Problema (??) sospensioni?help

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 19/05/2022, 11:15 Massimo, io non ho l'esperienza che hai tu sulle moto e ti invidio per questo, mi sarebbe piaciuto sicuramente provarne qualcuna, soprattutto le Harley del passato.
Hai ragione sul fatto che non dobbiamo scontrarci, ma il mio è un discorso che alla fine finisce lì, non ho niente contro nessuno, ci mancherebbe.
Le mie sono semplicemente parole dettate dal fatto che leggo qualcosa che non mi torna, soprattutto critiche che ritengo esagerate. Un conto è esprimere una considerazione personale, un'altra è emanare sentenze.
Se mi dici che una qualsiasi Harley, che non conosco, è una pessima moto, non dico una parola, ma se critichi una Softail attuale come la Street Bob, che io reputo meravigliosamente dignitosa, dicendo che ha mille difetti e mille problemi, ti dico che forse non è proprio così, soprattutto se vogliamo far passare la cosa come un dato di fatto :nonso:


Io ti capisco benissimo Bob, ci mancherebbe. Oltretutto è la moto che possiedi anche tu e quindi a maggior ragione.
Purtroppo le critiche sia esterne che interne ci saranno sempre.
Se sono costruttive, portano cmq ad una sana diatriba, che spesso accomuna.
Diversamente, si passa su fronti opposti e da lì non se ne esce più..
Nel 2006 quando ho preso la Street Bob, arrivavo dal carburatore.
C'ho messo un po' per entrare nell'ottica...
L'iniezione non mi piaceva.
La trovavo lenta in risposta.
Meno vivace.
E soprattutto, era finita l'era del cacciavite e dei getti..
Beh.....ho fatto una gran fatica, ma poi volente o nolente mi sono abituato.
Ci si abitua a tutto nella vita, anche ad HD che non vibrano più ahahah!
Cmq, in conclusione, dico questo.
Il customizing è nato perché possessori di vecchie HD un tempo, insoddisfatti in parte delle loro moto, hanno incominciato a metterci mano.
Questo è un fenomeno che HD ha seguito con interesse, capendo che c'era chi, con poche migliorie, tirava fuori moto della madonna.
Quindi hanno pensato, diamo loro quello che ora si fanno artigianalmente.
Lo mettiamo a catalogo, così i soldi spesi fuori, torneranno a mamma HD.
HD ti dà la "base" per le tue fantasie.
Poi sta al proprietario reinventare o lasciarla così com'è.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Palmambrogio »

Capisco e comprendo i sentimenti di tutti legati ad una cosa piuttosto che ad un'altra.
Capisco il fatto che una motocicletta Harley Davidson contemporanea abbia delle sospensioni che non soddisfino pienamente.
Capisco anche chi invece trova che la motocicletta in questione sia invece molto soddisfacente.
Se prendiamo a campione 10 persone e facciamo provare a tutte la stessa e medesima motocicletta, ogni persona darà il suo parere che non sarà mai del tutto uguale a quello di un altro.
Ci potrà essere chi dirà che vibra troppo e chi invece che vibra troppo poco.
Che fa rumore e che invece non ne fa.
L'esempio fatto delle vecchie motociclette Harley Davidson dall'amico Massimo, aiuta molto a capire quanto queste motociclette oggi siano diventate moderne e in un certo senso molto distanti.. :stelline:
La mia ultima motocicletta che era una Harley Davidson di modello Electra Glide 1450, era rigorosamente a carburatore.
Aveva il lettore a cassetta quindi col nastro e non quello con il CD.
Ebbene io posso dire con assoluta certezza, che nonostante tutto non ho mai sentito la mancanza della modernità.
È vero però che ad un certo punto col passare degli anni, ho sostituito le sospensioni originali con altre più performanti.
Ne sentivo il bisogno come anche la sella originale che era diventata vecchia e necessitava di una sistemata.
Il bello di queste motociclette è che possiamo fare più o meno quello che vogliamo.
Io da nera l'avevo fatta rifare completamente bianca perché ero stanco dei colori scuri. :ok:
Avevo fatto mettere tutte le sue modanature cromate, para borse cromati e tutte quelle cose carine cromate che a molti di noi piacciono. :ok:
Dimenticavo che avevo fatto sostituire le pinze anteriori con delle Performance Machine che mi furono consigliate dal mio vecchio meccanico.
Pinze a 4 pistoncini che frenavano ottimamente. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 19/05/2022, 13:21
Io ti capisco benissimo Bob, ci mancherebbe. Oltretutto è la moto che possiedi anche tu e quindi a maggior ragione.
Purtroppo le critiche sia esterne che interne ci saranno sempre.
Se sono costruttive, portano cmq ad una sana diatriba, che spesso accomuna.
Diversamente, si passa su fronti opposti e da lì non se ne esce più..
Nel 2006 quando ho preso la Street Bob, arrivavo dal carburatore.
C'ho messo un po' per entrare nell'ottica...
L'iniezione non mi piaceva.
La trovavo lenta in risposta.
Meno vivace.
E soprattutto, era finita l'era del cacciavite e dei getti..
Beh.....ho fatto una gran fatica, ma poi volente o nolente mi sono abituato.
Ci si abitua a tutto nella vita, anche ad HD che non vibrano più ahahah!
Cmq, in conclusione, dico questo.
Il customizing è nato perché possessori di vecchie HD un tempo, insoddisfatti in parte delle loro moto, hanno incominciato a metterci mano.
Questo è un fenomeno che HD ha seguito con interesse, capendo che c'era chi, con poche migliorie, tirava fuori moto della madonna.
Quindi hanno pensato, diamo loro quello che ora si fanno artigianalmente.
Lo mettiamo a catalogo, così i soldi spesi fuori, torneranno a mamma HD.
HD ti dà la "base" per le tue fantasie.
Poi sta al proprietario reinventare o lasciarla così com'è.

Posso immaginare com'è sia iniziata la customizzazione e presumo fosse anche un miracolo vedere in giro stessi modelli perfettamente uguali, a dire il vero forse anche oggi è così, a differenza che magari oggi si modifica più per sfizio che per necessità, però è giusto che sia così, ci sta tutto, anche perché come si dice "l'appetito vien mangiando" e con tutte le svariate soluzioni a disposizione c'è veramente da sbizzarrirsi.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Tigerjack »

Bob107 ha scritto: 19/05/2022, 11:15 Massimo, io non ho l'esperienza che hai tu sulle moto e ti invidio per questo, mi sarebbe piaciuto sicuramente provarne qualcuna, soprattutto le Harley del passato.
Hai ragione sul fatto che non dobbiamo scontrarci, ma il mio è un discorso che alla fine finisce lì, non ho niente contro nessuno, ci mancherebbe.
Le mie sono semplicemente parole dettate dal fatto che leggo qualcosa che non mi torna, soprattutto critiche che ritengo esagerate. Un conto è esprimere una considerazione personale, un'altra è emanare sentenze.
Se mi dici che una qualsiasi Harley, che non conosco, è una pessima moto, non dico una parola, ma se critichi una Softail attuale come la Street Bob, che io reputo meravigliosamente dignitosa, dicendo che ha mille difetti e mille problemi, ti dico che forse non è proprio così, soprattutto se vogliamo far passare la cosa come un dato di fatto :nonso:
Ecco io invece, come Massimo e come molti altri, TE escluso evidentemente ( ma va bene, capisco l’enfasi da moto nuova ed in particolare da Milwaukee eight) di esperienza con le moto ( e le auto e i camion etc) ne ho parecchia.
E per rispetto ed educazione IO non ho mai “attaccato” nessuno con TROJATE tipo niente harley a chi non la merita, compra altro e BLABLA. Quanti anni hai bimbetto? Cresci, svegliati e taci se parli tanto per.

I mono delle softail e gli ammo delle touring sono scarsetti NON è opinabile è così e se non lo percepisci AZZI TUA! Quando imparerai a guidare te ne accorgerai da solo.

E a quel che dicono questi dei nuovi modelli sono i migliori mai montati dalla MoCo.
Figuriamoci prima!!

@massimo, si invece coi freni mi trovo bene, sono adeguati alla moto, al peso ed al tipo di guida insomma al meglio non c’è fine ma vanno bene ( ok il tubo in treccia cosa gli costava???EHEH)

Idem le forcelle, non sono ideali ma vanno davvero bene, frenatura, scorrevolezza sostegno tutto o.k.

confermo le sensazioni, tranne il mono e la sella, per me ( mia personale ed umile e certamente ininfluente opinione alla MoCo ed al mondo) la softail è davvero o.k.

Ma ripeto a 15k anzi ormai 17!! un mono e una sella decente la pretendo. Paghiamo 15k un progetto etc etc etc vecchio e collaudato e super ammortizzato ( come costi, anche se pare un gioco di concetti ehehe) quindi che cacassero un mono e sella decenti e shh che fan migliore figura.

Io la finisco qua anche su questo topic. Mi pare che anche qui le discussioni prendano sempre strade che rendono ( secondo me) inutile il confronto e la condivisione.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Massimo »

Ok Tiger il concetto è chiaro. È stato espresso credo oltre i limiti del normale da entrambe le parti, per cui direi che, problema risolto, punto e a capo.
Litigare per frasi o parole mi sembra fuori luogo (su altri forum a questo punto avrebbero cancellato tutto).
Non voglio chiudere l'argomento, per cui vi invito a non proseguire con battibecchi di nessuna utilità.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 20/05/2022, 8:26 Ok Tiger il concetto è chiaro. È stato espresso credo oltre i limiti del normale da entrambe le parti, per cui direi che, problema risolto, punto e a capo.
Litigare per frasi o parole mi sembra fuori luogo (su altri forum a questo punto avrebbero cancellato tutto).
Non voglio chiudere l'argomento, per cui vi invito a non proseguire con battibecchi di nessuna utilità.
Massimo, perdonami se dovessi risultare fuori luogo con quest'ultimo intervento, nel caso si cancella senza nessun problema da parte mia.
Capisco perfettamente che si è andati oltre ed è giusto chiuderla qui.
Scrivo solo per chiarire questo.
Mi dispiace che Tiger reagisca così ma è la conseguenza del fatto che se cerchi un confronto non lo fai emanando sentenze definitive, oppure, se ritieni giusto farlo, aspettati anche che qualcun'altro possa avere qualcosa da ridire.
Tutto qua, e a prescindere da quanto si possa pensare di saperne, puoi risultare antipatico già solo dicendo:
- Fanno cagare
- Ma come si fa a produrre tali merde
nel 2022
- Prima di sbarazzarmi di tal cancello...
- Così come esce di serie è ok solo per il
giretto di un paio d’ore la domenica
ad andature lente lente
- Le sospensioni hd sono indecenti! Così
come la sella!
- come accessori ci sono solo
minchiatine da fighette
- le sospensioni HD van bene per
velocità basse e strade dritte
- Rapporto qualità prezzo peggiore che
qualunque altro marchio
- qualunque moto media di quel prezzo - fa meglio tutto
- ci vorrebbe un artigiano che gli
creasse attorno un telaio e una
ciclistica ad hoc
- Credevo anzi speravo di prendere una
moto che potesse fare decentemente
sia il giretto che il viaggio. Invece non
face (va) bene nessuna delle due.

Questo è quanto. :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Massimo »

Ok Bob la replica ci stava, l'importante era non sforare nel litigio.
Cmq chiudo qui il discorso perché problema risolto da parte di Tiger e discussione terminata.
MODERATORE FORUM
Bloccato