Tourist Trophy

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Tourist Trophy

Messaggio da MadCris »

Ah vi consiglio il libro di Roberto Patrignani , Ti porterò a Bray Hill. Molto bello , lì si capisce cos'è il TT per quelli che ne subiscono il fascino. Se vi va di leggerlo parla di moto , di passione e di realizzare un sogno.
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Tourist Trophy

Messaggio da Bob107 »

Non conosco le gare di TT e non sono un amante delle gare da corsa in generale, che sia anche Formula 1, Moto GP, Giro d'Italia o altro, non mi hanno mai appassionato.
Comprendo il punto di vista di un genitore che non rischierebbe la propria vita per pura adrenalina e lo rispetto ma non mi sento nemmeno di giudicare chi fa cose estreme come un "irresponsabile".
Ritengo semplicemente sbagliato giudicare le scelte degli altri ma, ancora di più, giudicare un pilota come padre o marito, forse ci si va ad impelagare in discorsi più ampi dove non se ne esce più.
È giusto che ognuno sceglie di vivere come meglio crede, purché nella legalità naturalmente, anche se le scelte non sono capite e accettate dagli altri.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Tourist Trophy

Messaggio da pisolo_v »

I miei 2 cent.
Non ho niente in contrario alla ricerca dell'adrenalina, né alla ricerca si soddisfare le proprie passioni.
Però il discorso di Grifo non riguarda questi aspetti e io lo sposo in pieno.
Mettere al mondo dei figli implica assumersi delle responsabilità e responsabilità significa talvolta dover fare delle rinunce, piccole o grandi che siano.
Far finta di niente di fronte alle proprie responsabilità è da egoisti. Se vuoi vivere da egoista, avere figli è la scelta sbagliata.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Tourist Trophy

Messaggio da Sedicesima Grifo »

pisolo_v ha scritto: 13/06/2022, 22:44 I miei 2 cent.
Non ho niente in contrario alla ricerca dell'adrenalina, né alla ricerca si soddisfare le proprie passioni.
Però il discorso di Grifo non riguarda questi aspetti e io lo sposo in pieno.
Mettere al mondo dei figli implica assumersi delle responsabilità e responsabilità significa talvolta dover fare delle rinunce, piccole o grandi che siano.
Far finta di niente di fronte alle proprie responsabilità è da egoisti. Se vuoi vivere da egoista, avere figli è la scelta sbagliata.
Pisolo ha centrato il punto, infatti.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Tourist Trophy

Messaggio da 883Low »

pisolo_v ha scritto: 13/06/2022, 22:44 Mettere al mondo dei figli implica assumersi delle responsabilità e responsabilità significa talvolta dover fare delle rinunce, piccole o grandi che siano.
certamente, ma questo è un discorso generale, applicabile ovunque.
anche io da padre di due bambine dovrei smettere di andare in moto, perchè è pericoloso.
smettere di andare in bici, è altrettanto pericoloso.
devo anche cambiare lavoro, il mio è pericoloso.
e allora come risolviamo il problema, mettiamo sotto una campana di vetro tutte le famiglie?

se devo fare paragoni, trovo migliore e più presente il padre che purtroppo ha perso la vita con il figlio con il sidecar, dato che sicuramente per arrivare fino a lì avranno condiviso la bellissima passione per i motori e tanti momenti assieme, piuttosto che un padre anonimo che è perennemente in trasferta per lavoro, non vede mai i figli e che quando è a casa se ne va a farsi i fatti suoi e non stà in famiglia. e ce ne sono molti di più di questi ultimi.

Bob107 ha scritto: 13/06/2022, 20:41 Ritengo semplicemente sbagliato giudicare le scelte degli altri ma, ancora di più, giudicare un pilota come padre o marito, forse ci si va ad impelagare in discorsi più ampi dove non se ne esce più.
È giusto che ognuno sceglie di vivere come meglio crede, purché nella legalità naturalmente, anche se le scelte non sono capite e accettate dagli altri.
esattamente!
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Tourist Trophy

Messaggio da pisolo_v »

883Low ha scritto: 14/06/2022, 7:23
pisolo_v ha scritto: 13/06/2022, 22:44 Mettere al mondo dei figli implica assumersi delle responsabilità e responsabilità significa talvolta dover fare delle rinunce, piccole o grandi che siano.
certamente, ma questo è un discorso generale, applicabile ovunque.
anche io da padre di due bambine dovrei smettere di andare in moto, perchè è pericoloso.
smettere di andare in bici, è altrettanto pericoloso.
devo anche cambiare lavoro, il mio è pericoloso.
e allora come risolviamo il problema, mettiamo sotto una campana di vetro tutte le famiglie?

se devo fare paragoni, trovo migliore e più presente il padre che purtroppo ha perso la vita con il figlio con il sidecar, dato che sicuramente per arrivare fino a lì avranno condiviso la bellissima passione per i motori e tanti momenti assieme, piuttosto che un padre anonimo che è perennemente in trasferta per lavoro, non vede mai i figli e che quando è a casa se ne va a farsi i fatti suoi e non stà in famiglia. e ce ne sono molti di più di questi ultimi.

Bob107 ha scritto: 13/06/2022, 20:41 Ritengo semplicemente sbagliato giudicare le scelte degli altri ma, ancora di più, giudicare un pilota come padre o marito, forse ci si va ad impelagare in discorsi più ampi dove non se ne esce più.
È giusto che ognuno sceglie di vivere come meglio crede, purché nella legalità naturalmente, anche se le scelte non sono capite e accettate dagli altri.
esattamente!
Puoi anche rimanerci scivolando per le scale.
Ma andare in moto, va da sé guidando con doverosa prudenza, non lo metterei alla stregua del fare il TT o lanciarsi con una tuta alare.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Tourist Trophy

Messaggio da Massimo »

Gilles Villeneuve quando si è ammazzato a Zolder, sapeva bene che aveva a casa il figlio con la moglie ad aspettare il suo ritorno.
Nonostante questo fino all'ultimo, ha tenuto giù il piede sull'acceleratore come ha sempre fatto.
Follia o meno, il figlio poi, ha seguito le orme del padre.
Segno che probabilmente, la disgrazia, non ha inciso sulla passione.
Questo è un argomento molto particolare, ti fa riflettere.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Tourist Trophy

Messaggio da 883Low »

pisolo_v ha scritto: 14/06/2022, 8:54 Puoi anche rimanerci scivolando per le scale.
Ma andare in moto, va da sé guidando con doverosa prudenza, non lo metterei alla stregua del fare il TT o lanciarsi con una tuta alare.
questo ragionamento lo fai perchè sei appassionato e (giustamente) non vuoi rinunciare alla tua moto.
lo stesso ragionamento, dal suo punto di vista più estremo, lo farà chi corre nel TT ed ha famiglia.
viceversa chi non va in moto o ne è estraneo/intimorito, mette il nostro andare in moto allo stesso livello di chi corre nel TT, giudicandoci tutti negativamente nello stesso modo.

per questo è del tutto inopportuno giudicare le passioni altrui, o addirittura dare degli "imbecilli" a chi ha fatto una scelta differente.

Massimo ha scritto: 14/06/2022, 9:02 Gilles Villeneuve quando si è ammazzato a Zolder, sapeva bene che aveva a casa il figlio con la moglie ad aspettare il suo ritorno.
Nonostante questo fino all'ultimo, ha tenuto giù il piede sull'acceleratore come ha sempre fatto.
Follia o meno, il figlio poi, ha seguito le orme del padre.
Segno che probabilmente, la disgrazia, non ha inciso sulla passione.
Questo è un argomento molto particolare, ti fa riflettere.
secondo me vuol dire che comunque il padre è stato un buon esempio, gli ha trasmesso qualcosa di positivo.
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Tourist Trophy

Messaggio da pisolo_v »

883Low ha scritto: 14/06/2022, 9:59
pisolo_v ha scritto: 14/06/2022, 8:54 Puoi anche rimanerci scivolando per le scale.
Ma andare in moto, va da sé guidando con doverosa prudenza, non lo metterei alla stregua del fare il TT o lanciarsi con una tuta alare.
questo ragionamento lo fai perchè sei appassionato e (giustamente) non vuoi rinunciare alla tua moto.
lo stesso ragionamento, dal suo punto di vista più estremo, lo farà chi corre nel TT ed ha famiglia.
viceversa chi non va in moto o ne è estraneo/intimorito, mette il nostro andare in moto allo stesso livello di chi corre nel TT, giudicandoci tutti negativamente nello stesso modo.

per questo è del tutto inopportuno giudicare le passioni altrui, o addirittura dare degli "imbecilli" a chi ha fatto una scelta differente.

Massimo ha scritto: 14/06/2022, 9:02 Gilles Villeneuve quando si è ammazzato a Zolder, sapeva bene che aveva a casa il figlio con la moglie ad aspettare il suo ritorno.
Nonostante questo fino all'ultimo, ha tenuto giù il piede sull'acceleratore come ha sempre fatto.
Follia o meno, il figlio poi, ha seguito le orme del padre.
Segno che probabilmente, la disgrazia, non ha inciso sulla passione.
Questo è un argomento molto particolare, ti fa riflettere.
secondo me vuol dire che comunque il padre è stato un buon esempio, gli ha trasmesso qualcosa di positivo.
Mettere insieme fare turismo con la moto o fare il TT è mettere insieme mele con pere.
Avevo passioni rischiose e dispendiose in termini di tempo alle quali ho rinunciato quando ho avuto sei figli, perché non lo ritenevo giusto nei loro confronti.
Non è obbligatorio fare i genitori.
Nessuno mi convincerà del contrario.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Tourist Trophy

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ancora pare che il punto non voglia essere percepito da tutti.
Nessuno giudica la passione. Ciascuno può fare ciò che crede della sua vita.
Se hai dei figli te ne assumi la responsabilità, però, e questo significa rinunciare a qualcosa che potrebbe renderli orfani o distruggere il loro futuro.
E, ancora, nessuno cita le normali gare, seppur rischiose anch'esse. Si parla di TT e simili.
Credo comunque di aver espresso più volte il concetto e concordo pienamente con Pisolo, a cui faccio i complimenti per la squadra che ha messo su.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato