stage 1 low rider 107

Alle prese con le chiavi inglesi
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lowriderrr
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stage 1 low rider 107

Messaggio da lowriderrr »

Ciao a tutti ragazzi, ho un low rider 107 (quindi motore m8). La moto per ora monta esclusivamente uno scarico vance hines bigh shot al quale io ho voluto aggiungere i db killer piu silenziosi perchè senza era veramente troppo... ora dovrei pensare a cambiare filtro e mappa, e qui mi stavo orientando sul filtro ventilator screamin eagle (che mi piace molto e non stona con la linea classica della moto) e rimappare con centralina fp3. Però mi stanno venendo dei dubbi, vorrei viaggiare con la moto e onestamente farlo con scarichi non originali mi mette paura... stavo quindi pensando di modificare gli originali da "LA MARMITTA" (ho trovato due terminali originali di uno street bob 107 a 100 euro...). Avrei però alcune domande...

1. Tra gli attuali scarichi e gli originali modificati cosa posso aspettarmi a prestazioni?
2. Vorrei un sound molto cupo... qualcuno con il motore m8 ha fatto questa modifica? come va il sound? esiste qualche video online per ascoltarli?
3. è necessario far modificare anche i collettori? quelli ho solo i miei e vorrei lasciarli originali....
4. come si comporta la fp3 con questi scarichi? riesco a mappare bene la moto?

Grazie a tutti
beaver2
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Re: stage 1 low rider 107

Messaggio da beaver2 »

Direi:
1) sicuramente un “raffreddamento” migliore del motore, dopo la mappatura, dato che sarà meno tappato. Con una buona mappatura un lieve incremento di coppia e e potenza si ottiene, però tieni a mente che lo stage 1 ha principalmente lo scopo di fare respirare bene il motore più che aumentarne le prestazioni
2)su YouTube forse qualcosa trovi
3)se non sbaglio su quel modello i catalizzatori sono interni ai terminali, quindi non dovrebbe essere necessario toccare i collettori.
4) per versatilità io preferisco Powervision, usando la sua capacità di log rifare le mappe con l’aiuto di MyTune ( https://tunemyharley.com/ ) è un gioco da ragazzi.
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Mechano
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Re: stage 1 low rider 107

Messaggio da Mechano »

I silenziatori della modifica di Pietro li abbiamo progettati insieme io e lui.
Io ho curato le prestazioni, lui "estetica del suono" e la qualità del lavoro con tutto l'interno in inox 304 e perfino il materiale fonoassorbente in lana d'acciaio inox.

Il suono è quindi molto cupo e modulabile, che risulta quasi civile se peli il gas, per farsi sentire bene quando apri.

Le prestazioni sono nella media dei +6-7cv solo dallo scarico.

La rimappatura ti consiglio al banco altrimenti la Power Vision è la soluzione con l'autotuning più efficace tra i prodotti senza sonde a banda larga specifiche.
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Tigerjack
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Re: stage 1 low rider 107

Messaggio da Tigerjack »

Gentile Mecano,
scrivo qui avendo un dubbio simile e avendo letto delle tue conoscenze motoristiche.
Ho un 107, scarichi omologati ma senza nulla dentro, il concessionario vorrebbe farmi per completare lo stage 1 il filtro aperto screamin eagle e “ aprire la centralina” originale con una codice che poi posso usare solo su questa centralina e caricare mappa da rifinire tramite guida su strada dicendo che il banco va bene se si montano pezzi standard tutti insieme. In pratica farebbe alla vecchia, mappa fatta da guida in strada, guida, prova modifica. Il tutto per 350€ +300 filtro.
Opinioni? Consigli?
Grazie
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