Prossimo harleysta…

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Personale opinione: ci sono accessori indispensabili ed altri che possono interessare in seguito.
Sellino passeggero, schienalino, pedane passeggero, borse laterali in pelle e volendo portapacchi sono secondo me indispensabili.
Gli scarichi suggerisco di attendere, perché dopo 2500/3000 km il suono cambia un po' e diventa più bello e magari piace. Considera poi che, per quanto uno pensi spesso il contrario, la prima HD non è l'ultima; dopo due o tre anni può venir voglia di cambiarla e spendere per modifiche costose si può fare su quella che teoricamente terremo di più.
Una valutazione che ti invito a fare è relativa al manubrio. Il mini ape può, nel caso, essere sostituito con uno più basso e comodo. Aiuta nella guida.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da simonee »

Alla fine che modello hai preso?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Massimo »

simonee ha scritto: 21/10/2021, 21:11 Alla fine che modello hai preso?


Credo sia la nuova Softail standard.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Silvaticus »

Tigerjack ha scritto: 21/10/2021, 19:50
Silvaticus ha scritto: 21/10/2021, 9:03
Tigerjack ha scritto: 20/10/2021, 19:53

Era pronta consegna, devo saldare e aspettare immatricolazione.
Prezzo di listino senza sconti + immatricolazione e messa in strada carissima bho+ bonus accessori. Il primo tagliando si paga, in bmw è sempre incluso assieme alla messa in strada. L’ho presa perché sennò ad aspettare magari mi passava la scimmia invece era il momento giusto per una HD
Nessun dealer comunque faceva mezzo € di sconto, chi più chi meno ma solo bonus accessori. Il mio bonus è tra quelli bassi ma ho deciso per la pronta consegna e avere il tempo di organizzarmi.
Va bene così, la scimmia si paga purtroppo ma non sono stato in grado di dissimulare! Volevo una caxxo di Softail prima possibile! :ditav:
Ma si! hai fatto bene... la pronta consegna è una manna dal cielo, quando trovi la moto che desideri!
Purtroppo le HD sono famose per i prezzi imposti. quello è e quello paghi, puoi anche pregare in sanscrito, ma non cavi un ragno dal buco.

Un consiglio, il bonus spendilo subito e tutto, o al max lasciati giusto qualcosa per il primo tagliando. :ok:
Come mai consigli ciò? Scusa l ignoranza.
Io pensavo di tenerlo lì almeno fino al primo tagliando per capire quali accessori mi potrebbero servire… copre anche i tagliandi?
Pensavo a sellino e pedane passeggero paramotore e portapacchi ma non sono sicuro….. vorrei il sellino quello che la heritage ha di serie.. ma se poi anche la sella guidatore fosse scomoda? E gli scarichi? Per l€5 mi dicevano che non c’è ancora nulla disponibile ( omologato)
Insomma una bella confusione per ciò pensavo di aspettare un pochino a kittarla…
Con il bonus puoi sicuramente coprire il primo tagliando, che se usi la moto quotidianamente devi farlo nel giro di un paio di mesi, se non prima....
Per gli accessori, come scrive Grifo prendi subito quelli indispensabili, necessari alla guida e al confort. per le modifiche avrei tempo e modo e ci sono una serie di prodotti aftermarket che magari trovi a prezzi più accessibili in giro sul web.... ovviamente il bonus non scade e puoi tenerlo fermo tutto il tempo che vuoi (almeno finchè c'è la concessionaria :hahaha: ).

Gli accessori primari quali sella, pedane e paramotore hanno un costo importante e conviene farli montare sulla moto prima di ritirarla...

è solo un mio consiglio, per esperienze passate, nulla di piu :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Massimo »

Da quando è stato inserito il bonus (perché una volta non c'era), ho sempre fatto installare ciò che volevo prima di portarla a casa.
Che si trattasse di scarichi o altro.
L'idea di fare avanti e indietro o aspettare il primo tagliando non l'ho mai considerata.
Questo per me valeva sia per l'usato sia per il nuovo.
MODERATORE FORUM
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

Arriva! Targata! Alla fine visto il caos sui pezzi ho deciso di ritirarla di serie. Senza nulla. Volevo almeno il parabrezza ma 450€…. Se lo tengono! Prenderò freddo a portarla a casa ma poi prenderò un parabrezza identico a meno della metà!
Nei prossimi mesi usandola vedrò cosa prendere in HD e cosa sui vari siti di accessori.
Poco a poco la faccio diventare doppia… nuda e cruda per i giretti e touring per vacanze/ giri lunghi con zavorra!
Tutto staccabile senza officina.
Me l’han fatta sentirei accesa pensavo peggio, non suona come uno scooter per nulla!
io comunque non ho mai amato le moto rumorose, tranne la Aprilia 2T e la vecchia kawa Zxr.
Vi farò un piccolo e modesto report arrivato a casa dopo il ritiro ( saranno oltre 120km, 30 km autostrada, un passo a 1300mt con tantissime curve, strette, tornanti e veloci, manto perfetto da un lato e distrutto dall altro, poi ci saranno 50km di statale dritta e il resto città) così faccio già un buon inizio di rodaggio!
Dal vero e da vicino la moto è base ma non “povera”. Nei dettagli si nota qualità costruttiva e cose fatte bene. Vernice, viti, cromature, cavi. Dal vivo più che in foto/video fa tutto un altro effetto. Mi ha dato, mutatis mutandis, la sensazione di anni fa quando portai un collega a prendere la celebre fat boy. Nera e cromata senza fronzoli, robusta e spartana. Un macigno ma con le rifiniture di un oggetto “rustico” ma di qualità.
Grazie per i numerosi e utili consigli anche se quello vero è stato “piglia quella che ti prende a prima vista”.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Palmambrogio »

Tigerjack ha scritto: 29/10/2021, 11:22 Arriva! Targata! Alla fine visto il caos sui pezzi ho deciso di ritirarla di serie. Senza nulla. Volevo almeno il parabrezza ma 450€…. Se lo tengono! Prenderò freddo a portarla a casa ma poi prenderò un parabrezza identico a meno della metà!
Nei prossimi mesi usandola vedrò cosa prendere in HD e cosa sui vari siti di accessori.
Poco a poco la faccio diventare doppia… nuda e cruda per i giretti e touring per vacanze/ giri lunghi con zavorra!
Tutto staccabile senza officina.
Me l’han fatta sentirei accesa pensavo peggio, non suona come uno scooter per nulla!
io comunque non ho mai amato le moto rumorose, tranne la Aprilia 2T e la vecchia kawa Zxr.
Vi farò un piccolo e modesto report arrivato a casa dopo il ritiro ( saranno oltre 120km, 30 km autostrada, un passo a 1300mt con tantissime curve, strette, tornanti e veloci, manto perfetto da un lato e distrutto dall altro, poi ci saranno 50km di statale dritta e il resto città) così faccio già un buon inizio di rodaggio!
Dal vero e da vicino la moto è base ma non “povera”. Nei dettagli si nota qualità costruttiva e cose fatte bene. Vernice, viti, cromature, cavi. Dal vivo più che in foto/video fa tutto un altro effetto. Mi ha dato, mutatis mutandis, la sensazione di anni fa quando portai un collega a prendere la celebre fat boy. Nera e cromata senza fronzoli, robusta e spartana. Un macigno ma con le rifiniture di un oggetto “rustico” ma di qualità.
Grazie per i numerosi e utili consigli anche se quello vero è stato “piglia quella che ti prende a prima vista”.


Mio caro amico sono felice per il tuo nuovo acquisto però mi devi perdonare perché non ricordo che motocicletta stai portando a casa?.. :nonso:
Ho letto del parabrezza quindi è una motocicletta di modello turing?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Tigerjack »

Softail standard 2021
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Palmambrogio »

Tigerjack ha scritto: 29/10/2021, 11:46 Softail standard 2021


Ah bene bene. Allora era come era scritto sopra :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Prossimo harleysta…

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 29/10/2021, 12:04
Tigerjack ha scritto: 29/10/2021, 11:46 Softail standard 2021


Ah bene bene. Allora era come era scritto sopra :ok:


Palma devi scrollare sullo schermo ahahahah!!
MODERATORE FORUM
Rispondi