C'era una volta un angelo scuro

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da Silvaticus »

era il giugno del 2010 e dopo aver sacrificato due anni della mia vita lavorando a Firenze, lontano da casa e cercando di risparmiare il più possibile, decisi che era giunto il momento di realizzare un sogno chiamato Harley Davidson.
Mi recai dal concessionario Harley più vicino (Napoli) e mi lasciai trasportare dalle emozioni e dalle vibrazioni che ogni moto esposta mi trasmetteva.

Sapevo già che avrei preso una sportster 883, ma all'epoca c'era una bella scelta....poi la vidi e fu amore a prima vista.
883 iron black denim, con cromatura.... nuda e cruda, sella singola, pedane centrali scarichi cromati che si notavano anche nel buio più completo.

Lasciai un acconto senza chiedere o pretendere altro, sapevo che l'avrei amata e che mi avrebbe trasmesso grandi emozioni, oltre a realizzare un sogno ed alimentare una passione.

La chiamai Max (come la protagonista della serie TV Dark Angel, interpretata da una bellissima, giovanissima e intrigante Jessica Alba)... l'ho amata fino al momento in cui mene sono separato (a ripensarci l'avrei tenuta, ma non potevo permettemi due Harley nel box :piange: )

Con lei ho assaporato il mio primo viaggio on the road (Campania, Lazio, Umbria senza mai prendere un raccordo di autostrada o tangenziale)... con lei sperimentato il primo viaggio di coppia (in giro per ischia).... con lei ho attraversato il confine italico per più di una volta (estate in giro per i cantoni svizzeri e faaker del 2018)

Mi ha portato a lavoro con la pioggia e con il sole, si è trasferita con me da una città all'altra e non mi ha mai creato un solo problema.

Mi manca, il primo amore non si scorda mai, ma nella vita bisogna andare avanti. Grazie a lei ho amato il mondo Harley, ho preso coscienza delle sorelle maggiori, ho guidato una elettra glide lungo la route 66 e ho acquistato un softail che l'ha sostituta degnamente.

La sportster è stato un modello che per me ha significato davvero tanto, che significherà sempre qualcosa e che guardando al futuro e ai nuovi modelli so che non tornerà mai più. Felice di aver potuto godere di quest'iconico modello che ha scaldato il cuore di più di una generazione.

Per chiudere questa mia storia d'amore che ho voluto condividere con tutti voi, lascio qualche foto della piccola Max:

Immagine
da sola prima di una partenza

Immagine
tutti insieme prima di un giretto

Immagine
in posa plastica per una foto ricordo

Immagine
in movimento per l'ebbrezza della strada
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da MadCris »

beh devo dire che era proprio bella tutta nera con le borse in pelle, che adoro. :ok: :ok:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da 883Low »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Meno male che hai specificato essere una moto.
Di storie d'amore tra te e me non ricordavo, infatti, ce ne fossero state :hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da Silvaticus »

Sedicesima Grifo ha scritto: 02/05/2022, 12:33 Meno male che hai specificato essere una moto.
Di storie d'amore tra te e me non ricordavo, infatti, ce ne fossero state :hahaha:
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: trattasi di ovvia omonimia :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Claudio che bello questo tuo racconto che toccando certe mie corde assai sensibili, mi ha emozionato molto. :ok:
Non posso che applaudire ad un tale sentimento che ancora brucia forte in te come del resto anche in me, speranzoso che in un prossimo futuro tu possa ritornare ad utilizzare nuovamente una motocicletta Harley Davidson.
E se mi permetti a questo probabile futuro mi ci aggiungo anch'io. :ok:
Complimenti per le belle fotografie e complimenti per la bella coppia che siete. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 02/05/2022, 13:59 Mio caro Claudio che bello questo tuo racconto che toccando certe mie corde assai sensibili, mi ha emozionato molto. :ok:
Non posso che applaudire ad un tale sentimento che ancora brucia forte in te come del resto anche in me, speranzoso che in un prossimo futuro tu possa ritornare ad utilizzare nuovamente una motocicletta Harley Davidson.
E se mi permetti a questo probabile futuro mi ci aggiungo anch'io. :ok:
Complimenti per le belle fotografie e complimenti per la bella coppia che siete. :ok:
Grazie Palma,
mi auguro di tornare quanto prima in Harley e mi auguro che anche tu possa trovare una degna compagna su due ruote...
e poi ci troveremo come le star.. a bere del whisky al roxy bar :hahaha: :hahaha:

Prima o poi un bel raduno ci sta tutto, fosse anche solo per una mangiata e una bevuta :birra: :birra:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da Bob107 »

Gran bella storia, :clap: :clap: :clap:
posso immaginare l'emozione che hai provato agli inizi, durante e ora che lo racconti e rivivi nei ricordi tutti i momenti più belli.
Posso immaginare perché anch'io con la mia attuale e prima HD provo una gioia immensa già solo a guardarla, quando ci sto sopra poi e la guido è una goduria pazzesca, trovo che certe sensazioni sono impagabili e mai avrei pensato di riceverle da una moto, tant'è che quasi quasi rimpiango di non aver iniziato prima.
Molto bella la tua prima moto :ok: davvero molto molto bella! Tra l'altro è da sempre il modello "icona" di HD :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da Silvaticus »

a proposito di Sportster... la mia la presi appunto nel giugno del 2010 (immatricolata poi ad agosto perchè per la consegna mi hanno fatto sudare). la pagai € 8.500,00 con bonus di € 500,00.

l'ho venduta alla fine del 2018 per poco meno di € 7.000,00 con su circa 11mila km.
Adesso fra moto.it e subito.it se cerco lo stesso modello, dello stesso anno, con molti più km si trovano moto in vendita solo sopra gli 8mila euro. :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Capisco che non le producano più, ma mica sono pezzi unici o limitati che acquistano valore nel tempo!
secondo voi è normale questa impennata del mercato?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: C'era una volta un angelo scuro

Messaggio da 883Low »

Silvaticus ha scritto: 02/05/2022, 16:38 a proposito di Sportster... la mia la presi appunto nel giugno del 2010 (immatricolata poi ad agosto perchè per la consegna mi hanno fatto sudare). la pagai € 8.500,00 con bonus di € 500,00.

l'ho venduta alla fine del 2018 per poco meno di € 7.000,00 con su circa 11mila km.
Adesso fra moto.it e subito.it se cerco lo stesso modello, dello stesso anno, con molti più km si trovano moto in vendita solo sopra gli 8mila euro. :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Capisco che non le producano più, ma mica sono pezzi unici o limitati che acquistano valore nel tempo!
secondo voi è normale questa impennata del mercato?
da quando è uscita di produzione l'anno scorso, si è visto un aumento dei prezzi veramente folle sui modelli sportster.
moto usate, magari anche con pochi km e pochi anni, ma proposte a prezzi maggiori di quando erano nuove a listino.
sia nei concessionari, che di conseguenza tra i privati che si adeguano (purtroppo proponendo anche moto pasticciate o messe male, con la convinzione di ricavarci chissà cosa).

quelle nei concessionari, nonostante i prezzi, rimangono poco in attesa di essere vendute. quindi vuol dire che richieste ne hanno. :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

un mercato molto strano, ma non è fatto per durare, prima o poi occorrerà renderne conto di questa anomalia.
Bloccato