la mia Red Sparrow

Foto e video degli utenti
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Balengo »

Silvaticus ha scritto: 06/07/2022, 10:25 Piccolo aggiornamento:

sono riuscito finalmente a montare i primi accessori:

Immagine

Immagine

Gli specchietti laterali alla fine del manubrio non sono niente male, avevo un pò di timore per il cambio di visuale invece devo ammettere che una volta montati e ben posizionati permettono una visione della strada molto completa, al pari di quelli tradizionali... ovviamente li ho posizionati all'insù per che verso il basso sinceramente credo non si veda davvero nulla.

Le fasce in cuoio sulle manopole sono un mero vezzo estetico... le ho viste da qualche parte sul web e mi sono piaciute. danno un effetto vintage che non mi dispiace.

Stavo anche montando il cupolino, ma sfortuna ha voluto che uno dei due morsetti laterali sui quali il cupolino si fissa è difettoso; la plastica ha ceduto in un attimo e senza forzatura da parte mia... lo stavo solo sistemando e ancora non avevo agganciato il cupolino... si vede che la plastica era internamente crepata (non conosco i termini tecnici di deperimento della plastica :nonso: :nonso: ):

Immagine

peccato perchè il cupolino cambia completamente la linea della moto...
Ho scritto al venditore in India per sapere se si trova in commercio, quanto mi costa e quanto tempo ci vuole per spedirlo.
Ho cercato in giro ma non sembra si trovi ne su amazon ne su Ebay... e poi non conosco ne il nome tenico ne la sigla articolo. Trattandosi di un componente Royal Enfield originale magari è da ordinare direttamente in casa madre... vediamo che mi dicono.

Mi resta poi da montare il portapacchi al posto della sella passeggero, ma lo farò in un secondo momento con più calma anche perchè per montare due specchietti sono stato letteralmente aggredito dalla zanzare :ohno: :ohno: :ohno:


Magari è plastica un po' scadente o troppo delicata...🤔
Non dovrebbe, perché un cupolino deve essere fissato bene, altrimenti al primo vento, lo vedi volar via..
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Silvaticus »

MadCris ha scritto: 06/07/2022, 10:37 Belle le manopole! , si meglio varso l'alto gli specchietti, in basso li trovo scomodo e per guardarli devi distogliere troppo lo sguardo dalla strada . Che sfortuna per il morsetto del cupolino ... speriamo te lo mandino com ricambio , alla peggio si piò recuperare magari incollando il tutto con un colla bicomponente e potente per plastiche e facendo un irrobustimento con una placca di metallo ...
Ciao Cris!
quello che proponi per recuperare il pezzo è molto interessante, ma a chi dovrei rivolgermi? di mio è già tanto che riesca ad avvitare un bullone :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Silvaticus »

Balengo ha scritto: 06/07/2022, 10:38

Magari è plastica un po' scadente o troppo delicata...🤔
Non dovrebbe, perché un cupolino deve essere fissato bene, altrimenti al primo vento, lo vedi volar via..
l'altro non ha dato problemi, è fisso e stabile, senza alcun cedimento.
è l'unico punto di appoggio del cupolino sul lato, senza questo pezzo proprio non posso montarlo :piange: :piange:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da MadCris »

Silvaticus ha scritto: 06/07/2022, 10:57
MadCris ha scritto: 06/07/2022, 10:37 Belle le manopole! , si meglio varso l'alto gli specchietti, in basso li trovo scomodo e per guardarli devi distogliere troppo lo sguardo dalla strada . Che sfortuna per il morsetto del cupolino ... speriamo te lo mandino com ricambio , alla peggio si piò recuperare magari incollando il tutto con un colla bicomponente e potente per plastiche e facendo un irrobustimento con una placca di metallo ...
Ciao Cris!
quello che proponi per recuperare il pezzo è molto interessante, ma a chi dovrei rivolgermi? di mio è già tanto che riesca ad avvitare un bullone :hahaha: :hahaha:
:risoebete: eh si è un po' un lavoro di bricolage o hai qualcuno a portata di mano che è abile in questo o se lo chiedi ad un meccanico ti manda a quel paese perchè il tempo che ci mette costa di più che comperare un cupolino nuovo !! diciamo che è la soluzione estrema nel caso non ce ne siano altre percorribili :risoebete: :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Massimo »

Dicesi sfiga.....
L'attacco al manubrio deve per forza essere plastico o metallico con parti in gomma per evitare di rovinare il manubrio.
La GIVI, per fare un esempio, ha come punto di forza attacchi fatti molto bene.
In questi caso è da valutare se recuperare o sostituire.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Bob107 »

Silvaticus ha scritto: 06/07/2022, 10:25 Piccolo aggiornamento:

sono riuscito finalmente a montare i primi accessori:

Immagine

Immagine

Gli specchietti laterali alla fine del manubrio non sono niente male, avevo un pò di timore per il cambio di visuale invece devo ammettere che una volta montati e ben posizionati permettono una visione della strada molto completa, al pari di quelli tradizionali... ovviamente li ho posizionati all'insù per che verso il basso sinceramente credo non si veda davvero nulla.

Le fasce in cuoio sulle manopole sono un mero vezzo estetico... le ho viste da qualche parte sul web e mi sono piaciute. danno un effetto vintage che non mi dispiace.

Stavo anche montando il cupolino, ma sfortuna ha voluto che uno dei due morsetti laterali sui quali il cupolino si fissa è difettoso; la plastica ha ceduto in un attimo e senza forzatura da parte mia... lo stavo solo sistemando e ancora non avevo agganciato il cupolino... si vede che la plastica era internamente crepata (non conosco i termini tecnici di deperimento della plastica :nonso: :nonso: ):

Immagine

peccato perchè il cupolino cambia completamente la linea della moto...
Ho scritto al venditore in India per sapere se si trova in commercio, quanto mi costa e quanto tempo ci vuole per spedirlo.
Ho cercato in giro ma non sembra si trovi ne su amazon ne su Ebay... e poi non conosco ne il nome tenico ne la sigla articolo. Trattandosi di un componente Royal Enfield originale magari è da ordinare direttamente in casa madre... vediamo che mi dicono.

Mi resta poi da montare il portapacchi al posto della sella passeggero, ma lo farò in un secondo momento con più calma anche perchè per montare due specchietti sono stato letteralmente aggredito dalla zanzare :ohno: :ohno: :ohno:
Non avevo ancora visto la tua motocicletta.

Bè, complimenti perché è molto bella,
le ho viste per la prima volta, con attenzione, al Motor bike Expo di Verona e le trovo veramente affascinanti.
Da quello che so non fanno cilindrate grandi ma, se non si ha questa necessità, sono senz'altro interessanti da diversi punti di vista.
E ti dirò, le modifiche sono azzeccate. Gli specchietti alle manopole che, in generale, non amo moltissimo, sulla tua sono decisamente, fighe.

Spero che risolverai in tempi brevi con l'attacco del cupolino.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Silvaticus »

Bob107 ha scritto: 06/07/2022, 12:16
Silvaticus ha scritto: 06/07/2022, 10:25 Piccolo aggiornamento:

sono riuscito finalmente a montare i primi accessori:

Immagine

Immagine

Gli specchietti laterali alla fine del manubrio non sono niente male, avevo un pò di timore per il cambio di visuale invece devo ammettere che una volta montati e ben posizionati permettono una visione della strada molto completa, al pari di quelli tradizionali... ovviamente li ho posizionati all'insù per che verso il basso sinceramente credo non si veda davvero nulla.

Le fasce in cuoio sulle manopole sono un mero vezzo estetico... le ho viste da qualche parte sul web e mi sono piaciute. danno un effetto vintage che non mi dispiace.

Stavo anche montando il cupolino, ma sfortuna ha voluto che uno dei due morsetti laterali sui quali il cupolino si fissa è difettoso; la plastica ha ceduto in un attimo e senza forzatura da parte mia... lo stavo solo sistemando e ancora non avevo agganciato il cupolino... si vede che la plastica era internamente crepata (non conosco i termini tecnici di deperimento della plastica :nonso: :nonso: ):

Immagine

peccato perchè il cupolino cambia completamente la linea della moto...
Ho scritto al venditore in India per sapere se si trova in commercio, quanto mi costa e quanto tempo ci vuole per spedirlo.
Ho cercato in giro ma non sembra si trovi ne su amazon ne su Ebay... e poi non conosco ne il nome tenico ne la sigla articolo. Trattandosi di un componente Royal Enfield originale magari è da ordinare direttamente in casa madre... vediamo che mi dicono.

Mi resta poi da montare il portapacchi al posto della sella passeggero, ma lo farò in un secondo momento con più calma anche perchè per montare due specchietti sono stato letteralmente aggredito dalla zanzare :ohno: :ohno: :ohno:
Non avevo ancora visto la tua motocicletta.

Bè, complimenti perché è molto bella,
le ho viste per la prima volta, con attenzione, al Motor bike Expo di Verona e le trovo veramente affascinanti.
Da quello che so non fanno cilindrate grandi ma, se non si ha questa necessità, sono senz'altro interessanti da diversi punti di vista.
E ti dirò, le modifiche sono azzeccate. Gli specchietti alle manopole che, in generale, non amo moltissimo, sulla tua sono decisamente, fighe.

Spero che risolverai in tempi brevi con l'attacco del cupolino.
Ciao Bob,

ti ringrazio.
Di fatto è una moto molto manegevole e compatta. si guida bene e per l'uso che ne faccio (casa lavoro) è perfetta.
é una monocilindrica 349, con 20 cv. Non un mostro di potenza, ma non devo correrci.

Certo che la Sportglide che avevo prima era altra cosa, ma le esigenze cambiano e come spiegato in altri post, non mi potevo permettere il lusso di avere una HD e usarla come scooter. Il traffico cittadino non fa per lei. La famiglia si è allargata e quando si viaggia si viaggia in auto. il tempo per uscite fuori porta con mia moglie è finito, anche perchè non abbiano nessuno che potrebbe tenerci i pargoli... intanto risparmio, per i miei 60 valuterò una Ultra :furbo:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Silvaticus »

inviata anche mail al supporto clienti.
In passato, avevo contattato il servizio clienti harley per avere delle informazioni su alcuni accessori e devo essere onesto non mi furono di grande supporto.

é una buona occasione per confrontare anche il servizio clienti al di fuori del discorso concessionari
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Claudio, complimenti per l'ottimo risultato e mi spiace per ciò che è successo al cupolino. :nonso:
Sono speranzoso che possano risolvere il problema. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: la mia Red Sparrow

Messaggio da Bob107 »

Silvaticus ha scritto: 06/07/2022, 12:27
Ciao Bob,

ti ringrazio.
Di fatto è una moto molto manegevole e compatta. si guida bene e per l'uso che ne faccio (casa lavoro) è perfetta.
é una monocilindrica 349, con 20 cv. Non un mostro di potenza, ma non devo correrci.

Certo che la Sportglide che avevo prima era altra cosa, ma le esigenze cambiano e come spiegato in altri post, non mi potevo permettere il lusso di avere una HD e usarla come scooter. Il traffico cittadino non fa per lei. La famiglia si è allargata e quando si viaggia si viaggia in auto. il tempo per uscite fuori porta con mia moglie è finito, anche perchè non abbiano nessuno che potrebbe tenerci i pargoli... intanto risparmio, per i miei 60 valuterò una Ultra :furbo:
Bè, mi pare che tu abbia fatto le scelte giuste, quando metti su famiglia e le priorità, come il tempo libero, non sono più quelle di prima, è normale fare scelte diverse e attagliate alle nuove esigenze.

Ti auguro di raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissato.
La Ultra è sicuramente una gran bella motocicletta, ma c'è sempre tempo, intanto fai il giovanotto con la tua bella Red Sparrow :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi