Ma chi sono questi manneskin??

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 21/06/2022, 8:01 Dovete capire che a quell'epoca c'era un po' di tutto, e sulle prime, essendo Master of Puppets anche molto strumentale, l'ascolto poteva anche starci ahahah!
No :stracool:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 21/06/2022, 9:21
Massimo ha scritto: 21/06/2022, 8:01 Dovete capire che a quell'epoca c'era un po' di tutto, e sulle prime, essendo Master of Puppets anche molto strumentale, l'ascolto poteva anche starci ahahah!
No :stracool:


Ma davvero ascoltavi i Metallica?
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 21/06/2022, 9:59
Sedicesima Grifo ha scritto: 21/06/2022, 9:21
Massimo ha scritto: 21/06/2022, 8:01 Dovete capire che a quell'epoca c'era un po' di tutto, e sulle prime, essendo Master of Puppets anche molto strumentale, l'ascolto poteva anche starci ahahah!
No :stracool:


Ma davvero ascoltavi i Metallica?
No :ditav:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
simonee
Messaggi: 730
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da simonee »

Secondo me è una ruota che gira, ogni generazione è convinta che ciò che c'era prima sia vecchio e ciò che viene dopo non sia all'altezza.
Però se parliamo di musica credo che la produzione artistica che c'è stata da metà anni 60 agli anni 80 non sia eguagliabile come qualità, mi riferisco alla cosiddetta musica leggera in Italia ma anche al panorama internazionale.
Gente come Battisti, De Gregori, vari gruppi italiani e stranieri solo per citarne alcuni erano artisti veri che proponevano contenuti e a distanza di 40-50 si ascoltano ancora con piacere.
Di chi c'è oggi (che tenta di scimmiottare malamente il passato) mi chiedo cosa ci ricorderemo tra 10 anni.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da Palmambrogio »

simonee ha scritto: 21/06/2022, 13:40 Secondo me è una ruota che gira, ogni generazione è convinta che ciò che c'era prima sia vecchio e ciò che viene dopo non sia all'altezza.
Però se parliamo di musica credo che la produzione artistica che c'è stata da metà anni 60 agli anni 80 non sia eguagliabile come qualità, mi riferisco alla cosiddetta musica leggera in Italia ma anche al panorama internazionale.
Gente come Battisti, De Gregori, vari gruppi italiani e stranieri solo per citarne alcuni erano artisti veri che proponevano contenuti e a distanza di 40-50 si ascoltano ancora con piacere.
Di chi c'è oggi (che tenta di scimmiottare malamente il passato) mi chiedo cosa ci ricorderemo tra 10 anni.


Mio caro amico credo ben poco o nulla....
Ci sono stati gruppi musicali che hanno fatto la storia e hanno segnato l'era della musica rock in maniera profonda ed indelebile. Non serve fare dei nomi perché sapete tutti benissimo a quali mi riferisco. :ok:
Ci sono dischi che basta semplicemente guardarne la copertina per capire che musica c'è dentro.
Brani di cui senti soltanto i primi secondi è già sai che cosa stai per ascoltare.
Questo è successo perché le idee, il periodo, il contesto sociale e tutto quello che riguarda una determinata epoca, ha forgiato questi gruppi permettendogli non tra poche difficoltà, di diventare quello che sono diventati. :ok:
Oggigiorno credo sia impossibile inventare qualcosa di nuovo.
Non perché manchino i musicisti o le idee, ma perché tutto quello che c'era da inventare è stato inventato e quello che c'era da scrivere è stato scritto.
Tutto quello che arriva dopo sono delle copie, sono delle rappresentazioni di questi vecchi gruppi rivisti e corretti.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da 883Low »

io credo che dopo il capolavoro di Mariottide "tristezza a palate", il mondo della musica non ha avuto più nulla da dire.

Immagine



vi riporto una recensione:
Mariottide è un genio.

Nonostante sia soltanto un disco di debutto, "Tristezza A Palate" suona come il disco dell'apice della carriera di un artista, il capolavoro, la cima su cui fermarsi per non correre il rischio di scendere più in basso.

Melodie indimenticabili, liriche profonde e sincere ("...ti ho chiamato e mi hai risposto 'il mio numero è diverso' ", dalla title-track), una voce straordinaria e unica, valorizzate da una produzione eccelsa in grado di far risplendere al massimo ora le incredibili vocals del Nostro, ora un'esplosivo riff di fisarmonica (strumento molto amato da Mariottide), ora un particolare sfoggio di tecnica del tastierista.
"Tristezza A Palate" è uno di quei dischi in grado di travolgerci e ribaltare il nostro stato d'animo: si passa dalla malinconia opprimente di "Tristezza A Palate" alla gioia impossibile da trattenere di "Mariottide Canta Shakira", per ritornare alla straziante "Allegria Vattene Via" e infine essere schiacciati dalla rabbiosa ira di "Botte".

Al termine del viaggio si è estenuati, ma felici. Sembra finalmente che si sia trovato un erede moderno della musica cantautoriale italiana, in grado di riportare il genere all'antica gloria che oggi non vanta più, un degno successore dei vari De Gregori, Guccini, Gaetano, forse in futuro anche in grado di superarli.

Capolavoro assoluto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da Massimo »

Mariottide è un mito insuperabile intoccabile!
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ma chi sono questi manneskin??

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 22/06/2022, 0:28

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato