
Mi sa che aspetterò il classico svuotatutto della concessionaria di Bergamo per vedere se c'è qualcosa di usato disponibile.
Chiamatemi pure T-Rex!! :hahaha: :hahaha:
Su subito c'è qualcosa di usato ma hanno tutte la pedana integrata nella staffa e quindi non posso creare il look che ho in mente mannaggia.

La ricerca continua :risoebete: :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Rispondi