La fu neutralità della Svizzera.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: La fu neutralità della Svizzera.....

Messaggio da Sedicesima Grifo »

simonee ha scritto: 21/04/2022, 13:59 Non credo che la Svizzera abbandonerà lo stato di neutralità, è ciò che l'ha preservata finora.
Inoltre non capisco a chi converrebbe attaccarla dato che è sempre stata la cassaforte d'Europa.
Che poi un'invasione da terra mi sembra abbastanza improbabile dal punto di vista tecnico militare...
Che stiano cercando...ma no cosa vado a pensare...di instillare nei pensieri della gente che la Russia (ora, mica quando la adoravano come URSS anche se negano tutti di averla adorata) voglia invadere l'Europa?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La fu neutralità della Svizzera.....

Messaggio da Palmambrogio »

Le genti qui del luogo, il villico come il paesano o quello che qui ha la casa per le vacanze, tutti sono altamente preoccupati per quello che potrebbe succedere. :stelline:
Qui a mettere in testa certe cose alla gente sono sempre puntualmente quelli che appaiono in televisione....
Ma non solamente. Ma non solamente.
Io non credo assolutamente che tutto ciò accadrà, ma come sempre da sempre faccio, preferisco lasciare quel velo di dubbio che un bel momento può sempre essere tolto..
Taluni hanno già provveduto e queste cose le ho sapute perché sono racconti che si fanno senza problemi al bar, a riconvertire quelli che inizialmente erano dei bunker antiatomici trasformati in magazzini per tenere al fresco i pomidori e tutte le conserve, salumi e affini.
Ora si affannano e si arrabattano per rimettere tutto a posto così da rendere il tutto allo stato iniziale del progetto...
C'è un po' di isteria in tutto questo anche nell'andare per esempio al supermercato a fare la scorta della farina, come se all'interno del bunker stesso, ci fosse la possibilità di fare il pane con il forno a legna. :stelline:
Questa cosa qui della possibile scomparsa della neutralità e quindi dell'unione con la Nato, suscita nei molti, perplessità, insicurezza e colite abbondante.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La fu neutralità della Svizzera.....

Messaggio da Massimo »

Vorranno la formula del cioccolato Milka. Ahah
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: La fu neutralità della Svizzera.....

Messaggio da MadCris »

visto che ci sono tutti questi preparativi , credo che mi riguarderò tutta la serie di Ken Shiro, giusto per ricordare come si vive in un mondo post apocalittico! :hahaha: :hahaha:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La fu neutralità della Svizzera.....

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 21/04/2022, 18:01 visto che ci sono tutti questi preparativi , credo che mi riguarderò tutta la serie di Ken Shiro, giusto per ricordare come si vive in un mondo post apocalittico! :hahaha: :hahaha:


Ahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La fu neutralità della Svizzera.....

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 21/04/2022, 14:49 Le genti qui del luogo, il villico come il paesano o quello che qui ha la casa per le vacanze, tutti sono altamente preoccupati per quello che potrebbe succedere. :stelline:
Qui a mettere in testa certe cose alla gente sono sempre puntualmente quelli che appaiono in televisione....
Ma non solamente. Ma non solamente.
Io non credo assolutamente che tutto ciò accadrà, ma come sempre da sempre faccio, preferisco lasciare quel velo di dubbio che un bel momento può sempre essere tolto..
Taluni hanno già provveduto e queste cose le ho sapute perché sono racconti che si fanno senza problemi al bar, a riconvertire quelli che inizialmente erano dei bunker antiatomici trasformati in magazzini per tenere al fresco i pomidori e tutte le conserve, salumi e affini.
Ora si affannano e si arrabattano per rimettere tutto a posto così da rendere il tutto allo stato iniziale del progetto...
C'è un po' di isteria in tutto questo anche nell'andare per esempio al supermercato a fare la scorta della farina, come se all'interno del bunker stesso, ci fosse la possibilità di fare il pane con il forno a legna. :stelline:
Questa cosa qui della possibile scomparsa della neutralità e quindi dell'unione con la Nato, suscita nei molti, perplessità, insicurezza e colite abbondante.

I pomidori sono i pomodori made in switzerland?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: La fu neutralità della Svizzera.....

Messaggio da 883Low »

MadCris ha scritto: 21/04/2022, 18:01 visto che ci sono tutti questi preparativi , credo che mi riguarderò tutta la serie di Ken Shiro, giusto per ricordare come si vive in un mondo post apocalittico! :hahaha: :hahaha:
aggiungerei anche un "mad max fury road", giusto per prendere spunto anche sui veicoli.
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: La fu neutralità della Svizzera.....

Messaggio da MadCris »

883Low ha scritto: 22/04/2022, 8:49
MadCris ha scritto: 21/04/2022, 18:01 visto che ci sono tutti questi preparativi , credo che mi riguarderò tutta la serie di Ken Shiro, giusto per ricordare come si vive in un mondo post apocalittico! :hahaha: :hahaha:
aggiungerei anche un "mad max fury road", giusto per prendere spunto anche sui veicoli.
me ne ero scordato!! e pensare che ho pure il blu-ray da collezione con tanto di macchinina !!! :ok:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Bloccato