Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Massimo »




Alcuni modelli di traino per HD e GW.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da 883Low »

sarà, ma continuo a pensare che sia comunque una situazione pericolosa, per un semplice discorso di inerzie e bilanciamento dei pesi.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 15/03/2022, 15:44 sarà, ma continuo a pensare che sia comunque una situazione pericolosa, per un semplice discorso di inerzie e bilanciamento dei pesi.



Non bisogna arrivare agli eccessi del trainare una macchina, ma penso che con un po' di pratica, si possa guidare tranquillamente con un carrellino dietro e un modico peso.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Palmambrogio »

Nella mia immane ignoranza, credo che trainare quello che può essere un carrello, un piccolo trasportino con dentro magari la tenda e tutto quello che serve per viaggiare lontano in totale autonomia, non sia assolutamente pericoloso.
Pericoloso è, chi pericolosamente guida senza coscienza di quello che sta facendo.
Anche un banalissimo sidecar può diventare un motoveicolo pericoloso in mano a chi non sa portarlo come si deve.
Nei filmati messi dall'amico Massimo specialmente quelli riguardanti la motocicletta Goldwing, possiamo vedere ciò che è in grado di fare un motociclo che tecnicamente non è nato per fare certe cose. E invece le fa.
Così vale anche per le motociclette Harley Davidson che percorrono gli Stati Uniti d'America il lungo e in largo trainando di tutto e di più.
Dal piccolo carrellino alla semi casa mobile.
Con la giusta accortezza nella guida. La giusta pratica come è stato scritto, si può prendere confidenza con il traino senza incappare in chissà quali carambole.
E poi diciamocelo, viaggiare su due ruote stesse sfida le leggi della gravità. :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 15/03/2022, 20:06 Nella mia immane ignoranza, credo che trainare quello che può essere un carrello, un piccolo trasportino con dentro magari la tenda e tutto quello che serve per viaggiare lontano in totale autonomia, non sia assolutamente pericoloso.
Pericoloso è, chi pericolosamente guida senza coscienza di quello che sta facendo.
Anche un banalissimo sidecar può diventare un motoveicolo pericoloso in mano a chi non sa portarlo come si deve.
Nei filmati messi dall'amico Massimo specialmente quelli riguardanti la motocicletta Goldwing, possiamo vedere ciò che è in grado di fare un motociclo che tecnicamente non è nato per fare certe cose. E invece le fa.
Così vale anche per le motociclette Harley Davidson che percorrono gli Stati Uniti d'America il lungo e in largo trainando di tutto e di più.
Dal piccolo carrellino alla semi casa mobile.
Con la giusta accortezza nella guida. La giusta pratica come è stato scritto, si può prendere confidenza con il traino senza incappare in chissà quali carambole.
E poi diciamocelo, viaggiare su due ruote stesse sfida le leggi della gravità. :hahaha:



Il sidecar come il trike (anche se il trike credo sia superiore a livello di tenuta), ti dà una sensazione di "ancoraggio" all'asfalto che può trarre in inganno.
Difatti il sidecar non mi ispira..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco il sidecar l'ho guidato una volta sola e soltanto. :nonso:
Esperienza assai stravagante, con la persona trasportata che ti parla dalla parte destra.
L'ho trovato divertente, non difficile, semmai insolito ma non impossibile.
Ottimo se si viaggia su neve, terriccio e tutti quei terreni dove una due ruote trova difficoltà. :ok:
Per certi versi, ha un che di aristocratico.
Guidarlo col panciotto e l'orologio a taschino ha il suo fascino.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Massimo »

Buono dai, vorrà dire che appena sarò un po' più vecchio, una bella motocarrozzetta o un sidecar e la vita ritorna a sorriderci. Ehehe
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 16/03/2022, 16:02 Buono dai, vorrà dire che appena sarò un po' più vecchio, una bella motocarrozzetta o un sidecar e la vita ritorna a sorriderci. Ehehe


:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Massimo »

Facciamo così, appena prendi sta benedetta Electra, faremo un raduno organizzato da noi all'interno di una bella RSA.
Cosa ne pensi?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Gancio traino moto... questo sconosciuto.

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 17/03/2022, 13:22 Facciamo così, appena prendi sta benedetta Electra, faremo un raduno organizzato da noi all'interno di una bella RSA.
Cosa ne pensi?


Perbacco mi sembra più che un'ottima idea! Se troviamo il posto giusto con le giuste infermiere carine quanto serve, sai che bella festa che ne esce? :hola:
Organizziamo!
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato