Vestiario foxcreek leather

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Vestiario foxcreek leather

Messaggio da beaver2 »

https://www.foxcreekleather.com/

Questa marca me la consigliò Morris anni fa, dopo aver visto i prodotti ordinai senza esitazioni sia un giubbotto che uno smanicato in pelle.

Il principale motivo è stata la qualità e lo spessore della pelle, che per alcuni modelli va da 1,4 a 1,6 mm contro i 0,6-0,8mm dei marchi blasonati italiani.

Molti modelli, come quello sotto, hanno le tasche per protezioni e paraschiena piccolo, un bel look Classic biker e, visto il cambio, un costo appetibile.

https://www.foxcreekleather.com/mens-cl ... -jacket-i/


Costi di spedizione e dogana fanno sicuramente salire i costi, ma la qualità e la durata li valgono tutti
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da MadCris »

La giacca che ha proposto beaver2 è molto bella ma mi ha fatto nascere una piccola curiosità... le giacche che usate , hanno le protezioni per spalle e gomiti? Di che tipo sono? Io uso un giubbotto Dainese di più 20 anni fa e ho protezioni rigide per spalle e gomiti , è un giubbotto da strada perchè all'epoca giravo con un cbr. Poi uso anche una fascia con paraschiena di plastica rigido pure lui e vsetito così mi sento ben protetto in caso di caduta. Nelle giacche moderne però, vedo che le protezioni sono diventate più morbide, come funziona la cosa? E' puremante una cosa estetica oppure la tecnologia
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da beaver2 »

Io ho proprio quel giubbotto che ho postato; all’interno ho messo le protezioni rigide dainese che ho già “testato” in passato con ottimi risultati.
Quelle morbide non è che mi diano molta fiducia, ma se sono omologate dovrebbero essere altrettanto valide.
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da Thom »

..posso dirti di aver fatto una caduta con una giacca in tessuto dotata di protezioni morbide, velocità bassa, attorno ai 60 km/h, ho ruzzolato sull'asfalto per parecchi metri, non avevo para schiena né protezioni nei pantaloni.
Spalle e gomiti non hanno subito danni, il casco si, rotolando ho toccato, le gambe solo qualche livido ed escoriazione, giacca buttata.
hanno funzionato bene, credo, il vero limite, possa essere la tenuta n posizione delle stesse se si fa una scivolata seria, ma questo dipende dalla giacca, più che da loro.
Cosa diversa per il para schiena, non so quanto, quelli piccoli e morbidi possano essere efficaci, un poco aiutano sicuramente, quanto non ho idea.
Occasio furem facit
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da Massimo »

Secondo me oggi come oggi più che una giacca di pelle, o 1000 protezioni, i gilet airbag come il Dainese d-air, sono l'investimento migliore.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Concordo con Massimo. Come tanti (all'epoca) neofiti mi sono lanciato con varie giacche HD. Devo dire che quelle che ho scelto le trovo molto valide sotto tutti i profili. L'unico difetto di due di esse è che, non essendo in USA obbligatoria la protezione sulla schiena, non hanno la tasca per il carapace.
Ho provvefuto con del velcro. Le altre invece ne sono provviste.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da 883Low »

con il freddo giubbino in pelle schott anni '70 (era di mio zio da giovane).
con il caldo nemmeno quello.

dal punto di vista del vestiario protettivo sono un vero asino, lo ammetto. :nonso: :nonso: :nonso:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco sotto questo aspetto io sono un altro asino.... :stelline:
Non ho mai utilizzato protezioni di nessun tipo.
Poi dopo una caduta piuttosto rovinosa causata da altri, ho provveduto a modificare piano piano la tipologia di abbigliamento.
Mi sono comprato un giaccone invernale e uno estivo con delle protezioni niente di esagerato, e poi ho fatto seguire un pantalone anch'esso con delle protezioni.
La cosa importante per me è riuscire a guidare e non sentirmi ingoffato.
Il gilet con l'airbag è una ottima soluzione. Non economica all'acquisto, ma per quello che fa, il costo non è neanche esagerato. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da MadCris »

beaver2 ha scritto: 04/03/2022, 10:12 Io ho proprio quel giubbotto che ho postato; all’interno ho messo le protezioni rigide dainese che ho già “testato” in passato con ottimi risultati.
Quelle morbide non è che mi diano molta fiducia, ma se sono omologate dovrebbero essere altrettanto valide.
ah interessante questo mix!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vestiario foxcreek leather

Messaggio da Massimo »

Io sto usando un pantalone in jeans da moto con protezioni, regalo di un amico.
Mai usato protezioni.
Ho un giubbotto della Giudici estivo con maniche staccabili, che diventa anche un gilet traforato.
Ma d'estate dentro a quel giubbotto seppur traforato, collasso......
D'inverno nessun problema, ma d'estate per me è un bel problema....
MODERATORE FORUM
Rispondi