Problema (??) sospensioni?help

Alle prese con le chiavi inglesi
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Tigerjack »

Erika ha scritto: 08/04/2022, 15:07 Sono curiosa di vedere come viene. :stracool:
Le modifiche serie saranno invisibili! Il mono avrà visibile solo il manettino di regolazione.

Per le modifiche estetiche per i bagagli ha risolto tutto mia moglie, vacanze in aereo questa estate al netto di qualche weekend. Per quest’anno la moto l’ha scampata, non finisce in vendita a settembre!
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Tigerjack »

piccolo aggiornamento!!
Sella sundowner montata qualche gg fa.
Perfetta e comoda, ha contribuito enormemente al comfort! Mi ha alzato la seduta quel poco che basta per non avere più indolenzimento alle braccia e ha ridotto le turbolenze sul casco. Inoltre le imperfezioni stradali si sentono meno.

Poi ho messo il mono ohlins maggiorato, e li ho visto finalmente la luce!! Che roba pazzesca! Ora è ammortizzata bene, in curva tiene e sostiene e non pompa più nelle “pieghe” . Adesso sembra una moto con una ciclistica vera. Visto il salasso per le forcelle devo aspettare ma il vero dramma era il posteriore. Ho anche cambiato pastiglie freno.

Insomma adesso è cambiata e piacevole da portare anche in strade curvose.

Non facendo le vacanze in moto la questione bagagli è superata, tuttavia ho voluto comunque ordinare le laterali semirigide della givi che sono in ogni caso migliori e più capienti di tutta la robaccia solo estetica di mamma HD. Il conce sta modificando gli attacchi e poi le potrò montare!

Dopo l’euforia iniziale e lo sconforto recente ora sono soddisfatto. Andare oltre sarebbe inutile e dovrei venderla. Però quando sono sopra quel motore che goduria estrema!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Massimo »

Tigerjack ha scritto: 22/04/2022, 11:49 piccolo aggiornamento!!
Sella sundowner montata qualche gg fa.
Perfetta e comoda, ha contribuito enormemente al comfort! Mi ha alzato la seduta quel poco che basta per non avere più indolenzimento alle braccia e ha ridotto le turbolenze sul casco. Inoltre le imperfezioni stradali si sentono meno.

Poi ho messo il mono ohlins maggiorato, e li ho visto finalmente la luce!! Che roba pazzesca! Ora è ammortizzata bene, in curva tiene e sostiene e non pompa più nelle “pieghe” . Adesso sembra una moto con una ciclistica vera. Visto il salasso per le forcelle devo aspettare ma il vero dramma era il posteriore. Ho anche cambiato pastiglie freno.

Insomma adesso è cambiata e piacevole da portare anche in strade curvose.

Non facendo le vacanze in moto la questione bagagli è superata, tuttavia ho voluto comunque ordinare le laterali semirigide della givi che sono in ogni caso migliori e più capienti di tutta la robaccia solo estetica di mamma HD. Il conce sta modificando gli attacchi e poi le potrò montare!

Dopo l’euforia iniziale e lo sconforto recente ora sono soddisfatto. Andare oltre sarebbe inutile e dovrei venderla. Però quando sono sopra quel motore che goduria estrema!


Il tutto per la "modica" cifra di?
Potrebbe essere d'aiuto a chi come te vuole migliorare il mezzo.
MODERATORE FORUM
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Tigerjack »

Sella sundowner presa “ usata” ma perfetta 300€ spedita
Mono ohlins hd506 990€
Borse givi EA100B 95€ + telaietti e adattamento che non so quanto sarà
Pastiglie 70€
Quindi sui 1,2/1,3 ma per fare un lavoro completo mancano i 700€ per le forcelle
Quindi sarò sui 2mila abbondanti( magari prendo un sissybar con portapacchi da motea sui 200€
In pratica sta moto, salvo le cose personali che vanno a gusti e finanze di ciascuno ha BISOGNO per dare dignità ad un motore FANTASTICO di almeno altri mille per mono e 700/800 di forcelle e una sella diversa dalla MERDA di primo equipaggiamento.
E sono lavori da fare per forza secondo me almeno per il mio uso, giretti lunghi curvosi e allegri di andatura, commuting e autostrada.
Così come esce di serie è ok solo per il giretto di un paio d’ore la domenica ad andature lente lente. Ma a quel punto un 1800 è sprecato e qualunque moto media di quel prezzo fa meglio tutto. Non credo la terrò a lungo, e sarà la prima e ultima HD…. rimpiangerò certamente il motore più bello mai avuto! Ha un non so che di speciale lM8 107ci, spinge forte ma senza imbarazzare, è fluido ma non piatto consuma poco è antico ma allo stesso tempo moderno e regala delle sensazioni uniche, ci vorrebbe un artigiano che gli creasse attorno un telaio e una ciclistica ad hoc….
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Bob107 »

Tigerjack ha scritto: 22/04/2022, 16:10 Sella sundowner presa “ usata” ma perfetta 300€ spedita
Mono ohlins hd506 990€
Borse givi EA100B 95€ + telaietti e adattamento che non so quanto sarà
Pastiglie 70€
Quindi sui 1,2/1,3 ma per fare un lavoro completo mancano i 700€ per le forcelle
Quindi sarò sui 2mila abbondanti( magari prendo un sissybar con portapacchi da motea sui 200€
In pratica sta moto, salvo le cose personali che vanno a gusti e finanze di ciascuno ha BISOGNO per dare dignità ad un motore FANTASTICO di almeno altri mille per mono e 700/800 di forcelle e una sella diversa dalla MERDA di primo equipaggiamento.
E sono lavori da fare per forza secondo me almeno per il mio uso, giretti lunghi curvosi e allegri di andatura, commuting e autostrada.
Così come esce di serie è ok solo per il giretto di un paio d’ore la domenica ad andature lente lente. Ma a quel punto un 1800 è sprecato e qualunque moto media di quel prezzo fa meglio tutto. Non credo la terrò a lungo, e sarà la prima e ultima HD…. rimpiangerò certamente il motore più bello mai avuto! Ha un non so che di speciale lM8 107ci, spinge forte ma senza imbarazzare, è fluido ma non piatto consuma poco è antico ma allo stesso tempo moderno e regala delle sensazioni uniche, ci vorrebbe un artigiano che gli creasse attorno un telaio e una ciclistica ad hoc….
Scusami tanto ma, visto che sono anch'io possessore dello stesso modello e visto che ci faccio tanti giretti anche per più di due ore con andatura non proprio lenta lenta, come dici tu, mi permetto di dire la mia. Secondo me, la motocicletta è perfetta, sei tu che hai sbagliato a scegliere questo modello o forse addirittura tipologia di moto (se la cambierai farai bene).
La sella monoposto originale è comoda come la sundowner (ce l'ho entrambe) la vera differenza è sostanzialmente per il passeggero e basta, altrimenti sono uguali.
Piuttosto che pensare all'artigiano che modifica questo telaio, pensa qual'é la tipologia di moto che ti serve davvero perché fidati che questa va bene così com'è.
Sarà che io ne sono innamorato e l'amore è cieco ma non vedo tutti questi grandi problemi che hai tu.
Tu vuoi curvare a 140 km/h (come se niente fosse) vorresti non sentire l'asfalto disastrato, viaggiare a manetta in autostrada per ore, caricarti di valigie per le vacanze.. :nonso: ad occhio e croce forse non ti serviva una Softail, tu che dici? Rifletti su questo, lascia stare l'artigiano
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da 883Low »

ricapitolando...
Tigerjack ha scritto: 22/04/2022, 11:49 Sono molto deluso, non pretendo di andare in autostrada per centinaia di km a 160 ma almeno a 130….
Non so da dove cominciare per trovare una soluzione!
Tigerjack ha scritto: 22/04/2022, 11:49 Prima di sbarazzarmi di tal cancello ho avuto il piacere di trovare in azienda che vende monta e tara holins per harley.
Tigerjack ha scritto: 22/04/2022, 11:49 Se non sarà così dovrò venderla e prendere qualcosa di più utilizzabile oltre al giretto.
Tigerjack ha scritto: 22/04/2022, 11:49 Dopo l’euforia iniziale e lo sconforto recente ora sono soddisfatto. Andare oltre sarebbe inutile e dovrei venderla. Però quando sono sopra quel motore che goduria estrema!
Tigerjack ha scritto: 22/04/2022, 16:10 Non credo la terrò a lungo, e sarà la prima e ultima HD…. rimpiangerò certamente il motore più bello mai avuto!
sembri un bimbo viziato che continua a lamentarsi del giocattolo che non fà quello che vuole lui...
pretendi di far fare ad una custom quello per cui non è stata pensata.

in definitva, hai clamorosamente toppato l'acquisto, dando la colpa al modello.
a questo punto vendila e comprati una bmw, o una honda. oppure tieniti le altre moto che hai...
:ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Massimo »

Tigerjack ha scritto: 22/04/2022, 16:10 Sella sundowner presa “ usata” ma perfetta 300€ spedita
Mono ohlins hd506 990€
Borse givi EA100B 95€ + telaietti e adattamento che non so quanto sarà
Pastiglie 70€
Quindi sui 1,2/1,3 ma per fare un lavoro completo mancano i 700€ per le forcelle
Quindi sarò sui 2mila abbondanti( magari prendo un sissybar con portapacchi da motea sui 200€
In pratica sta moto, salvo le cose personali che vanno a gusti e finanze di ciascuno ha BISOGNO per dare dignità ad un motore FANTASTICO di almeno altri mille per mono e 700/800 di forcelle e una sella diversa dalla MERDA di primo equipaggiamento.
E sono lavori da fare per forza secondo me almeno per il mio uso, giretti lunghi curvosi e allegri di andatura, commuting e autostrada.
Così come esce di serie è ok solo per il giretto di un paio d’ore la domenica ad andature lente lente. Ma a quel punto un 1800 è sprecato e qualunque moto media di quel prezzo fa meglio tutto. Non credo la terrò a lungo, e sarà la prima e ultima HD…. rimpiangerò certamente il motore più bello mai avuto! Ha un non so che di speciale lM8 107ci, spinge forte ma senza imbarazzare, è fluido ma non piatto consuma poco è antico ma allo stesso tempo moderno e regala delle sensazioni uniche, ci vorrebbe un artigiano che gli creasse attorno un telaio e una ciclistica ad hoc….


A questo punto Tiger, non penso ti troveresti bene su nessun altro modello, perché tutte più o meno, necessitano di qualche modifica.
Se guardi il pelo nell'uovo.
Altrimenti ci vai in giro tranquillamente.
Io in più di due decadi, ho viaggiato con HD senza mai cambiare nulla.
So bene che sono migliorabili, ma se non ti prende veramente come moto e filosofia, troverai sempre qualcosa che non va...
Meglio guardare altrove a questo punto.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Bob107 »

Tigerjack quello che vorrei anche farti capire è questo. Personalmente ho portato la Street Bob anche a più di 170 km/h in autostrada (anche solo per il gusto di provare e vedere come si comportava) e con questa Softail la stabilità a quelle velocità è pienamente soddisfacente, non ho mai avuto la percezione che la moto in quei momenti fosse insicura nonostante mi sentivo un missile. Chiaramente però, non avendo davanti nessuna protezione aerodinamica, sei costretto a stare in tensione e tenere con forza le mani attaccate al manubrio per via del vento che ti spinge contro.
Questo a 170 km/h si sente parecchio ma si comincia a sentire già dai 110-120 km/h in su, per cui diventa impensabile viaggiare totalmente rilassato oltre una certa velocità per troppo tempo, risulterebbe certamente stancante. Ora, in base alle proprie esigenze, con l'aggiunta di un cupolino si può intervenire per migliorare questo aspetto, ma non è da considerare una pecca a monte della motocicletta, anzi è una sua caratteristica e tra l'altro a me piace, mi va bene sentire l'aria quando corro, anche perché se cerco una serie di comfort uso l'auto. Non mi interessa nemmeno viaggiare oltre certe velocità, rimango in linea con lo spirito della moto stessa, il che non vuol dire però non guidarla allegramente. Premesso che tutto è migliorabile, per me, questa moto va benissimo già così com'è, le migliorie come le personalizzazioni sono relative non certo un "BISOGNO ASSOLUTO".
È una motocicletta minimalista, con un telaio, un motore, un serbatoio, due ruote e un manubrio, capisci cosa intendo dire? È essenziale ma con una sua anima. Il fatto che il motore è di grossa cilindrata, non vuol dire che è sprecato perché non lo puoi tirare sempre come vuoi tu. È una HARLEY DAVIDSON che non andrebbe nemmeno paragonata con altre tipologie di moto, se a quel prezzo ritieni che altre sono sicuramente migliori (secondo il tuo punto di vista) fai bene a venderla e a lasciarla magari ad un altro proprietario che l'apprezzerà più di te. È impagabile l'emozione e il piacere che provo a guidare questa moto, per ciò ti dico questo. Accetto che tu dica che non è la moto giusta per le tue esigenze ma ci tengo a non far passare le tue sensazioni negative come un dato di fatto per dire che la moto ha tutti questi difetti. Tutto qua.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Tigerjack »

Certo certo, una cosa è la moto in se altro le esigenze mie personali.
Credevo anzi speravo di prendere una moto che potesse fare decentemente sia il giretto che il viaggio. Invece non face (va) bene nessuna delle due.
Ora, per il giretto è perfetta, non ok non decente proprio perfetta, con anche le forcelle sarà ultra!
Per i viaggi non lo sarà mai ma non è colpa sua.
Io certamente ho sbagliato acquisto ma ho anche esperienza e obiettività per dire che sella e mono di serie non sono consoni a una moto di quel prezzo.
Ora lo so e me la tengo così fino a che mi emozionerò a guidarla
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Problema (??) sospensioni?help

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Tigerjack ha scritto: 25/04/2022, 19:43 Certo certo, una cosa è la moto in se altro le esigenze mie personali.
Credevo anzi speravo di prendere una moto che potesse fare decentemente sia il giretto che il viaggio. Invece non face (va) bene nessuna delle due.
Ora, per il giretto è perfetta, non ok non decente proprio perfetta, con anche le forcelle sarà ultra!
Per i viaggi non lo sarà mai ma non è colpa sua.
Io certamente ho sbagliato acquisto ma ho anche esperienza e obiettività per dire che sella e mono di serie non sono consoni a una moto di quel prezzo.
Ora lo so e me la tengo così fino a che mi emozionerò a guidarla
Beh, sì: il combinato disposto di sella e mono potrebbe essere decisamente migliore, a prescindere dall'uso.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato