aiuto spia gialla motore
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aiuto spia gialla motore
Buona domenica a tutti e scusate il disturbo.
street glide 2020 4000 kilometri.
Oggi giro con caldo atroce.
Quasi fermo al semaforo cade una signora anziana davanti a 50 metri parto immediatamente, probabilmente senza rendermene conto di terza marcia la moto balbetta un po' rimane accelerata e si accendono le spie olio e motore gialla accanto al neutral.
Spengo la moto
Aiuto la signora.
Accendo di nuovo la mot sembra che vada bene ma rimane accesa la spia gialla motore accanto al neutral.
Premessa olio controllato tre giorni fà con piccola aggiunta forse eccesiva.
Ora moto ferma in garage più tardi vado a controllare.
Avete per favore consigli?
Avete la tabella degli errori così che possa controllare che tipo di errore mi da?
Ovviamente come faccio a vedere il numero dell'errore?
Grazie grazie infinite
street glide 2020 4000 kilometri.
Oggi giro con caldo atroce.
Quasi fermo al semaforo cade una signora anziana davanti a 50 metri parto immediatamente, probabilmente senza rendermene conto di terza marcia la moto balbetta un po' rimane accelerata e si accendono le spie olio e motore gialla accanto al neutral.
Spengo la moto
Aiuto la signora.
Accendo di nuovo la mot sembra che vada bene ma rimane accesa la spia gialla motore accanto al neutral.
Premessa olio controllato tre giorni fà con piccola aggiunta forse eccesiva.
Ora moto ferma in garage più tardi vado a controllare.
Avete per favore consigli?
Avete la tabella degli errori così che possa controllare che tipo di errore mi da?
Ovviamente come faccio a vedere il numero dell'errore?
Grazie grazie infinite
Re: aiuto spia gialla motore
Ciao, la spia a cui ti riferisci è quella che indica che il motore sta inquinando o comunque non funziona correttamente. Potrebbe averla fatta accendere la mancata accensione di una candela ad esempio....
Prova a spegnere e riaccendere se resta accesa accendi il quadro e rimuovi il fusibile generale, quello grosso, aspetta un paio di minuti per dare tempo alla centralina di resettarsi, rimetti il fusibile e riaccendi la moto. Se non si accende più la spia gialla dopo tutto questo, allora era qualche sensore quindi nulla di grave. In caso contrario ci sarà da fare una diagnosi.
Comunque non ti preoccupare, se l'unico problema è la spia gialla puoi guidare tranquillamente senza rischiare di rovinare la motocicletta.
Prova a spegnere e riaccendere se resta accesa accendi il quadro e rimuovi il fusibile generale, quello grosso, aspetta un paio di minuti per dare tempo alla centralina di resettarsi, rimetti il fusibile e riaccendi la moto. Se non si accende più la spia gialla dopo tutto questo, allora era qualche sensore quindi nulla di grave. In caso contrario ci sarà da fare una diagnosi.
Comunque non ti preoccupare, se l'unico problema è la spia gialla puoi guidare tranquillamente senza rischiare di rovinare la motocicletta.
Re: aiuto spia gialla motore
Se capisci l’inglese puoi leggere i codi errore qui:
https://www.uti.edu/blog/motorcycle/trouble-codes
https://www.uti.edu/blog/motorcycle/trouble-codes
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Re: aiuto spia gialla motore
Grazie grazie per i vostri consigli.
Vi aggiorno magari potete darmi delucidazioni.
Provata moto sembra che vada tutto bene, ovviamente la spia motore è sempre accesa.
Fatta la ricerca dei codici errore ed è uscito questo:
P0112 Tensione sensore IAT bassa
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
in pratica cosa signifia?
Devo correre dal dealer?
Grazie
Vi aggiorno magari potete darmi delucidazioni.
Provata moto sembra che vada tutto bene, ovviamente la spia motore è sempre accesa.
Fatta la ricerca dei codici errore ed è uscito questo:
P0112 Tensione sensore IAT bassa
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
in pratica cosa signifia?
Devo correre dal dealer?
Grazie
Re: aiuto spia gialla motore
Il sensore IAT (inlet air temperature) dovrebbe essere nella zona del filtro aria; controlla che i connettori in quell’area siano ben collegati e la presenza di eventuali cavi spellati.
Se non trovi niente di evidente ti tocca un giro dal conce per eventualmente sostituire il sensore.
Se non trovi niente di evidente ti tocca un giro dal conce per eventualmente sostituire il sensore.
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Re: aiuto spia gialla motore
La competenza di Beaver è mostruosa. E non scherzo affatto.beaver2 ha scritto: ↑19/06/2022, 20:48 Il sensore IAT (inlet air temperature) dovrebbe essere nella zona del filtro aria; controlla che i connettori in quell’area siano ben collegati e la presenza di eventuali cavi spellati.
Se non trovi niente di evidente ti tocca un giro dal conce per eventualmente sostituire il sensore.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
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Re: aiuto spia gialla motore
Nel caso dei modelli 2020 il sensore interessato dovrebbe essere il TMAP, numero 9 in questa pagina
https://partsfinder.onlinemicrofiche.co ... 20SWITCHES
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Re: aiuto spia gialla motore
Caro beaver2 appena presa circa due anni fa ho sostituito il filtro con quello screamin eagle a cono, ovviamnte dal concessionario, secondo il tuo parere dove devo guardare per controllare questo sensore.
Ho controllato dietro il cono del filtro ma non vedo niente.
Devo far smontare per forza il filtro o posso vedere se qualcosa si è allentato anche senza smontarlo?
Grazie
Ho controllato dietro il cono del filtro ma non vedo niente.
Devo far smontare per forza il filtro o posso vedere se qualcosa si è allentato anche senza smontarlo?
Grazie
Re: aiuto spia gialla motore
Credo sia il caso di farla vedere al dealer, andare a tentoni non conviene mai.
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Re: aiuto spia gialla motore
Portata oggi al dealer ... attendo risposta con brividi