Ciao a tutti Ragazzi

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Erika »

Ciao Nomad :ciao:
Nomad
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2022, 20:28
Modello:

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Nomad »

Palmambrogio ha scritto: 07/04/2022, 10:39 Oggigiorno l'unico garanzia è la fortuna.
Perché il "garantito", suona sempre come una campana stonata...
Tutti cercano di fare i furbi sia sul nuovo sia sull'usato.
Ne ho viste e sentite fin troppe...
Ma anche se venisse un meccanico appresso, ho già avuto modo di vedere la riluttanza di chi ha una motocicletta o un automobile da vendere nel mostrarla nei dettagli.
Il concessionario spesso nega la possibilità di aprire il cofano motore per osservare meglio, o se trattasi di motociclette, di fare una ispezione più accurata.
Piuttosto, che si mandi il meccanico stesso sotto mentite spoglie.
Forse allora..

E onestamente non ho mai capito questa riluttanza.. come se i guai poi non venissero a galla. Mi chiedo poi cosa impedisce a una persona che ha speso un bel po’ di soldi di fare causa poi al venditore..
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Palmambrogio »

Nomad ha scritto: 09/04/2022, 13:00
Palmambrogio ha scritto: 07/04/2022, 10:39 Oggigiorno l'unico garanzia è la fortuna.
Perché il "garantito", suona sempre come una campana stonata...
Tutti cercano di fare i furbi sia sul nuovo sia sull'usato.
Ne ho viste e sentite fin troppe...
Ma anche se venisse un meccanico appresso, ho già avuto modo di vedere la riluttanza di chi ha una motocicletta o un automobile da vendere nel mostrarla nei dettagli.
Il concessionario spesso nega la possibilità di aprire il cofano motore per osservare meglio, o se trattasi di motociclette, di fare una ispezione più accurata.
Piuttosto, che si mandi il meccanico stesso sotto mentite spoglie.
Forse allora..

E onestamente non ho mai capito questa riluttanza.. come se i guai poi non venissero a galla. Mi chiedo poi cosa impedisce a una persona che ha speso un bel po’ di soldi di fare causa poi al venditore..


Hai perfettamente ragione mio caro amico e io sono totalmente contro queste forme di riluttanza....
Ma purtroppo per esperienza personale successami un tempo, ho potuto constatare che se non guardi più che a fondo una cosa, poi qualche magagna salta fuori..
Il concessionario non ti concede il lusso di poter guardare la motocicletta da capo a piedi soprattutto se vuoi indagare un po'. Se poi gli dici che hai portato un amico meccanico ti dicono che la moto è stata supervisionata e garantita da loro con un anno di garanzia e questo ti deve bastare. Non ti faranno mai controllare se la moto è stata tagliandata realmente o se invece no.
Devi andare sulla fiducia.
Sai quanti casi di persone che sono successi dove si segnavano le viti con delle tacche e poi risultava che nessuno ci aveva messo mano.
Questa ormai è storia vecchia che riguarda sia il campo delle motociclette sia il campo delle automobili probabilmente peggio ancora nel campo delle automobili...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Pino
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/10/2021, 22:18
Modello: Non ce l'ho la moto....
Località: Lanusei

Re: Ciao a tutti Ragazzi

Messaggio da Pino »

Saluti da Pino.
Rispondi