che lavoro fate

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: che lavoro fate

Messaggio da 883Low »

Dialogo dal film Tre uomini e una gamba

Chiara: E voi? Cosa fate nella vita?

Giovanni: Be', noi... Lavoriamo nella meccanica di precisione: tecnologie avanzate al servizio di progettazioni particolari e specifiche. Non so... Hardware e quelle cose, cioè... creiamo dei supporti che poi serviranno per progettare grosse situazioni, non so mecc... Proprio... Strumenti di precisione per una svolta magari futura anche della meccanica... Eh? Non so se mi spiego?

Aldo: Sì, insomma... Abbiamo un negozio di ferramenta. Cioè, non è che il negozio di ferramenta è nostro... noi ci lavoriamo come commessi, come... galoppini, insomma.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: che lavoro fate

Messaggio da Palmambrogio »

Dato che sono diventato un po' più grande sono andato in pensione.
Ma prima di questo, sono stato per anni autista di vario tipo, non ultimo autista privato per un rispettabilissimo industriale svizzero. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: che lavoro fate

Messaggio da MadCris »

883Low ha scritto: 31/01/2022, 14:01 Dialogo dal film Tre uomini e una gamba

Chiara: E voi? Cosa fate nella vita?

Giovanni: Be', noi... Lavoriamo nella meccanica di precisione: tecnologie avanzate al servizio di progettazioni particolari e specifiche. Non so... Hardware e quelle cose, cioè... creiamo dei supporti che poi serviranno per progettare grosse situazioni, non so mecc... Proprio... Strumenti di precisione per una svolta magari futura anche della meccanica... Eh? Non so se mi spiego?

Aldo: Sì, insomma... Abbiamo un negozio di ferramenta. Cioè, non è che il negozio di ferramenta è nostro... noi ci lavoriamo come commessi, come... galoppini, insomma.
bellissimo film!!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: che lavoro fate

Messaggio da Silvaticus »

883Low ha scritto: 28/01/2022, 12:13 io sono responsabile del laboratorio "prove meccaniche" presso la APAVE ITALIA CPM srl

lavoriamo anche per il settore dell'edilizia. quindi qualche collegamento c'è.
parlando di Leica, il software del nostro microscopio è di quella marca.
ciao Low, per la parte di microscopi se ne occupa la leica microsystems, che non fa parte del gruppo.
Siamo una realtà complessa, anche troppo.... ancora sto cercando di capire chi siamo, dove siamo e soprattutto dove vogliamo andare :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: che lavoro fate

Messaggio da Silvaticus »

Thom ha scritto: 28/01/2022, 13:00 ..sembra il programma "6 gradi" di rai radio Tre



io faccio il fotografo e, con Leica, ho scattato, molti anni fa... :occhiolino:

Hey Thom.
Leica Camera è un mondo a parte, anche loro non fanno parte del gruppo... ma mi sarebbe piaciuto lavorare in quel settore.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: che lavoro fate

Messaggio da Silvaticus »

HD Morris ha scritto: 29/01/2022, 15:21
883Low ha scritto: 28/01/2022, 12:04 che lavoro fate?
o avete fatto (per chi è pensionato).

penso sia un'informazione interessante per capire di più tra noi utenti, magari può risultare utile per qualche collaborazione.

mette pure impiego, settore e ditta (se consentito)
Lavoro nel settore aeronautico, sono specializzato in elicotteri.
Bellissimo Morris!
ma li guidi anche?
Nel viaggio sulla route 66 ho sorvolato il gran canyon in elicottero. la prima volta che ci salivo.
Una esperienza indescrivibile!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: che lavoro fate

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 31/01/2022, 15:33 Dato che sono diventato un po' più grande sono andato in pensione.
Ma prima di questo, sono stato per anni autista di vario tipo, non ultimo autista privato per un rispettabilissimo industriale svizzero. :ok:
un lavoro molto interessante.
Per caso hai portato in giro anche l'elegante signora in giallo dei cioccolatini?

Immagine

:mmhh: :mmhh: :mmhh:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: che lavoro fate

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 01/02/2022, 11:16
Palmambrogio ha scritto: 31/01/2022, 15:33 Dato che sono diventato un po' più grande sono andato in pensione.
Ma prima di questo, sono stato per anni autista di vario tipo, non ultimo autista privato per un rispettabilissimo industriale svizzero. :ok:
un lavoro molto interessante.
Per caso hai portato in giro anche l'elegante signora in giallo dei cioccolatini?

Immagine

:mmhh: :mmhh: :mmhh:


:hahaha: :hahaha:

Perbacco non ho mai avuto il piacere. :nonso:
Ma temo che sarei durato poco perché una volta aperto il cassettino, i cioccolatini si sarebbero volatilizzati! :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: che lavoro fate

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 01/02/2022, 11:37
Silvaticus ha scritto: 01/02/2022, 11:16
Palmambrogio ha scritto: 31/01/2022, 15:33 Dato che sono diventato un po' più grande sono andato in pensione.
Ma prima di questo, sono stato per anni autista di vario tipo, non ultimo autista privato per un rispettabilissimo industriale svizzero. :ok:
un lavoro molto interessante.
Per caso hai portato in giro anche l'elegante signora in giallo dei cioccolatini?

Immagine

:mmhh: :mmhh: :mmhh:


:hahaha: :hahaha:

Perbacco non ho mai avuto il piacere. :nonso:
Ma temo che sarei durato poco perché una volta aperto il cassettino, i cioccolatini si sarebbero volatilizzati! :hahaha:
Mi sarei comportato allo stesso modo :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: che lavoro fate

Messaggio da Massimo »

Ti faceva mettere il berrettino d'autista classico l'industriale svizzero? Ahahah
MODERATORE FORUM
Rispondi