EBAY... che ne pensate?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Silvaticus »

ciao a tutti,

spero di aver aperto la discussione nel forum corretto, altrimenti il buon Massimo sicuramente potrà spostarlo e darmi poi le giuste indicazioni per il futuro.

Non ho mai preso in considerazione questo sito di e-commerce, ritenendolo di fatto una sorta di mercatino dell'usato e/o affari vari che poco mi convincevano.
Adesso con la moto nuova mi sono accorto che in India c'è tutto un settore di merchandise originale e/o aftermarket che in italia non esiste. Ho visionato articoli che sinceramente mai mi sarei sognato di trovare...
Anche i prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili.

Qualcuno di voi ha mai effettuato acquisti? ho trovato degli articoli con spese di spedizione azzerate; trattandosi di spedizioni internazionali secondo voi ci sarà da pagare gli oneri doganali alla consegna?

Sperando di non rimanere fregato che intanto i soldi sulla carta me li hanno già presi, vi aggiorno.
Nel mentre se qualche anima mia mi conforta dandomi sue esperienze positive gliene sarei grato.

Thanks :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Massimo »

Non sono molto pratico Claudio però qualcosa da lì è stato fatto arrivare.
Le fregature sono sempre dietro l'angolo e bisogna stare molto attenti e questo vale anche per Amazon piuttosto che altri siti.
Bisogna sempre controllare le recensioni e soprattutto i feedback positivi e negativi.
Oltre questo non so cos'altro aggiungere...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Silvaticus »

Grazie Massimo,

i feedback sul venditore sono al 99% positivi.
Ho letto qualche recensione un pò da tutto il mondo e mi è parso di capire che la merce è sempre arrivata in perfette condizioni e in tempi alquanto celeri.

Ho ordinato il cupolino basso fumè (originale), gli specchietti laterali (originali) e una griglia porta pacchi aftermarket (che in italia neanche esiste o viene in alcun modo commercializzata) che mi permetterà di trasformare la RE in moto con sella singola

il prezzo è stato alquanto conveniente rispetto ai rivenditori italiani (su prodotti originali) tempi stimati di consegna circa 10 giorni....

se tutto arriva mi posso ritenere davvero soddisfatto e in india hanno un nuovo cliente :hola: :hola:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Palmambrogio »

E poi mi raccomando mio caro Claudio, ci farai delle belle fotografie così da erudirci su tutti questi bei prodotti. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 16/06/2022, 15:48 Grazie Massimo,

i feedback sul venditore sono al 99% positivi.
Ho letto qualche recensione un pò da tutto il mondo e mi è parso di capire che la merce è sempre arrivata in perfette condizioni e in tempi alquanto celeri.

Ho ordinato il cupolino basso fumè (originale), gli specchietti laterali (originali) e una griglia porta pacchi aftermarket (che in italia neanche esiste o viene in alcun modo commercializzata) che mi permetterà di trasformare la RE in moto con sella singola

il prezzo è stato alquanto conveniente rispetto ai rivenditori italiani (su prodotti originali) tempi stimati di consegna circa 10 giorni....

se tutto arriva mi posso ritenere davvero soddisfatto e in india hanno un nuovo cliente :hola: :hola:


Di nulla Claudio. :occhiolino:
Beh buono dai che hai trovato degli accessori interessanti. Così la puoi personalizzare un po.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Volevo fare uno scherzo e farti sudare freddo ma poi non me la sono sentita :birra:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lupoalberto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/06/2020, 23:57
Modello: Road king custom

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Lupoalberto »

Ebay è stato il primo sito internazionale di vendita online che insieme a paypall fondata da elon mask, prima piattaforma di pagamento online a livello mondiale senza uso diretto di carta di credito. Detto questo io è dal 2002 che vendo e acquisto su ebay, avuto pochissimi problemi, per i ricambi è il migliore e se paghi con PayPal sei assicurato fino a 500 euro, poi ci sono i feedback e descrizione ben fatte. Le uniche 2 o 3 volte che la merce non è arrivata mi hanno sempre rimborsato. Ciao ciao
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da Bob107 »

Personalmente ho acquistato diversi prodotti e non ho mai avuto grossi problemi, prezzi generalmente nella media ma con qualche vantaggio su prodotti non originali ma di qualità più che accettabile a prezzi interessanti.
Nel tempo poi ho acquistato più su Amazon, anche per comodità nel ricevere la merce ma lo tengo sempre in considerazione.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da 883Low »

sono abbastanza stupito della domanda... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

ebay è stato il primo e principale sito di e-commerce per parecchi anni.
trovo curioso che tu o qualcun altro nella tua famiglia non abbiate mai acquistato prima d'ora.

ultimamente è stato scalzato da amazon (più comodo per l'aspetto di gestione dell'ordine), ma solo per gli articoli più comuni.
ci sono ancora delle categorie di prodotti o settori, magari più di nicchia, dove è ancora il riferimento per la ricerca, dove si trova qualsiasi cosa (mentre su amazon non si trova nulla). ricambi moto, oggetti d'epoca, modellismo, hobbistica...

come avviene anche su amazon, sei sempre tutelato nell'acquisto, in caso di imprevisti il rimborso è semplice da ottenere.

ormai con la globalizzazione il fatto che la merce provenga dall'italia piuttosto che da un qualsiasi altro paese del mondo è del tutto indifferente a livello di comunicazione con il venditore o la sua affidabilità. l'unico aspetto da tenere in considerazione è la dogana, potrebbero richiederti i costi di sdoganamento. ma non è una cosa certa, va un po' a fortuna, anche a seconda di cosa è dichiarato sul pacco.
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: EBAY... che ne pensate?

Messaggio da MadCris »

Se i feedback sono positivi e sono molti non dovresti preoccuparti , per quanto riguarda le spese doganali , quando ho comperato pezzi del Corvette in America ho sempre dovuto pagare qualcosa , 30-50-70 euro in base a cosa prendevo... da questo punto di vista i China sono più furbi ... un paio di volte , per oggetti piccoli, hanno scritto Gift sulla confezione ed allora non ho pagato nessuna spesa. :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Bloccato