A proposito di saluto.....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

Faccio però un distinguo tra il saluto e l'atteggiarsi con cui ho aperto l'argomento.
Per strada quando si è impegnati nella guida, mancare un saluto è normale.
Anzi, sarebbe peggio se uno per salutare, va a sbattere o fa un dritto..
Prima viene la sicurezza, poi il resto.
Io ricevo il saluto con gamba (come ha scritto il Palma), da chi mi supera con le stradali sportive o naked.
Ma anche da chi, con un po' di coda mi passa avanti.
Rispondo con il clacson sicuro che non mancano di sentirmi, o con gli abbaglianti.
La cosa devo ammettere, fa piacere.
Perché tecnicamente non sarebbero obbligati.
Mi stai superando perciò dando la schiena...e invece.
L'atteggiamento è un altra cosa.
Mi salta subito all'occhio, perché di gente così in passato ne ho conosciuta fin troppa....
Montati del ca%%o che credevano di appartenere a chissà quale mondo superiore....
Per cui, quando incontro questi gruppetti, mi diverto a osservarli.
Le movenze, il piglio, la mimica facciale, tutta roba che mi ricorda vecchi trascorsi, ma soprattutto tutto ciò che ho sempre mal sopportato dell'ambiente.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Massimo che ci vuoi fare, per fortuna che i compagni di viaggio in motocicletta ce li possiamo scegliere e non siamo obbligati a sopportare chi non ci garba. :ok:
L'atteggiamento, l'atteggiamento quando si attua unito alla stupidità diventa una pantomima....
Come ho detto molto spesso più volte su questo forum, il mondo dei motociclisti non è unito come sembra ma è diviso in settori.
Più la gente li esalta più questi settori diventano sempre più nitidi....
È un peccato, è un vero peccato...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto che se vede qualcuno in panne sulla strada in moto si ferma, ed è una cosa che ho sempre fatto anch'io.
Solo che ultimamente non mi è più capitato di incontrare nessuno fermo per strada..
Cmq, questo è lo spirito giusto.
In passato molti anni fa a metà degli anni 80 rimasto senza benzina, trovai aiuto in un simpaticissimo motociclista che chiesta una bottiglia vuota di acqua minerale ad una signora, con la ancora vecchia cannetta della benzina me la riempì di un litro di super dal suo serbatoio.
Questo mi permise di arrivare al primo benzinaio utile e fare il pieno.
Oltretutto dietro portavo una ragazza che stavo frequentando.
Che brutta figura sarebbe stata quella di farle spingere la moto anche a lei....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 02/09/2021, 15:34 Thom ha scritto che se vede qualcuno in panne sulla strada in moto si ferma, ed è una cosa che ho sempre fatto anch'io.
Solo che ultimamente non mi è più capitato di incontrare nessuno fermo per strada..
Cmq, questo è lo spirito giusto.
In passato molti anni fa a metà degli anni 80 rimasto senza benzina, trovai aiuto in un simpaticissimo motociclista che chiesta una bottiglia vuota di acqua minerale ad una signora, con la ancora vecchia cannetta della benzina me la riempì di un litro di super dal suo serbatoio.
Questo mi permise di arrivare al primo benzinaio utile e fare il pieno.
Oltretutto dietro portavo una ragazza che stavo frequentando.
Che brutta figura sarebbe stata quella di farle spingere la moto anche a lei....


Sono quei momenti in cui dici che qualcuno ha guardato giù! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

Eh beh..sai com'è... c'è stato un tempo dove queste cose contavano ahahah!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Stavo riflettendo questa mattina mentre bevevo il mio diciottesimo caffè, sul perché quelli con le motociclette Bmw salutano meno di quelli con le motociclette Harley Davidson che a loro volta, non salutano quelli con le motociclette giapponesi. Quelli con le motociclette giapponesi salutano tutti tranne magari appunto quelli con le Harley Davidson perché non li salutano, di conseguenza, non salutano quelli con le motociclette Bmw perché sanno già a priori che non saluteranno.
E in questo mare di saluti dati e non dati o mai partiti, c'è tutto il popolo degli scooteristi che non riceve un bel niente da nessuno..
Mi fanno quasi un po' pena perché anche loro sono su due ruote e sono sulla strada come tutti noi, ma alla fine vengono ignorati da tutti come se non esistessero. :hahaha:
Perbacco una volta che ci si vedeva in faccia perché non si portava il casco, anche un cenno del viso un movimento della mascella poteva risultare saluto. :ok:
Oggi che sono tutti nascosti dietro caschi ultramoderni con visierine a specchio e microfoni interfoni, bluetooth collegati al cellulare che a sua volta fa da navigazione, dire anche solo un ciao potrebbe far partire una risposta corale da tutti quelli a cui si è collegati telefonicamente o non! :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 03/09/2021, 12:45 Stavo riflettendo questa mattina mentre bevevo il mio diciottesimo caffè, sul perché quelli con le motociclette Bmw salutano meno di quelli con le motociclette Harley Davidson che a loro volta, non salutano quelli con le motociclette giapponesi. Quelli con le motociclette giapponesi salutano tutti tranne magari appunto quelli con le Harley Davidson perché non li salutano, di conseguenza, non salutano quelli con le motociclette Bmw perché sanno già a priori che non saluteranno.
E in questo mare di saluti dati e non dati o mai partiti, c'è tutto il popolo degli scooteristi che non riceve un bel niente da nessuno..
Mi fanno quasi un po' pena perché anche loro sono su due ruote e sono sulla strada come tutti noi, ma alla fine vengono ignorati da tutti come se non esistessero. :hahaha:
Perbacco una volta che ci si vedeva in faccia perché non si portava il casco, anche un cenno del viso un movimento della mascella poteva risultare saluto. :ok:
Oggi che sono tutti nascosti dietro caschi ultramoderni con visierine a specchio e microfoni interfoni, bluetooth collegati al cellulare che a sua volta fa da navigazione, dire anche solo un ciao potrebbe far partire una risposta corale da tutti quelli a cui si è collegati telefonicamente o non! :stelline:

18 caffè??.......
Si spiega tutto....


Ahahahaha!!!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Erika »

Massimo ha scritto: 03/09/2021, 15:12
Palmambrogio ha scritto: 03/09/2021, 12:45 Stavo riflettendo questa mattina mentre bevevo il mio diciottesimo caffè, sul perché quelli con le motociclette Bmw salutano meno di quelli con le motociclette Harley Davidson che a loro volta, non salutano quelli con le motociclette giapponesi. Quelli con le motociclette giapponesi salutano tutti tranne magari appunto quelli con le Harley Davidson perché non li salutano, di conseguenza, non salutano quelli con le motociclette Bmw perché sanno già a priori che non saluteranno.
E in questo mare di saluti dati e non dati o mai partiti, c'è tutto il popolo degli scooteristi che non riceve un bel niente da nessuno..
Mi fanno quasi un po' pena perché anche loro sono su due ruote e sono sulla strada come tutti noi, ma alla fine vengono ignorati da tutti come se non esistessero. :hahaha:
Perbacco una volta che ci si vedeva in faccia perché non si portava il casco, anche un cenno del viso un movimento della mascella poteva risultare saluto. :ok:
Oggi che sono tutti nascosti dietro caschi ultramoderni con visierine a specchio e microfoni interfoni, bluetooth collegati al cellulare che a sua volta fa da navigazione, dire anche solo un ciao potrebbe far partire una risposta corale da tutti quelli a cui si è collegati telefonicamente o non! :stelline:

18 caffè??.......
Si spiega tutto....


Ahahahaha!!!!


:hahaha: :hahaha:

Palma sei troppo forte!! :stracool: :ditav:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Palmambrogio »

Mia cara Erika ti ringrazio. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: A proposito di saluto.....

Messaggio da Erika »

Palmambrogio ha scritto: 04/09/2021, 8:50 Mia cara Erika ti ringrazio. :hola:


:moto: :stracool:
Rispondi