Ciao a tutti Ragazzi

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Nomad
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2022, 20:28
Modello:

Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Nomad »

Buonasera ragazzi, sono Nomad, vivo a Bologna. Ancora purtroppo non ho un’Harley.. mi sto avvicinando pian piano a sceglierne una.
Speranzoso di presentarvela molto presto.. vi saluto 🖖
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Buonasera a te, Nomad.

Ti auguro di entrarne in possesso quanto prima. Su che modelli sei orientato?

Ti aspettiamo nel café per quattro chiacchiere.
Max
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Nomad
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2022, 20:28
Modello:

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Nomad »

Eh.. ottima domanda se potessi più di una..
sono alla ricerca di una moto che mi dia la
Libertà di usarla quando voglio, per i tratti che voglio.. lunga o media distanza.. ero indirizzato sulla lowrider, ma ho come la sensazione di tralasciare qualcosa..

Grazie per l’aiuto✌️
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Nomad il benvenuto anche da parte mia :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Silvaticus »

ciao Nomad,

benvenuto sul forum.
la scelta della moto è molto personale, dipende da gusto, da utilizzo, da sensazioni che ti trasmette quando la vedi e quando ci sali.
Detto questo le cose importanti a mio parere sono due:
l'utilizzo e il budget.

Se hai intenzione di affrontare viaggi lunghi hai sicuramente bisogno di comfort e spazio.
Se viaggi in coppia hai bisogno anche di una sella comoda e di tenere presenti le esigenze del passeggero.

i prezzi del nuovo sono impegnativi. è una spesa che va a mio parere misurate bene.

Quando ho scelto di passare dalla mia piccola 883 a qualcosa di più grande mi sono confrontato con mia moglie per capire che uso volevamo farne...
Ci siamo orientati sulla Sport Glide che a fine 2018 era la scelta migliore. Comoda per i viaggi (con i giusti accessori) e abbastanza pratica anche per i brevi spostamenti.
Ha le borse laterali di serie, abbastanza capienti e con il tour-pak ci siamo potuti fare dei bei viaggetti portandoci dietro un pò di cose.

adesso c'è qualche altro modello con le borse di serie. Tutto dipende da quanto vuoi/puoi spendere.

Qui sul forum ognuno ha il proprio modello... sicuramente potranno darti qualche consiglio su comodità, praticità e viaggi.

In bocca al lupo
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1203
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Bob107 »

Benvenuto :ditav:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Nomad
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2022, 20:28
Modello:

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Nomad »

Grazie infinite Claudio! Il modello che più
Mi piace è la low rider s, ed ho visto anche i prezzi non proprio alla mano, solo che acquistarla da un privato, proprio non saprei e la paura di beccarsi una bella fregatura è dietro l’angolo..
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Nomad ha scritto: 06/04/2022, 18:12 Grazie infinite Claudio! Il modello che più
Mi piace è la low rider s, ed ho visto anche i prezzi non proprio alla mano, solo che acquistarla da un privato, proprio non saprei e la paura di beccarsi una bella fregatura è dietro l’angolo..
Il ragazzo che ha comprato la mia prima HD, quando sono passato a un modello più grande, mi ringrazia ancora ora dopo 3 anni che l'ha comprata. Ma ammetto che non è detto che vada sempre bene.
Se conosci un meccanico che se ne intenda portalo con te alla prova.
Io ho sempre preferito comunque il nuovo ma è questione di abitudine. C'è chi con l'usato si trova benissimo.
Anche l'ipotesi usato in cancessionaria è valida; è vero che costa di più ma la garanzia di un anno ti dà una certa tranquillità.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Nomad
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2022, 20:28
Modello:

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Nomad »

E ci credo! Ma a conoscerlo una persona che abbia la pazienza di seguirti.. posso assicurarvi che in giro ci sono certi imbroglioni e speculatori.. gente che cerca di venderti fermi amministrativi, o moto disastrate ben lavate e messe a puntino, o gente che cerca di guadagnarci a prescindere. L’opzione usato garantito da concessionario va bene ma non sempre hanno una lowrider.. quindi cercano di venderti altro o poi quando arriva vendono cara la pelle della volpe. Insomma..😄
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Palmambrogio »

Oggigiorno l'unico garanzia è la fortuna.
Perché il "garantito", suona sempre come una campana stonata...
Tutti cercano di fare i furbi sia sul nuovo sia sull'usato.
Ne ho viste e sentite fin troppe...
Ma anche se venisse un meccanico appresso, ho già avuto modo di vedere la riluttanza di chi ha una motocicletta o un automobile da vendere nel mostrarla nei dettagli.
Il concessionario spesso nega la possibilità di aprire il cofano motore per osservare meglio, o se trattasi di motociclette, di fare una ispezione più accurata.
Piuttosto, che si mandi il meccanico stesso sotto mentite spoglie.
Forse allora..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi