Modelli 2022

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modelli 2022

Messaggio da Massimo »

Azzardo una previsione....
Una buona parte della produzione HD in futuro scommetto arriverà dalla Cina.
Così avremo, la Street Glide cinese, il Road King anche ecc ecc.
I cinesi stanno avanzando con queste custom di piccola cilindrata. Il passo a produrne di più grosse non mi sembra così lontano.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli 2022

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 13/05/2022, 11:45 Azzardo una previsione....
Una buona parte della produzione HD in futuro scommetto arriverà dalla Cina.
Così avremo, la Street Glide cinese, il Road King anche ecc ecc.
I cinesi stanno avanzando con queste custom di piccola cilindrata. Il passo a produrne di più grosse non mi sembra così lontano.


Perbacco non saprei nemmeno come immaginare la cosa.... :stelline:
Certamente già il fatto che tutta la produzione dell'abbigliamento arrivi dalla Cina, significa che questa collaborazione, questo sodalizio è abbastanza forte.
Significa anche che ad Harley Davidson non importa nulla se in Cina sono fatti in un modo o se sono governati in un altro. L'importante è avere questa partnership importante di manovalanza a costi sicuramente ridotti rispetto a quella americana.
Credo sia un peccato perché vengono a essere tolti posti di lavoro che altrimenti sarebbero occupati da manovalanza del posto.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Modelli 2022

Messaggio da Erika »

Se indossiamo l'abbigliamento e non ci schifiamo perché è fatto in cina, non vedo perché non dovremmo guidare le Harley qualora fossero fatte lì. :moto:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Modelli 2022

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Erika ha scritto: 13/05/2022, 20:21 Se indossiamo l'abbigliamento e non ci schifiamo perché è fatto in cina, non vedo perché non dovremmo guidare le Harley qualora fossero fatte lì. :moto:
Beh, compro cinese meno che posso per varie ragioni. Tendo a decidere io chi premiare e chi no e rispetto e premio chi con fatica mantiene la barra dritta.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Modelli 2022

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Comunque, che ci crediate o meno, la Cina è diventata troppo cara, tanto che loro mandano a produrre altrove. Il trasporto incide enormemente e, in ogni caso, un prodotto cinese valido costa più o meno uguale.
Per il mercato locale, forse, anche se loro non sono gonzi: loro comprano i prodotti realizzati dove si deve. Provate a vender loro un divano Minotti o Flexform fatto (non può essere perché li fanno qui) in Cina...vi mandano a quel paese.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Modelli 2022

Messaggio da Bob107 »

Se produrre motociclette in Cina significherebbe abbassare la qualità allora mi dispiacerebbe ma se a cambiare fosse solo il luogo di produzione e non la sostanza allora non sarebbe un problema :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Modelli 2022

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bob107 ha scritto: 13/05/2022, 21:58 Se produrre motociclette in Cina significherebbe abbassare la qualità allora mi dispiacerebbe ma se a cambiare fosse solo il luogo di produzione e non la sostanza allora non sarebbe un problema :nonso:
Se le produci mantenendo la qualità il costo varia di poco.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
simonee
Messaggi: 728
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Modelli 2022

Messaggio da simonee »

Sedicesima Grifo ha scritto: 13/05/2022, 20:52 Comunque, che ci crediate o meno, la Cina è diventata troppo cara, tanto che loro mandano a produrre altrove. Il trasporto incide enormemente e, in ogni caso, un prodotto cinese valido costa più o meno uguale.
Stamattina sono andato dal locale concessionario Yamaha per acquistare lo scooter nuovo, un XMAX 300.
Nulla da fare.
In Giappone la produzione è ferma causa l'esplosione del costo delle materie prime ad iniziare dall'alluminio, lo stesso concessionario non ha mezzi da vendere per i prossimi mesi e si parla di consegne, forse, per la primavera 2023, tanto che la casa madre gli ha imposto di annullare ordini già ricevuti.
Honda stessa musica, in quel caso avrei preso il Forza 350 anche se mi piace meno dell'XMAX.
Mi piacerebbe sapere se anche i produttori di scooter cinesi sono nella stessa situazione
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modelli 2022

Messaggio da Massimo »

simonee ha scritto: 14/05/2022, 1:09
Sedicesima Grifo ha scritto: 13/05/2022, 20:52 Comunque, che ci crediate o meno, la Cina è diventata troppo cara, tanto che loro mandano a produrre altrove. Il trasporto incide enormemente e, in ogni caso, un prodotto cinese valido costa più o meno uguale.
Stamattina sono andato dal locale concessionario Yamaha per acquistare lo scooter nuovo, un XMAX 300.
Nulla da fare.
In Giappone la produzione è ferma causa l'esplosione del costo delle materie prime ad iniziare dall'alluminio, lo stesso concessionario non ha mezzi da vendere per i prossimi mesi e si parla di consegne, forse, per la primavera 2023, tanto che la casa madre gli ha imposto di annullare ordini già ricevuti.
Honda stessa musica, in quel caso avrei preso il Forza 350 anche se mi piace meno dell'XMAX.
Mi piacerebbe sapere se anche i produttori di scooter cinesi sono nella stessa situazione


Tutto questo ovviamente per via della guerra giusto?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modelli 2022

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 13/05/2022, 21:58 Se produrre motociclette in Cina significherebbe abbassare la qualità allora mi dispiacerebbe ma se a cambiare fosse solo il luogo di produzione e non la sostanza allora non sarebbe un problema :nonso:


Storicamente negli USA anni fa era successo tutto l'opposto.
Honda aveva aperto due stabilimenti di produzione nell'Ohio, da cui uscivano le Honda Goldwing marchiate made in USA.
Non fu sicuramente un discorso di manovalanza a basso costo, ma pura e semplice strategia.
Qual miglior modo di far entrare nel cuore degli americani una moto da viaggio come la Goldwing, se non quello di farla costruire costruire direttamente da loro.
Con la Cina il discorso è totalmente diverso.
La Cina non si basa sui sentimentalismi ma sulla pura e semplice produzione.
L'abbigliamento è una cosa produrre HD in loco potrebbe essere un'altra.
Tutto dipenderà dalla qualità del prodotto finito.
Se non ci saranno differenze con quelle prodotte negli USA, la cosa potrebbe anche avere un senso.
MODERATORE FORUM
Bloccato