La mia Principessa

Foto e video degli utenti
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: La mia Principessa

Messaggio da Conte Jägermeister »

Walter-- ha scritto: 11/01/2024, 11:09
Bob107 ha scritto: 10/01/2024, 19:14 Specchietti riposizionati nuovamente in alto.
Ci ho provato ma non funziona.
Aldilà dell'estetica che poteva piacere o no, non sono funzionali al 100% e non ha senso togliere qualcosa alla sicurezza :nonso:
Ho avuto lo stesso problema con la scout bobber che esce di serie con gli specchi in basso. Per guardarli dovevo allargare le braccia e abbassare la testa, una combinazione estremamente pericolosa soprattutto nei sorpassi veloci con la macchina da sorpassare a pochi metri. Dopo la prima settimana li ho girati sopra, esteticamente meno accattivanti, ma decisamente più sicuri........


Hai avuto una indian scout bobber. Interessante, perché non ho mai conosciuto nessuno che possedesse una Indian.
Dicono che per essere una 1200 fila come il vento, quindi cosa ti ha spinto a cambiare marchio?
La rete di assistenza?
Immagine
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: La mia Principessa

Messaggio da Walter-- »

Conte Jägermeister ha scritto: 11/01/2024, 18:15
Walter-- ha scritto: 11/01/2024, 11:09
Bob107 ha scritto: 10/01/2024, 19:14 Specchietti riposizionati nuovamente in alto.
Ci ho provato ma non funziona.
Aldilà dell'estetica che poteva piacere o no, non sono funzionali al 100% e non ha senso togliere qualcosa alla sicurezza :nonso:
Ho avuto lo stesso problema con la scout bobber che esce di serie con gli specchi in basso. Per guardarli dovevo allargare le braccia e abbassare la testa, una combinazione estremamente pericolosa soprattutto nei sorpassi veloci con la macchina da sorpassare a pochi metri. Dopo la prima settimana li ho girati sopra, esteticamente meno accattivanti, ma decisamente più sicuri........


Hai avuto una indian scout bobber. Interessante, perché non ho mai conosciuto nessuno che possedesse una Indian.
Dicono che per essere una 1200 fila come il vento, quindi cosa ti ha spinto a cambiare marchio?
La rete di assistenza?

Ha un motore da 100 cavalli con 100 n/m di coppia e soli 250 chili di peso, davvero un bel motore, un pò meno dell'M8 114 per colpa della coppia bassa, però spinge veramente tanto.
Ottima ciclistica, si guida come una bicicletta, motore raffreddato benissimo, quest'estate con 38° potevi quasi tenere la mani sulle testata.
Poi delle finiture perfette, in quella moto non c'è nemmeno un pezzo di plastica, parafanghi copri faro copri cinghia tutto alluminio anodizzato, davvero una bella moto......anche se non ha nulla a che vedere con il mio ciccione, quello sta su un altro pianeta...... :occhiolino: :)

Unica grossa pecca, scomoda per il passeggero, gli ammortizzatori hanno poca corsa e in 2 te ne mangia metà, per cui o la tenevi molto rigida oppure rischiavi di mandare a pacco gli ammortizzatori, cosa poco piacevole per il passeggero..... è un bobber, moto da single.......anche sostituendo gli ammortizzatori non si riesce a migliorare più di tanto perchè lo spazio per alloggiarli e comunque quello.......
Mi spiace venderla, ma purtroppo e per fortuna in estate siamo sempre in giro in coppia e la mia compagna che soffre molto il mal di schiena era arrivata al limite della sopportazione.
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: La mia Principessa

Messaggio da Balengo »

Casso sospensioni a parte da quello che scrivi sembra una moto fatta molto bene 😮
Il motore che non scalda tanto d'estate è una roba rara!
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: La mia Principessa

Messaggio da Walter-- »

Balengo ha scritto: 12/01/2024, 9:16 Casso sospensioni a parte da quello che scrivi sembra una moto fatta molto bene 😮
Il motore che non scalda tanto d'estate è una roba rara!
Immagine

Eccola qui.
Il motore come caratteristiche assomiglia più a una giapponese che americana, credo sia stato progettato nuovo di recente, mentre quello della chef 1800 mi sembra più un motore classico tipo Harley .
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: La mia Principessa

Messaggio da Conte Jägermeister »

Walter-- ha scritto: 12/01/2024, 13:59
Balengo ha scritto: 12/01/2024, 9:16 Casso sospensioni a parte da quello che scrivi sembra una moto fatta molto bene 😮
Il motore che non scalda tanto d'estate è una roba rara!
Immagine

Eccola qui.
Il motore come caratteristiche assomiglia più a una giapponese che americana, credo sia stato progettato nuovo di recente, mentre quello della chef 1800 mi sembra più un motore classico tipo Harley .


Scommetto che va dritta senza dare problemi. :occhiolino:
Da quello che vedo ha un buona ciclistica e il raffreddamento a liquido, ne migliora le prestazioni nei mesi più caldi.
Se poi, non scalda neanche tanto, significa che in Indian (ex Polaris), hanno trovato il compromesso giusto.
Immagine
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: La mia Principessa

Messaggio da Balengo »

Conte Jägermeister ha scritto: 12/01/2024, 16:22
Walter-- ha scritto: 12/01/2024, 13:59
Balengo ha scritto: 12/01/2024, 9:16 Casso sospensioni a parte da quello che scrivi sembra una moto fatta molto bene 😮
Il motore che non scalda tanto d'estate è una roba rara!
Immagine

Eccola qui.
Il motore come caratteristiche assomiglia più a una giapponese che americana, credo sia stato progettato nuovo di recente, mentre quello della chef 1800 mi sembra più un motore classico tipo Harley .


Scommetto che va dritta senza dare problemi. :occhiolino:
Da quello che vedo ha un buona ciclistica e il raffreddamento a liquido, ne migliora le prestazioni nei mesi più caldi.
Se poi, non scalda neanche tanto, significa che in Indian (ex Polaris), hanno trovato il compromesso giusto.


Casso è quello che ho pensato anch'io 😂
Comunque mi piace il serbatoio di questa moto.
Che linea!
Ma quanto costa rispetto ad un Harley?
Con l'assistentenza come ti sei trovato?
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: La mia Principessa

Messaggio da Walter-- »

Balengo ha scritto: 13/01/2024, 8:27
Conte Jägermeister ha scritto: 12/01/2024, 16:22
Walter-- ha scritto: 12/01/2024, 13:59

Immagine

Eccola qui.
Il motore come caratteristiche assomiglia più a una giapponese che americana, credo sia stato progettato nuovo di recente, mentre quello della chef 1800 mi sembra più un motore classico tipo Harley .


Scommetto che va dritta senza dare problemi. :occhiolino:
Da quello che vedo ha un buona ciclistica e il raffreddamento a liquido, ne migliora le prestazioni nei mesi più caldi.
Se poi, non scalda neanche tanto, significa che in Indian (ex Polaris), hanno trovato il compromesso giusto.


Casso è quello che ho pensato anch'io 😂
Comunque mi piace il serbatoio di questa moto.
Che linea!
Ma quanto costa rispetto ad un Harley?
Con l'assistentenza come ti sei trovato?
"Che linea!"
Premesso che l'Harley è un altra cosa, però ragazzi questa è una signora moto, per uno che gira da solo è uno spettacolo.
Una ciclistica perfetta (sì Conte.....va perfettamente diritta.....ed è strano visto che "tutte le moto vanno storte"...... :picchiatesta: ), mi ricordo un entrata lunga su una curva verso Bellagio fatta con la ruota dietro di traverso per mezza curva e la moto non si è scomposta.......inutile dire che mi sono caga... addosso....... :hahaha:
Così come la vedi l'ho pagata 16.700 nel 2022, oggi 2024 credo costi 1000/1500 di euro in più
Per l'assistenza non ti saprei dire, in concessionario ho fatto solo 1l primo tagliando e finche fai fare il cambio olio sono bravi tutti.....
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: La mia Principessa

Messaggio da Balengo »

Walter-- ha scritto: 13/01/2024, 11:00
Balengo ha scritto: 13/01/2024, 8:27
Conte Jägermeister ha scritto: 12/01/2024, 16:22



Scommetto che va dritta senza dare problemi. :occhiolino:
Da quello che vedo ha un buona ciclistica e il raffreddamento a liquido, ne migliora le prestazioni nei mesi più caldi.
Se poi, non scalda neanche tanto, significa che in Indian (ex Polaris), hanno trovato il compromesso giusto.


Casso è quello che ho pensato anch'io 😂
Comunque mi piace il serbatoio di questa moto.
Che linea!
Ma quanto costa rispetto ad un Harley?
Con l'assistentenza come ti sei trovato?
"Che linea!"
Premesso che l'Harley è un altra cosa, però ragazzi questa è una signora moto, per uno che gira da solo è uno spettacolo.
Una ciclistica perfetta (sì Conte.....va perfettamente diritta.....ed è strano visto che "tutte le moto vanno storte"...... :picchiatesta: ), mi ricordo un entrata lunga su una curva verso Bellagio fatta con la ruota dietro di traverso per mezza curva e la moto non si è scomposta.......inutile dire che mi sono caga... addosso....... :hahaha:
Così come la vedi l'ho pagata 16.700 nel 2022, oggi 2024 credo costi 1000/1500 di euro in più
Per l'assistenza non ti saprei dire, in concessionario ho fatto solo 1l primo tagliando e finche fai fare il cambio olio sono bravi tutti.....


16.700 per un 1200 non è poco, casso se però va' così bene.
Le sospensioni posteriori hanno poca corsa si vede anche dalla foto.
Se la giocherà con il nuovo sportster.
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: La mia Principessa

Messaggio da Walter-- »

Balengo ha scritto: 13/01/2024, 11:11
Walter-- ha scritto: 13/01/2024, 11:00
Balengo ha scritto: 13/01/2024, 8:27



Casso è quello che ho pensato anch'io 😂
Comunque mi piace il serbatoio di questa moto.
Che linea!
Ma quanto costa rispetto ad un Harley?
Con l'assistentenza come ti sei trovato?
"Che linea!"
Premesso che l'Harley è un altra cosa, però ragazzi questa è una signora moto, per uno che gira da solo è uno spettacolo.
Una ciclistica perfetta (sì Conte.....va perfettamente diritta.....ed è strano visto che "tutte le moto vanno storte"...... :picchiatesta: ), mi ricordo un entrata lunga su una curva verso Bellagio fatta con la ruota dietro di traverso per mezza curva e la moto non si è scomposta.......inutile dire che mi sono caga... addosso....... :hahaha:
Così come la vedi l'ho pagata 16.700 nel 2022, oggi 2024 credo costi 1000/1500 di euro in più
Per l'assistenza non ti saprei dire, in concessionario ho fatto solo 1l primo tagliando e finche fai fare il cambio olio sono bravi tutti.....



16.700 per un 1200 non è poco, casso se però va' così bene.
Le sospensioni posteriori hanno poca corsa si vede anche dalla foto.
Se la giocherà con il nuovo sportster.
Concordo con te, come tutte le moto custom che arrivano dall'america è molto sopravalutata, hanno voluto allinearsi all'Harley dimenticandosi che HD negli ultimi 70 anni ha prodotto moto e creato un mito, loro no visto che sono falliti negli anni 50 o giù di lì.......
Sì, le recensioni varie la piazzano come antagonista della sportster.
Se devo essere sincero visto che parliamo di 2 moto con linee, meccanica, motori, ciclistica non più legati alla tradizione, se dovessi scegliere comprerei la scout(infatti così ho fatto..... :hahaha:).
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: La mia Principessa

Messaggio da Balengo »

Walter-- ha scritto: 13/01/2024, 11:33
Balengo ha scritto: 13/01/2024, 11:11
Walter-- ha scritto: 13/01/2024, 11:00

"Che linea!"
Premesso che l'Harley è un altra cosa, però ragazzi questa è una signora moto, per uno che gira da solo è uno spettacolo.
Una ciclistica perfetta (sì Conte.....va perfettamente diritta.....ed è strano visto che "tutte le moto vanno storte"...... :picchiatesta: ), mi ricordo un entrata lunga su una curva verso Bellagio fatta con la ruota dietro di traverso per mezza curva e la moto non si è scomposta.......inutile dire che mi sono caga... addosso....... :hahaha:
Così come la vedi l'ho pagata 16.700 nel 2022, oggi 2024 credo costi 1000/1500 di euro in più
Per l'assistenza non ti saprei dire, in concessionario ho fatto solo 1l primo tagliando e finche fai fare il cambio olio sono bravi tutti.....



16.700 per un 1200 non è poco, casso se però va' così bene.
Le sospensioni posteriori hanno poca corsa si vede anche dalla foto.
Se la giocherà con il nuovo sportster.
Concordo con te, come tutte le moto custom che arrivano dall'america è molto sopravalutata, hanno voluto allinearsi all'Harley dimenticandosi che HD negli ultimi 70 anni ha prodotto moto e creato un mito, loro no visto che sono falliti negli anni 50 o giù di lì.......
Sì, le recensioni varie la piazzano come antagonista della sportster.
Se devo essere sincero visto che parliamo di 2 moto con linee, meccanica, motori, ciclistica non più legati alla tradizione, se dovessi scegliere comprerei la scout(infatti così ho fatto..... :hahaha:).

È proprio bella e capisco il perché.
Le altre non mi piacciono.
Mi sembrano tutte dei comodini...
Rispondi