Sondaggio: Will Smith notte degli oscar

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...

Secondo voi ha fatto bene l'attore Will Smith a tirare lo schiaffo al comico Chris Rock?

Si ha fatto bene
3
30%
No non ha fatto bene
7
70%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Sondaggio: Will Smith notte degli oscar

Messaggio da Palmambrogio »

Giusto per cambiare argomento. :ok:
Ultima modifica di Palmambrogio il 04/04/2022, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da Palmambrogio »

Rispondo al mio messaggio me medesimo.
Rispetto moltissimo l'attore afroamericano Will Smith per i suoi film soprattutto i più recenti, dove ha dato prova di grande abilità e sensibilità.
Ma il gesto fatto in pubblico soprattutto in una occasione così grande davanti a milioni di persone, non mi è piaciuto assolutamente.
Un professionista che si dica tale, non arriva alle mani, ma avrebbe fatto un cenno al comico come a dire adesso smettila oppure hai sbagliato ne parliamo dopo.
Gli americani usano fare quel gesto con le mani time out.
Poteva fare quello.
Alzarsi come fosse dentro ad un bar di una strada malfamata e tirare uno schiaffone al comico, e poi tornare a sedersi al suo posto e urlare come un gangster di strada, di stare zitto e di non pronunciare il nome della moglie, ebbene, nonostante tutto il rispetto per la moglie e per il suo problema era un qualcosa da evitarsi.
I comici da sempre fanno satira su chiunque alle volte andandoci giù anche molto pesanti.
Il comico Chris rock a mio avviso, non ha pesantemente offeso la moglie dandole per dire della donnaccia. Ha semplicemente citato un film interpretato dalla bellissima attrice Demi Moore dove ben pagata si era fatta rasare i capelli quasi a zero.
Il soldato Jane.
Quindi un soldato, persone che negli Stati Uniti d'America vengono portate in palmo di mano.
Poi se tra i due c'era qualcosa, del rancore vecchio questo non lo possiamo sapere.
O se c'era già stato uno scambio di battute tra di loro o altri problemi. Io guardo solamente il gesto fatto in pubblico in quel determinato momento.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mah, tra la satira e l'offesa il passo è molto breve.
Mi "complimento" col comico per aver preso in giro una donna per qualcisa che, per una donna, è un problema vero e non risolvibile con la forza di volontà.
Forse non mi sarei alzato a schiaffeggiare, o forse sì, di certo non avrei apprezzato e, probabilmente, avrei rimarcato con molta evidenza la mancanza di tatto del comico.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da pisolo_v »

Gesto deprecabile in assoluto con l'aggravante del contesto.
Per citare Ricky Gervais : una battuta può essere buona o riuscita male, ma rimane una battuta.
simonee
Messaggi: 728
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da simonee »

Non credo che quella del comico sia stata una bella battuta perchè in fin dei conti quella della moglie di Smith è pur sempre una patologia.
Un pò come per quelle donne che a causa della chemioterapia sono costrette a rasarsi i capelli.
Se la moglie di Smith avesse scelto la stessa acconciatura per una questione di stile allora la battuta ci sarebbe stata tutta, ma così non ne capisco il senso, anche in considerazione del fatto che per una donna in particolare si tratta di una circostanza che può incidere pesantemente sulla propria autostima.
Non è come prendere in giro un Brunetta qualsiasi per la sua statura...
Credo che in determinate condizioni emotive avrei agito come Smith, quando vengono toccati ingiustamente gli affetti è difficile agire con raziocinio.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da Palmambrogio »

Capisco e comprendo perfettamente il problema della moglie che senz'altro vivrà molto male questa caduta dei capelli. Come avete scritto per una donna è un problema certamente molto importante però c'è anche da dire, che queste cose sono risolvibili nei luoghi preposti e mi sembra che nel mondo hollywoodiano gli avvocati lavorino molto forse anche più degli attori stessi.
Sarà perché io non amo menar le mani ed è una cosa che non mi è mai piaciuto fare fin da ragazzo e fortunatamente devo dire, non mi è mai capitato.
È giusto difendere l'onore della propria donna della propria moglie questo senza ombra di dubbio. Però mi viene da pensare una cosa.
Se la battuta il comico l'avesse fatta verso la moglie di qualche d'un altro, l'attore Will Smith ne avrebbe riso come stava ridendo delle precedenti battute.
Non penso si sarebbe alzato a difesa di quest'altra persona. Anche perché nessun altro lo ha fatto.
Mi sembra che il pubblico di questa battuta del soldato Jane né rideva e soltanto la moglie aveva uno sguardo infastidito giustamente.
Usare le mani verso un altra persona non ti pone sul gradino più alto del podio....ma spesso nonostante la ragione, si passa poi per il torto.
Poteva usare la sua dialettica di attore per dirgli la sua davanti a milioni di persone ma a scelto la violenza.
Questo mi fa pensare, che l'attore abbia seri problemi di autocontrollo, dovuti forse allo stress per il film, l'Oscar e la moglie.
Ma questa non è una giustificazione.
La violenza non lo è mai...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
simonee
Messaggi: 728
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da simonee »

Palmambrogio ha scritto: 03/04/2022, 20:54 Capisco e comprendo perfettamente il problema della moglie che senz'altro vivrà molto male questa caduta dei capelli. Come avete scritto per una donna è un problema certamente molto importante però c'è anche da dire, che queste cose sono risolvibili nei luoghi preposti e mi sembra che nel mondo hollywoodiano gli avvocati lavorino molto forse anche più degli attori stessi.
Sarà perché io non amo menar le mani ed è una cosa che non mi è mai piaciuto fare fin da ragazzo e fortunatamente devo dire, non mi è mai capitato.
È giusto difendere l'onore della propria donna della propria moglie questo senza ombra di dubbio. Però mi viene da pensare una cosa.
Se la battuta il comico l'avesse fatta verso la moglie di qualche d'un altro, l'attore Will Smith ne avrebbe riso come stava ridendo delle precedenti battute.
Non penso si sarebbe alzato a difesa di quest'altra persona. Anche perché nessun altro lo ha fatto.
Mi sembra che il pubblico di questa battuta del soldato Jane né rideva e soltanto la moglie aveva uno sguardo infastidito giustamente.
Usare le mani verso un altra persona non ti pone sul gradino più alto del podio....ma spesso nonostante la ragione, si passa poi per il torto.
Poteva usare la sua dialettica di attore per dirgli la sua davanti a milioni di persone ma a scelto la violenza.
Questo mi fa pensare, che l'attore abbia seri problemi di autocontrollo, dovuti forse allo stress per il film, l'Oscar e la moglie.
Ma questa non è una giustificazione.
La violenza non lo è mai...
Chiaramente bisogna anche dire che non è detto che il comico fosse a conoscenza della patologia della moglie di Smith
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da Sedicesima Grifo »

E come sempre le mezze calzette tirano la testa fuori dal misero bozzolo non appena se ne presenta l'occasione.

https://cinema.everyeye.it/notizie/will ... 79603.html
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 03/04/2022, 21:53 E come sempre le mezze calzette tirano la testa fuori dal misero bozzolo non appena se ne presenta l'occasione.

https://cinema.everyeye.it/notizie/will ... 79603.html


Vi è anche da dire, che il mondo di Hollywood ti manda su e ti manda giù alla velocità della luce.. :stelline:
Le grandi star sono intoccabili, finché non arriva la denuncia da parte dei molti, di abusi o altro, distruggendo carriere e immagine...
In questo caso, lo schiaffo fa affiorare i pesci a galla, come un petardone nel lago.
Pesci di cui poco prima non si conosceva nemmeno l'esistenza.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Sondaggio: Willy Smith notte degli oscar

Messaggio da 883Low »

io stò dalla parte di will smith. senza nessun dubbio!
non ha ucciso nessuno, non ha sfigurato nessuno, non ha creato nessun danno irreversibile a nessuno.
ha solo mollato un bel ceffone ad una persona che ha offeso sua moglie. tutto qui.
non è stato zitto, e non ci ha pensato due volte a difendere la sua famiglia in pubblico.
ha tutta la mia stima per quello che ha fatto.

purtroppo il buonismo di facciata che domina qualsiasi contesto pubblico impone di "scandalizzarsi" su queste cose, quando magari poi dietro le quinte succede ben peggio.

qualche schiaffone non ha mai fatto male a nessuno, aiuta solo a fare un po' di ordine nella testa di chi passa il limite del buonsenso.
Bloccato