Ed ecco il nuovo Nightster

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Sedicesima Grifo »

95 NM di coppia a 5750 giri.
89 CV a 7500 giri.

Certo più fluido ma non ha più le caratteristiche tipiche di Harley.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Palmambrogio »

Purtroppo io sono molto legato alle linee canoniche di queste motociclette e la motocicletta di modello sportster, per me era l'ultima delle più classiche rimasta.
Questa mi dispiace molto dirlo, ma non la trovo assolutamente di mio gradimento.... :stelline:
È un mix alquanto strano di stile Harley Davidson mescolato allo stile delle motociclette custom giapponesi e neanche tanto ben riuscito..
Trovo il terminale del tubo di scarico ma tutto l'insieme veramente poco piacevole alla vista.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da MadCris »

Ho guardato ieri la presentazione su youtube, molto artistica e attenta a toccare le corde della passione più che ad evidenziare le novità tecniche. Concordo sullo scarico orrendo e rilancio con gli specchietti laterali che non mi sono mai piaciuti , però c'è un però. In fondo il profilo laterale non si discosta molto dalla vecchia Sportster, cambia molto l'effetto visivo a causa del disegno del motore che ora è portante ma d'altronde per poter rientrare nelle normative è un passo obbligato. Sono curioso di vedere le prime customizzazioni come la faranno diventare :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da pisolo_v »

La linea nel complesso non mi dispiace, scaricus orribilis a parte.
Ma è l'aspetto del motore, senza le teste alettate, che non riesco a mandar giù, mi fa pensare a un elettrodomestico, una lavatrice
Era stato il primo pensiero che feci quando vidi la panamerica.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Massimo »

A prescindere dai cambiamenti che il tempo pretende, questa moto non offre nulla in più o in meno di ciò che per anni è stato criticato in ambiente HD.
Mi riferisco alle moto jap, prese di mira in tempi in cui, questa modernità, veniva schifata peggio della peste.
Indian con la piccola Scout, ha già anticipato i tempi, per cui, niente di nuovo sotto il sole.
Potevano fare meglio.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da stein »

Non mi piace ma è ovvio, non può esserlo per la mia generazione, legata al vero sporty del 57.
È fatto per nuove regole antinquinamento, anche sonoro, e per piacere a nuovi harleysti che si spera da qualche parte saltino fuori, pena il declino della Mo.Co.
Prezzo, oggi perché sono buono :pistole:, che definirei altino.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da pisolo_v »

stein ha scritto: 13/04/2022, 10:47 Non mi piace ma è ovvio, non può esserlo per la mia generazione, legata al vero sporty del 57.
È fatto per nuove regole antinquinamento, anche sonoro, e per piacere a nuovi harleysti che si spera da qualche parte saltino fuori, pena il declino della Mo.Co.
Prezzo, oggi perché sono buono :pistole:, che definirei altino.
Tra l'altro, per quello che mi capita di ascoltare in giro, un potenziale nuovo harleysta, quindi giovane, un 1000 che non arriva almeno a 100 cv lo guarda perlomeno con scetticismo, quando non con derisione.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Massimo »

Se avessi un figlio in età per guidare una HD e le possibilità per comprarne una, la scelta cadrebbe su uno sporty usato. Magari anche a carburatore.
Si farebbe le ossa passando per la vecchia strada, poi, una volta compresa l'essenza e lo spirito, potrebbe fare ciò che vuole.
La nuova generazione che guiderà questi nuovi "sportster", sarà orfana di quel sound e di quelle vibrazioni, che solo chi le ha vissute può comprendere.
MODERATORE FORUM
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da simonee »

A parte lo scarico orrendo, il resto tutto sommato non è male come base per una customizzazione, certo il motore non è il glorioso Evolution con la sua sonorità...
Sbaglio o il serbatoio si trova sotto la sella e quello sulle testate è finto?
Bloccato