Imbufalito

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Imbufalito

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Multa da 137 Euro per eccesso di velocità. Lasciamo perdere dove e come ma ok. La pago il giorno in cui la ricevo. Oggi, 5 mesi dopo, arriva una multa da 220 Euro perché non comunicai chi era alla guida.
Ero io, ho pagato e non ho obiettato per i punti.
Ladri del Comune di Milano

Ricorso già in busta. Non so se servirà.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Imbufalito

Messaggio da Massimo »

Allucinante........
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Imbufalito

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Sono dei maledetti ladri. È studiata come il gioco delle tre carte. Nulla scritto sul verbale con cui si paga, è scritto da qualche parte in una delle pagine di accompagnamento.
Sono schifato.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Imbufalito

Messaggio da Bob107 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 09/06/2022, 18:18 Sono dei maledetti ladri. È studiata come il gioco delle tre carte. Nulla scritto sul verbale con cui si paga, è scritto da qualche parte in una delle pagine di accompagnamento.
Sono schifato.
Hai tutta la mia comprensione. È un'ingiustizia bella e buona.
Hai pagato? Basta, non capisco perché non basta questo.

Oltretutto mi fa incavolare quando l'autovelox è piazzato non sui punti critici di maggior pericolo per fare prevenzione (che potrei benissimo capire) ma quando sono studiati, messi per inc...are quanti più possibili nei tratti assolutamente non pericolosi con limiti di velocità assurdi per fare solo cassa :picchiatesta:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Imbufalito

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bob107 ha scritto: 09/06/2022, 19:04
Sedicesima Grifo ha scritto: 09/06/2022, 18:18 Sono dei maledetti ladri. È studiata come il gioco delle tre carte. Nulla scritto sul verbale con cui si paga, è scritto da qualche parte in una delle pagine di accompagnamento.
Sono schifato.
Hai tutta la mia comprensione. È un'ingiustizia bella e buona.
Hai pagato? Basta, non capisco perché non basta questo.

Oltretutto mi fa incavolare quando l'autovelox è piazzato non sui punti critici di maggior pericolo per fare prevenzione (che potrei benissimo capire) ma quando sono studiati, messi per inc...are quanti più possibili nei tratti assolutamente non pericolosi con limiti di velocità assurdi per fare solo cassa :picchiatesta:
Guarda, io sono uno che paga ogni tassa e multa (poche multe per fortuna) il giorno in cui le riceve. Se prendo una multa assurda ma legale mi arrabbio ma così è. La multa all'origine di tutto era assurda ma ok, l'avevo presa.
Questa è proprio un furto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Imbufalito

Messaggio da Massimo »

In moto credo di aver preso in tutta la mia vita motociclistica una sola multa per eccesso di velocità perché andavo a 60 km orari....
Le multe a volte sanno essere imbecilli come chi le fa o come chi piazza gli autovelox nascosti per far cassa....
Quando è giusto è giusto.
Ma il più delle volte c'è dietro un retrogusto di ingiustizia che fa quasi schifo...
MODERATORE FORUM
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Imbufalito

Messaggio da simonee »

In teoria insieme alla sanzione per eccesso di velocità doveva esserci una comunicazione formale (con modulo allegato) e richiesta di comunicazione dei dati del conducente.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Imbufalito

Messaggio da Sedicesima Grifo »

simonee ha scritto: 09/06/2022, 20:11 In teoria insieme alla sanzione per eccesso di velocità doveva esserci una comunicazione formale (con modulo allegato) e richiesta di comunicazione dei dati del conducente.
Guarda, non voglio dubitare che ci fosse, infatti alla fine ho già pagato anche i 220 Euro.
Il punto è che nella busta della multa ci sono sempre molti fogli. Io ero rimasto alla legge che prevedeva la comunicazione solo in caso di conducente diverso dal proprietario. Avendo io pagato la multa per eccesso ho riconosciuto l'infrazione e me ne sono assunto la responsabilità. Se il modulo c'era, non ricordo dopo 5 mesi, di certo l'ho considerato da compilare in caso di guidatore diverso da me, come era un tempo. E come mi parrebbe pure logico, visto che in questo modo si impone invece un passsggio ulteriore quando sarebbe, per logica, evitabile. Il modulo me lo mandi e io, se voglio indicare altra persona, la indico. Pagando e non eccependo nulla mi assumo la responsabilità di tutto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Imbufalito

Messaggio da Massimo »

Adesso c'è pure questa menata?.....
Ma una volta che la multa viene pagata dal ricevente della medesima ma che c**** rompono le palle....
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Imbufalito

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 09/06/2022, 21:35 Adesso c'è pure questa menata?.....
Ma una volta che la multa viene pagata dal ricevente della medesima ma che c**** rompono le palle....
Solo per quelle che comportano decurtazione di punti.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato