EBAY... che ne pensate?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Silvaticus »

883Low ha scritto: 17/06/2022, 7:15 sono abbastanza stupito della domanda... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

ebay è stato il primo e principale sito di e-commerce per parecchi anni.
trovo curioso che tu o qualcun altro nella tua famiglia non abbiate mai acquistato prima d'ora.

ultimamente è stato scalzato da amazon (più comodo per l'aspetto di gestione dell'ordine), ma solo per gli articoli più comuni.
ci sono ancora delle categorie di prodotti o settori, magari più di nicchia, dove è ancora il riferimento per la ricerca, dove si trova qualsiasi cosa (mentre su amazon non si trova nulla). ricambi moto, oggetti d'epoca, modellismo, hobbistica...

come avviene anche su amazon, sei sempre tutelato nell'acquisto, in caso di imprevisti il rimborso è semplice da ottenere.

ormai con la globalizzazione il fatto che la merce provenga dall'italia piuttosto che da un qualsiasi altro paese del mondo è del tutto indifferente a livello di comunicazione con il venditore o la sua affidabilità. l'unico aspetto da tenere in considerazione è la dogana, potrebbero richiederti i costi di sdoganamento. ma non è una cosa certa, va un po' a fortuna, anche a seconda di cosa è dichiarato sul pacco.
Ciao Low,

lo so può sembrare strano ma non ho mai acquistato nulla su ebay nel corso di tutti questi anni.
Non so per quale motivo ma non ho mai percepito quella sicurezza che amazon invece mi ha trasmesso subito.

dopo questo acquisto, se tutto andrà bene, riterrò ebay una valida alternativa ad amazon quando si tratta di acquistare prodotti di più difficile riperimento.

Grazie
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Silvaticus »

MadCris ha scritto: 17/06/2022, 8:07 Se i feedback sono positivi e sono molti non dovresti preoccuparti , per quanto riguarda le spese doganali , quando ho comperato pezzi del Corvette in America ho sempre dovuto pagare qualcosa , 30-50-70 euro in base a cosa prendevo... da questo punto di vista i China sono più furbi ... un paio di volte , per oggetti piccoli, hanno scritto Gift sulla confezione ed allora non ho pagato nessuna spesa. :risoebete:
Ciao Cris, grazie.
Effettivamente i feedback sono tutti molto positivi, eccezion fatta per un paio, ma sono davvero una percentuale trascurabile.
Ho notato che sul mercato indiano per la roayl enfield c'è di tutto di più. ci sono una serie infinita di accessori e prodotti che qui in italia proprio non arrivano sui mercati tradizionali.

Per le spese doganali ci avevo pensato e sono certo che ci sarà qualcosa da pagare, ma credo nell'ordine di 20/30 euro, non di più.

Grazie
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da 883Low »

Silvaticus ha scritto: 17/06/2022, 10:01
lo so può sembrare strano ma non ho mai acquistato nulla su ebay nel corso di tutti questi anni.
Non so per quale motivo ma non ho mai percepito quella sicurezza che amazon invece mi ha trasmesso subito.
la sostanziale differenza tra amazon ed ebay, è che amazon si occupa di tutto, dal pagamento, alla spedizione, all'eventuale reso. l'utente medio si sente sicuro per questo, che è anche il motivo del suo successo. un'enorme semplificazione.

ebay è anche lui una "vetrina" per gli acquisti, ma il pagamento è gestito esternamente (paypal o altri sistemi), ed eventuali diatribe, resi o problemi vanno discussi direttamente con il venditore (non è facile per tutti). la protezione c'è comunque per l'acquirente, ma occorre sbattersi un po' di più.

resta il fatto che l'offerta di ebay è molto maggiore, e i prezzi più bassi se si cerca bene. motivo per cui rimane ancora a galla.
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Silvaticus »

arrivata lettera oneri doganali stimati: € 72.18

Prendendo per buono questo valore il tutto verrebbe a fare € 293,48.

Sa avessi comprato gli stessi prodotti in italia, dai rivenditori presenti (che al momento non hanno disponibilità dei prodotti) avrei speso:
€ 200,00 per gli specchietti a manubrio;
€ 100,00 cupolino fumè;

e siamo già a 300€, inoltre ho preso un rack che in italia non si trova e che non viene commercializzato.
Manteniamo lo stesso prezzo che ho pagato su ebay= 36,54 (al cambio) odierno

Totali € 336,54

Ho risparmiato € 43.06 senza considerare che ho acquistato qualcosa che volendo prendere qui in italia non avrei mai trovato. sui vari siti italiani di e-shop per accessori e ricambi RE era sempre previsto un costo di spedizione di € 8/10.
Infine ordinati settimana scorsa sono già in lavorazione con consegna stimata entro il 23.

Aspetto solo di vedere lo stato del pacco alla consegna, per il resto mi posso ritenere soddisfatto.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Palmambrogio »

Vogliamo poi godere mio caro Claudio, di tutti questi accessori ben montati. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 20/06/2022, 13:08 Vogliamo poi godere mio caro Claudio, di tutti questi accessori ben montati. :hola:
Caro Palma,

non appena arriveranno sarà mia cura fare qualche foto di rito... per il montaggio devo purtroppo organizzare i tempi, i modi e il luogo. al momento in casa comando quanto l'ultimo dei sette nani e forse cucciolo aveva anche più autonomia decisionale di me... conto quanto il due di coppe quando la briscola è bastoni
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Massimo »

Se vuoi una mano, qui volontari ne trovi a partire dal sottoscritto. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 21/06/2022, 8:02 Se vuoi una mano, qui volontari ne trovi a partire dal sottoscritto. :occhiolino:
Grazie Massimo,

non dovrebbe essere difficile montare due specchietti a manubrio, ma nel caso conosco seri professionisti :furbo: :furbo:
Sto attenendo il verdetto di mia moglie per la questione campeggio... se tutto procede come dovrebbe ai primi di luglio accompagno lei e i pargoli in campeggio in toscana dai nonni e dalla zia.... io rientrerò poi solo soletto in quel di san donato perchè il lavoro chiama.

Da un lato avrò un pò di tempo da dedicare a me stesso, alla casa (di lavoretti ce ne sono da fare) e alla moto, dall'altro è la prima volta che starò tanto tempo senza i piccoli e sono un pò in ansia perchè potrei andare in crisi di astinenza.... sono prole dipendente, per citare Robin Williams in Mrs. Doubtfire.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 21/06/2022, 9:36
Massimo ha scritto: 21/06/2022, 8:02 Se vuoi una mano, qui volontari ne trovi a partire dal sottoscritto. :occhiolino:
Grazie Massimo,

non dovrebbe essere difficile montare due specchietti a manubrio, ma nel caso conosco seri professionisti :furbo: :furbo:
Sto attenendo il verdetto di mia moglie per la questione campeggio... se tutto procede come dovrebbe ai primi di luglio accompagno lei e i pargoli in campeggio in toscana dai nonni e dalla zia.... io rientrerò poi solo soletto in quel di san donato perchè il lavoro chiama.

Da un lato avrò un pò di tempo da dedicare a me stesso, alla casa (di lavoretti ce ne sono da fare) e alla moto, dall'altro è la prima volta che starò tanto tempo senza i piccoli e sono un pò in ansia perchè potrei andare in crisi di astinenza.... sono prole dipendente, per citare Robin Williams in Mrs. Doubtfire.


È una sensazione che purtroppo non conosco, ma posso immaginare.
Ferie non ne faccio, per cui, per un giretto, sempreché la benzina non voli oltre i 2 euro (così metto la moto in naftalina fino a data da definirsi..), lo possiamo organizzare.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Silvaticus »

e se ebay e l'india non deludono, ciò che mi lascia perplesso è Fedex (lo spedizioniere e non il rapper :evil: )

Il pacco era in consegna il 21, poi posticipato al 22 poi posticipato a domani... ovviamente mi è stato consegnato oggi :ohno: :ohno:

Ho chiamato praticamente tutti i giorni perchè c'erano le spese doganali da pagare e volevo evitare di andare in giro con i soldi contati in tasca per saldare al corriere. dicono si può pagare telefonicamente con carta di credito per agevolare i tempi... peccato che l'ufficio che se ne occupa praticamente non esiste. Non risponde mai nessuno e se provano a passarlo sopo un pò cade la linea.

Merce arrivata, sembra in ottimo stato, appena riesco faccio due foto e poi aggiornerò le foto della moto una volta montati.... sapete bene tutti che non è un harley... spero non me ne vogliate! :joker:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Bloccato