Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Palmambrogio »

pisolo_v ha scritto: 20/03/2022, 18:07 Infatti per le nostre strade e il nostro traffico il trike è quasi inconcepibile, anche HD in Italia non penso ne venda molti.
Io conosco solo "Renatino" (Zero, per chi non è di Roma 😊) che ne ha uno nero, ogni tanto lo incontro perché ci serviamo dallo stesso concessionario.
Però lui da giovane aveva una moto col sidecar, quindi è rimasto in tema 😁


Perbacco conosci Renato Zero? :wowo!!:
Uno dei miei artisti preferiti.
Una gran persona, un gran signore.
Non sai quanto piacere avrei di conoscerlo anch'io. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da pisolo_v »

Palmambrogio ha scritto: 21/03/2022, 12:04
pisolo_v ha scritto: 20/03/2022, 18:07 Infatti per le nostre strade e il nostro traffico il trike è quasi inconcepibile, anche HD in Italia non penso ne venda molti.
Io conosco solo "Renatino" (Zero, per chi non è di Roma 😊) che ne ha uno nero, ogni tanto lo incontro perché ci serviamo dallo stesso concessionario.
Però lui da giovane aveva una moto col sidecar, quindi è rimasto in tema 😁


Perbacco conosci Renato Zero? :wowo!!:
Uno dei miei artisti preferiti.
Una gran persona, un gran signore.
Non sai quanto piacere avrei di conoscerlo anch'io. :ok:
Beh, non è che lo conosco personalmente.
Mia moglie è nata e ha vissuto nello stesso quartiere dove è nato e viveva lui da ragazzo e Renato era amico di un ragazzo che abitava al piano sotto a quello di mia moglie, perciò lo incontrava spesso (pare che nel palazzo lo considerassero un po' strambo ...)
Quando io mi sono trasferito a Roma, nel medesimo quartiere, ancora la madre di Renato e il fratello vivevano lì, e lui ogni tanto passava di qui, qualche volta col celebre sidecar bianco con il sol levante e i caratteri giapponesi.
Poi più recentemente è successo che quando una volta sono andato in concessionaria l'ho trovato lì che comprava dei prodotti per pulire la moto. Così ho scoperto che da diversi anni anche lui è harleysta, con il trike, appunto. Un'altra volta ce l'ho trovato che ritirava la moto dopo un tagliando.
Il proprietario della concessionaria ha detto che lui detesta che le persone gli chiedano di farsi una foto, però se lo si saluta e si scambiano due parole l'ho sempre trovato molto tranquillo e cortese.
Una volta un cliente se l'è visto davanti e ha esclamato " mamma mia Renato Zero Che emozione quale onore!"
La sua risposta è stata "e capirai, hai detto gnente!" 😂
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Massimo »

Credo fosse la copertina di uno dei suoi album dove lo si vede in sella ad un sidecar HD nero 1340 credo.
Non sapevo di questa passione di Renato Zero per le HD.
La sto praticamente scoprendo adesso.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Palmambrogio »

pisolo_v ha scritto: 21/03/2022, 19:54
Palmambrogio ha scritto: 21/03/2022, 12:04
pisolo_v ha scritto: 20/03/2022, 18:07 Infatti per le nostre strade e il nostro traffico il trike è quasi inconcepibile, anche HD in Italia non penso ne venda molti.
Io conosco solo "Renatino" (Zero, per chi non è di Roma 😊) che ne ha uno nero, ogni tanto lo incontro perché ci serviamo dallo stesso concessionario.
Però lui da giovane aveva una moto col sidecar, quindi è rimasto in tema 😁


Perbacco conosci Renato Zero? :wowo!!:
Uno dei miei artisti preferiti.
Una gran persona, un gran signore.
Non sai quanto piacere avrei di conoscerlo anch'io. :ok:
Beh, non è che lo conosco personalmente.
Mia moglie è nata e ha vissuto nello stesso quartiere dove è nato e viveva lui da ragazzo e Renato era amico di un ragazzo che abitava al piano sotto a quello di mia moglie, perciò lo incontrava spesso (pare che nel palazzo lo considerassero un po' strambo ...)
Quando io mi sono trasferito a Roma, nel medesimo quartiere, ancora la madre di Renato e il fratello vivevano lì, e lui ogni tanto passava di qui, qualche volta col celebre sidecar bianco con il sol levante e i caratteri giapponesi.
Poi più recentemente è successo che quando una volta sono andato in concessionaria l'ho trovato lì che comprava dei prodotti per pulire la moto. Così ho scoperto che da diversi anni anche lui è harleysta, con il trike, appunto. Un'altra volta ce l'ho trovato che ritirava la moto dopo un tagliando.
Il proprietario della concessionaria ha detto che lui detesta che le persone gli chiedano di farsi una foto, però se lo si saluta e si scambiano due parole l'ho sempre trovato molto tranquillo e cortese.
Una volta un cliente se l'è visto davanti e ha esclamato " mamma mia Renato Zero Che emozione quale onore!"
La sua risposta è stata "e capirai, hai detto gnente!" 😂


Mi è piaciuto molto questo racconto perché Renato Zero si può dire che lo seguo dai suoi esordi e non ho mai smesso di seguirlo.
Sapevo di questa sua passione per le motociclette che risale a tanti tanti anni fa.
Non ero a conoscenza del suo passaggio ad una motocicletta trike. Quindi se ho capito bene trike Harley Davidson classico come quello che ha qui sul forum il nostro amico Stein.
Trike o Triglide. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da 883Low »

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 22/03/2022, 8:30 Immagine


Un mito!
Chitarra Dobro con jack spiralato che va non si sa dove.
Evo 80 cubic inch sidecar black.
Ho sempre pensato che fosse la classica copertina o le classiche foto sceniche.
Invece in HD ci andava veramente.
Grande!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Palmambrogio »

883Low ha scritto: 22/03/2022, 8:30 Immagine


Mi ricordo di questo disco perfettamente. Ci dovrebbe essere anche un immagine se non ricordo male all'interno di quest'ultimo, che lo ritrae alla guida con in testa un elmetto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da 883Low »

eccola:

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 22/03/2022, 13:01 eccola:

Immagine

Non ho mai avuto dischi di Renato Zero perché non era il mio genere, ma qui devo ammettere che, spaccava di brutto!
Quindi da quello che ho capito, Renato Zero ha sempre guidato HD a tre ruote? Nessuna due ruote, o si?
MODERATORE FORUM
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da pisolo_v »

Senza aprire un nuovo tread, durante il giro in bici di domenica, al lago del Turano ho incrociato una coppia su un trike Rewaco, assolutamente spettacolare!
Certo, ingombrante come un suv, ma davvero un fantastico mezzo!
Bloccato