Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 08/08/2021, 9:07 Ciao gente :ciao: :ciao:


Ciao Oscar un abbraccio :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

Coi freni sui miei primi Dyna avevo doppio disco all'anteriore e mi davano una certa sicurezza.
Non erano il top ma non mi sono mai trovato in situazioni di pericolo o senza freni.
Con la Street Bob invece anch'io nel 2006 monodisco davanti, mi sono ritrovato a scendere dalla Valsassina dopo una certa strapazzata, con il freno anteriore che cominciava a perdere di efficacia sempre di più..
Avevo risolto con delle pastiglie più performanti sinterizzate e facendo attenzione a non sfruttare troppo i freni nella forti discese, ma più il freno motore.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Palmambrogio »

Signori, signore e anch'io me medesimo, auguro a tutti voi il buongiorno e la buona domenica. :hola:

Questione freni argomento infinito come anche assai importante.
Se ne parla, se ne discute da sempre e le opinioni sono diverse e contrastanti..
Che si dica che le motociclette Harley Davidson da sempre non frenano ma rallentano è ormai d'abitudine e non fa più notizia..
Prima dell'avvento di questi nuovi freni, la dotazione era certamente scarsa, sicuramente non all'altezza delle altre case motociclistiche europee.
Ma sappiamo bene la destinazione a cui queste motociclette sono sempre state destinate che non è quindi certo la velocità, o la ricerca della staccata all'ultimo momento.
Difatti era abitudine per chi aveva qualche soldo da spendere, cambiare in toto la pinza del freno e anche a volte il disco, con una di marca ottima e costosa.
Io l'ho fatto e l'ho fatto anche svariate volte.
Ma l'ho sempre fatto per una questione mia personale.
Che esula certamente dalla ricerca dell'estremo, ma soltanto e unicamente per una mia voglia di sicurezza.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 06/08/2021, 10:22 Miei cari amici che il buongiorno sia con voi :hola:
Quest'oggi 13 gradi e un bel sole splendente!! :hola:

Il buongiorno anche all'amico Claudio che vedo in fotografia leggermente attonito ma prontamente in sella. :ok:
Buongiorno Palma, l'ultimo giorno di lavoro è iniziato con quella faccia li ed è finita molto molto peggio.... per fortuna tutto è alle spalle... mi sono preso le ferie se contrattare o chiedere il consenso. Le ferie ce lo ho e me lo godo tutte. Il mio capo mi ha chiesto di portarmi il PC sempre con me... ho detto di sì, tanto dove andrò non c'è wifi... :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 06/08/2021, 13:16
Silvaticus ha scritto: 06/08/2021, 10:10 buongiorno a tutti!
Finalmente Venerdì!
Ultimo giorno di lavoro, sangue, sudore e fatica prima delle meritate ferie.
In ufficio in moto oggi, per il gusto di sentire il vento sulla faccia e l'ebbrezza del motore che ruggisce!

Immagine

Chiedo scusa per l'espressione non proprio entusiasta, ma la sveglia presto al mattino è una tragedia :risoebete:


Ciao Claudio.
Stavo osservando il tuo gilet con le patch.
Mi fa tornare alla mente vecchi ricordi....
Ricordi di quando anch'io portavo patch generiche e altre patch addosso.
Nell'armadio conservo uno dei miei primi gilet in cuoio.
Più un altro HD pieno di patch Harley ecc.
Più il buon vecchio Number 1 a grandezza schiena che portavo proprio su quest'ultima.
35 anni di storia personale legato alle custom e a questo mondo.
Ciao Massimo! Ho sempre avuto un debole per i gilet e le patch! Anche prima di avere la moto. Mi piace che raccontino un po di me e dei miei viaggi. Devo assolutamente prenderne uno anche di jeans per il periodo estivo
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Silvaticus »

Buongiorno a tutti bikers!
Buona domenica e buone vacanze a tutti.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 08/08/2021, 13:14

Ciao Massimo! Ho sempre avuto un debole per i gilet e le patch! Anche prima di avere la moto. Mi piace che raccontino un po di me e dei miei viaggi. Devo assolutamente prenderne uno anche di jeans per il periodo estivo


Di jeans è comodo, anche se gli ho preferito quelli trapuntati leggeri con la zip e due belle tasche frontali ampie.
Ne ho un paio, uno zeppo di patch e un altro senza nulla che però da che uso quello ad alta visibilità, non lo sto più mettendo....
Complice il fatto che tiene un po' troppo caldo...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Agosto...senza Green Pass non ti conosco.."

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 08/08/2021, 13:15 Buongiorno a tutti bikers!
Buona domenica e buone vacanze a tutti.


Buone vacanze a te e famiglia Claudio e un saluto al piccolo. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Bloccato